martedì 8 settembre 2020

Review Party: “#Controllo per favore” di Christine Zolendz


In questo post ho il piacere di parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto davvero tantissimo.
Si intitola #Controllo Per Favore, nato dall’ironica e divertente penna di Christine Zolendz e uscito lo scorso mese grazie a  Believe Edizioni.
Il genere è erotico ma, fidatevi di me, c’è molto di più!
In fondo al post troverete le date e i blog che partecipano all'evento. Non perdetevi nemmeno una recensione!

Ringrazio la Believe Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Autore: Christine Zolendz
Genere: Romance Contemporaneo Erotico
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 210
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 10 agosto 2020 (in cartaceo a settembre)
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Lascia le tue inibizioni fuori dalla porta e fai diventare le tue fantasie realtà.

Tre settimane.
Niente regole.
Tutte le fantasie.
Tutto è permesso.

Lexa Novak non vorrebbe niente di meglio che lasciarsi andare e finalmente sperimentare tutto, quindi quando si presenta l'opportunità di farlo, non può rifiutare – e non intende farlo.
Ma cosa succede quando le tue fantasie diventano le tue realtà?

Scoprilo entrando nella Suite 269.



Recensione


Questa recensione sarà un po’ diversa dal solito perché proverò a parlarvi pochissimo della trama per non rischiare di rivelare troppo.
Ciò che vi posso dire è che, quello che dalla trama, pare sia un erotico in realtà nasconde al suo interno una bellissima, divertente e romantica storia.
La protagonista, Lexa Novak è una donna straordinaria, con un’amica decisamente fuori dagli schemi. È una gran lavoratrice, molto seria ma dentro di sé nasconde veramente un mondo intero.
Oltre a svolgere con professionalità il suo lavoro, è ironica, divertente, con la battuta sempre pronta, dolce e incredibilmente forte. Nonostante le freddure e le botte della vita non si perde mai d’animo. Anche se a volte è un po’ timida e impacciata, quando il momento lo richiede, sa come dare il meglio di sé.
Quando, dopo una serie di vicissitudini che scoprirete leggendo il romanzo, avrà l’occasione di vivere tre settimane in cui tutto diventa possibile, la sua vita non sarà più la stessa e Lexa imparerà finalmente a essere se stessa e a lasciarsi andare.
Con un capo dagli occhi di ghiaccio e magnetici e un’amica sempre pronta a farla divertire, Lexa vivrà l’avventura della sua vita.
Dentro di me sapevo che le mie idee sull’amore erano irrealistiche. Si erano ficcate nel mio cervello a causa della mia ossessione per i romanzi d’amore e per i film smielati. Credevo segretamente nelle favole e nel vissero tutti felici e contenti, nei perdenti che sconfiggevano i nemici, e tutti perdutamente innamorati.

#Controllo Per Favore è un romanzo veramente molto carino e divertente.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e Lexa è davvero una forza della natura. Come potete vedere dalla citazione che ho inserito, la nostra protagonista è una donna molto romantica, crede nel lieto fine (e chi di noi non lo fa) eppure, anche quando le cose le vanno male, non si perde mai d’animo. E il suo essere ironica e dalla battuta pronta riesce a ipnotizzare il suo interlocutore.
L’altro protagonista, di cui non vi svelerò nemmeno il nome, è un uomo di un certo calibro, sicuro di sé, determinato e sa di essere un uomo cui difficilmente si riesce a dire no.
Insieme faranno scintille e non solo a letto, anzi.
I dialoghi e le varie situazioni sono frizzanti e briose anche in momenti potenzialmente imbarazzanti. Più spesso, durante la lettura, mi sono ritrovata a ridere di cuore, fino a farmi venire le lacrime agli occhi, perché quando meno me lo aspettavoecco che accadeva qualcosa di bizzarro e unico.
Nonostante sia un romanzo erotico, questo rientra perfettamente nella trama, rendendola piccante e provocatoria al punto giusto. Tuttavia la parte Romance è molto accentuata a ha impreziosito una trama che ha tutte le carte in regola per affascinare il lettore.
Ogni volta che provavo a orientare i miei pensieri su qualcosa di diverso, finivano sempre per tornare a quegli occhi blu, alle sue labbra carnose e a quel sorriso che era capace di illuminarle l’intero volto.

Lo stile di scrittura di Christine Zolendz è affascinante e spumeggiante. Riesce a creare momenti in cui romanticismo, dolcezza e ironia convivono senza alcun problema. Inoltre è riuscita a dare un’impronta unica alla trama, sin dall’inizio si ha la sensazione che ci sia molto da scoprire, un filo conduttore che porterà il lettore a voler andare avanti e sbrogliare la matassa. I dialoghi sono eccentrici e divertenti al punto giusto, le emozioni trovano ampio spazio e le scene erotiche sono descritte in modo vivido ma mai volgare e sono sempre utili alla trama stessa. Danno quel tocco di piccante in più capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Il Pov è alternato e questo aiuta tantissimo il lettore a entrare senza problemi all’interno della storia. Sono rimasta veramente affascinata da Lexa, mi è piaciuta sempre, in ogni momento e raramente mi capita con una protagonista. La leggerezza e la vivacità con cui Christine Zolendz racconta la storia di Lexa è disarmante e appassionante. Il romanzo si legge in fretta e le risate sono assicurate.
#Controllo per favore racconta una storia perfetta per questi ultimi giorni estivi, sarebbe la lettura adatta a un pomeriggio soleggiato trascorso in riva al mare.
Non conoscevo il talento e il brio di quest’autrice e sono davvero felice di aver avuto la possibilità di leggere il suo romanzo.
Vorrei fare spendere due parole anche per la cover che a mio parere è davvero splendida. In sé racchiude perfettamente lo spirito della storia e ringrazio la Believe Edizioni per essere sempre così attenta e peculiare non solo nelle uscite che propone ma anche nella cura di quei dettagli che possono fare la differenza.
Mi lasciai andare al suo bacio, perdendo completamente la testa per il modo in cui la sua lingua si spingeva nella mia bocca. «Mi sei mancata, Lex. Mi sei mancata tanto.»

Prima di salutarvi vi consiglio di leggere il romanzo della Zolendz e spero di poter leggere presto altri suoi romanzi. Io l’ho trovato divertente, piccante e romantico al punto giusto.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Voto




Questo il banner con le date e tutti i blog partecipanti!




1 commento:

  1. Ciao Katy! :) Nonostante il tuo parere super positivo, ammetto che non mi ispira più di tanto questa lettura!

    RispondiElimina