martedì 24 marzo 2020

Review Party: “Lotterò per te” di Gianna Gabriela


Arrivo all'ultima recensione di questo martedì ricco e intenso.
Grazie al Review Party organizzato per l'occasione, ho il piacere di potervi parlare del nuovo romanzo di Gianna Gabriela, intitolato Lotterò per te, secondo volume della serie Bragan University formata da libri autoconclusivi, edito per noi da Queen Edizioni.

Ringrazio la casa editrice per avermi fornito la copia digitale di questo bellissimo romanzo.


Titolo: Lotterò per te
Autore: Gianna Gabriela
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Serie: Bragan University #2
Pagine: 345
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 19 marzo 2020
Disponibile su Amazon (link nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi.

Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?



Recensione


Grazie a Queen Edizioni, torna la serie New Adult Bragan University, i protagonisti di questo nuovo capitolo sono Zoe Evans e Jesse Falcon.
Zoe Evans è una tipica ragazza del college, è ironica, intelligente e, grazie alle sue battute sarcastiche e al suo carattere positivo, arricchisce la vita di chi la conosce. Le sue giornate scorrono tranquille tra amici e lezioni all'università, almeno fino a quando una strana febbre non la costringe a dover affrontare una battaglia molto difficile.
Jesse Falcon, è un talentuoso giocatore di football americano, gioca nella squadra della Bragan University, ma è anche un ottimo studente di medicina. Grazie al suo impegno e alla sua dedizione, ha la possibilità di fare il tirocinio all'ospedale. Il suo sogno è diventare ricercatore e aiutare le persone che soffrono. Nonostante la sua giovane età ha un passato doloroso e la testa sulle spalle, tra gli allenamenti di football e le lezioni non ha tempo di pensare ad altro.
Zoe e Jesse si conoscono proprio all'ospedale e Jesse resta immediatamente affascinato dal sarcasmo della ragazza, ha sempre la battuta pronta e lingua impertinente in grado di farlo ridere di gusto. Allo stesso tempo il carattere molto dolce del ragazzo e la sincera bontà che scorge nei suoi occhi, fanno breccia nel cuore di Zoe. Diventare amici è facile, e giorno dopo giorno si scoprono sempre più affiatati.
Quando la ragazza torna al campus, conosce la sua nuova compagna di stanza, Emma, una ragazza tranquilla, studiosa e appassionata di lettura, non riesce mai a staccarsi dal suo e-reader e che si dimostrerà una grande amica!
Con la ripresa delle lezioni universitarie, Zoe avrà modo di continuare a coltivare la sua amicizia con Jesse e conoscerà anche gli altri ragazzi della squadra di football che, per Jesse, rappresentano la sua famiglia. Ma se quello che provano l'un l'altro fosse più di una semplice amicizia? Riusciranno a far chiarezza nei loro cuori e a superare il dolore del passato?
Mi guarda come se fossi la cosa più straordinaria e preziosa che abbia mai visto. Beh, è ridicolo, perché è stato lui la cosa migliore del mio anno. Mi ha visto nelle situazioni peggiori ed è rimasto.

Raccontarvi la trama di questo incredibile romanzo senza fare spoiler non è stato affatto semplice. Ho cercato di svelare il meno possibile perché credo che dobbiate conoscere in modo approfondito la storia di Jesse e Zoe leggendo il libro.
Lotterò per te è un new adult toccante, a tratti drammatico ma ricco di speranza e amore.
I protagonisti sono meravigliosi, ho amato sia Jesse sia Zoe praticamente all’istante e raramente mi capita di apprezzare ogni sfaccettatura di entrambi i protagonisti.
Zoe è una ragazza straordinaria, piena di forza di volontà, ironica, dalla battuta sempre pronta che non si lascia scoraggiare mai, anche se la tentazione di gettare la spugna sia sempre dietro l’angolo.
Allo stesso tempo Jesse è un ragazzo unico, altruista, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Si fa in quattro per seguire le lezioni di medicina, gli allenamenti e ha sempre tempo per tutti. Ha un cuore grande e generoso anche se ha conosciuto troppo presto quanto la vita possa essere dolorosa e ingiusta.
Oltre a Zoe e a Jesse, ritroviamo anche i personaggi del primo volume della serie: Nick, Zack, Chase, Kaitlyn e Colton e Mia (questi ultimi protagonisti del romanzo precedente). Inoltre conosciamo anche un nuovo personaggio, Emma, la compagna di stanza di Zoe e mi è piaciuta immediatamente, è una ragazza dal cuore d’oro e spero di ritrovarla presto.
Ammetto di non aver letto il romanzo precedente ma la bravura dell’autrice ha fatto in modo che non fosse necessario per potersi godere totalmente la lettura. Tuttavia ho così tanto amato la storia di Jesse e Zoe che non vedo l’ora di recuperare anche quella di Mia e Colton.
Insieme, questi ragazzi, non sono solo un gruppo di amici ma molto di più, sono come una famiglia ed è impossibile non affezionarsi a loro.
La tenera e naturale amicizia che nasce tra i due protagonisti è meravigliosa, senza saperlo o senza esserne consci fino in fondo, si arricchiscono la vita a vicenda e pian piano diventano sempre più importanti l’uno per l’altro. Ho amato i loro scambi di battute e il modo naturale e genuino che hanno di interagire tra di loro. Sono legati da un sentimento profondo, qualcosa che va oltre all’amicizia, ma non è sempre facile lasciarsi andare, la loro storia d’amore nasce pian piano ed è un aspetto che ho molto apprezzato, perché ha reso la lettura molto realistica e coinvolgente.
È mia amica. Un’amica a cui ho tenuto la mano. Il cui sorriso riesce a sconvolgermi. La cui risata è musica per le mie orecchie. Di cui avverto l’assenza e apprezzo la presenza.

Grazie al Pov alternato, una bella costante in questo genere di letture, conosciamo bene i due protagonisti e i loro sentimenti. Un pregio che ha questo libro è la capacità di parlare in modo diretto e chiaro al lettore.
Lo stile di scrittura di Gianna Gabriela, infatti, è fantastico sotto tanti punti di vista, ho particolarmente apprezzato il modo in cui è riuscita a trattare un argomento difficile, con grazia e dolcezza, in modo molto semplice ma incisivo. Probabilmente anche per merito del suo vissuto personale.
Questo romanzo non è solo la bellissima storia d’amore tra due ragazzi, è molto di più. Ci parla di dolore, di coraggio e forza di volontà, di amicizia e di paura. La vita di ognuno di noi è caratterizzata da momenti di pura gioia alternata a prove, a volte, molto difficili da superare. Il dolore di una perdita importante, contrapposto alla voglia di tornare a vivere e riscoprire l’amore.
Un altro aspetto che molto apprezzato è il ruolo che la famiglia e gli amici hanno nella vita dei personaggi. Non posso non citare i genitori di Zoe, specialmente la madre, una vera forza della natura che, come la figlia, non si è mai arresa. Mai perdere la speranza, mai gettare la spugna, non arrendersi e continuare a lottare, sempre e comunque; una tipologia di messaggio che, purtroppo, è molto attuale data l’emergenza che stiamo affrontando. Nel suo piccolo questa lettura ha riacceso in me una piccola speranza, e credo che ne abbiamo tutti profondamente bisogno.
Avvicino le labbra alle sue, baciandola così lentamente da sentirmi consumare.
«Ti amo», le dico tra i baci. Glielo dirò ogni volta possibile.

Non mi resta che salutarvi consigliandovi la lettura di questo romanzo se siete delle inguaribili romantiche come lo sono io, ma anche se siete alla ricerca di una storia intensa e commovente.

Indimenticabile


Nessun commento:

Posta un commento