lunedì 21 settembre 2020

Review Party: “Lotus Girl” di MK Shiller


 
In questo post ho il grande piacere di parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto veramente tanto e che mi ha conquistato con la sua delicatezza e passione.
Il libro s’intitola Lotus Girl, nato dall’evocativa penna di MK Schiller e pubblicato in Italia da Believe Edizioni.

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo
: Lotus Girl
Autore: MK Shiller
Editore: Believe Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 348
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 25 agosto 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐


Trama:

Erede di un impero alberghiero internazionale, Liam Montgomery pensa che gli affari siano tutto, ed è così fino al momento in cui, per controllare i suoi affari in Asia, compie un viaggio sotto copertura che gli cambierà la vita.
Cosmopolita com’è, dalle luci brillanti di Mumbai, passando alle tranquille spiagge di Goa, fino ad arrivare alle vivaci strade di New York, Liam non aveva mai incontrato nessuno come la deliziosa Mary Costa. Non riesce a capire perché una donna tanto educata e delicata lavori come domestica. O come faccia a riaccendere la sua anima d’artista, da tempo sepolta sotto la veste di uomo d’affari. Molte sono le cose che li separano, specialmente i segreti che, forse, Maria non gli svelerà mai; Liam però non può immaginare la sua vita senza di lei…
Mary sa che il desiderio inaspettato verso Liam deve giungere al termine, anche se la sua dolcezza e la sua voglia di divertirsi la ispirano e riaccendono per la prima volta in vita sua una speranza. A separarli ci saranno una cupa promessa da mantenere e una serie di esperienze dolorose; nonostante tutto ciò possono sperare in un futuro insieme, anche se questo significa affrontare le cicatrici del passato?



Recensione


I protagonisti sono Liam Montgomery e Mary Costa.
Liam è un ricco imprenditore, un uomo d’affari con un passato difficile alle spalle. Quando si reca a Mumbai, in India, per controllare lo stato dell’hotel appartenente alla sua catena alberghiera, pensava che il suo viaggio fosse identico a tanti altri viaggi d’affari.
Invece s’imbatte in Mary Costa, una semplice cameriera che non mostra mai agli altri il suo vero essere.
Una forte empatia si crea tra di loro sin dal primo incontro, qualcosa che nessuno dei due stava cercando, ma li porterà a scoprirsi e a tentare di decifrarsi a vicenda.
Mary è una donna che nasconde un passato pieno di segreti e questo Liam lo intuisce dal suo comportamento, ma non può fare a meno di desiderare di averla sempre vicina perché lei è riuscita a risvegliare una parte della sua vita che credeva morta per sempre. Il sentimento che li lega è molto forte, eppure sembrano tante le cose che cercano di tenerli lontano, soprattutto Mary sa che per loro non potrà esserci futuro. L’amore che provano sarà in grado di abbattere tutte le difese e rischiarare le ombre che avvolgono il loro passato?
L’avevo visto per l’uomo che era: gentile, generoso, appassionato. Anche lui mi aveva vista, anche attraverso i veli dell’inganno che avevo cucito insieme.

Lotus Girl è un romanzo molto intenso, profondo, commovente e bellissimo. Liam e Mary sono due personaggi meravigliosi che ho imparato ad amare nel corso della lettura.
Liam non è il classico imprenditore che questo genere di romanzi ci ha abituato a conoscere. È un uomo d’altri tempi, un gentiluomo proveniente dal passato. Dietro agli abiti costosi si nasconde l’animo sensibile di un artista, con un passato difficile e doloroso alle spalle che lo ha portato dall’Inghilterra agli Stati Uniti.
Mary è una donna fantastica, dolce, sensibile eppure anche tanto forte e che ha sempre saputo rialzarsi nonostante la vita non sia stata molto buona nei suoi confronti. Custodisce con grande cura i suoi segreti, difficilmente mostra la sua vera essenza agli altri. Eppure tra lei e Liam nasce molto presto qualcosa di speciale, un sentimento tanto forte e profondo in grado di destabilizzarli ma di dargli anche forza.
La loro storia d’amore è forte e delicata come il fiore di Loto che ha un significato profondo nel romanzo.
Due anime tormentate che si incontrano e si riconoscono all’istante, che imparano ad amarsi e a fidarsi l’uno dell’altro nonostante tutto.
Attraverso il Pov alternato ho imparato a conoscere entrambi i protagonisti e, fidatevi, sono veramente speciali, li ho amanti sin dal principio. Quando ho scoperto il passato di Mary, mi sono sentita molto scossa, soprattutto perché ciò che è accaduto a lei è capitato anche a tante altre donne. Ho profondamente ammirato Mary e la sua forza, mentre Liam mi ha conquistato con il suo cuore onesto e generoso. È praticamente impossibile non fare il tifo per loro e augurargli tutto il bene di questo mondo.
Mi sistemò una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Gli baciai l’angolo della bocca e dissi una piccola preghiera per lui. Entrambi avevamo lottato con il nostro passato. Sebbene venissimo da ceti sociali diversi, portavamo gli stessi pesanti fardelli.

Lo stile di scrittura dell’autrice mi è piaciuto veramente tanto, è corposo, evocativo e pieno di dettagli interessanti non solo a livello stilistico ma soprattutto culturale. Le differenze culturali e sociali tra Liam e Mary sono fonte di arricchimento per entrambi, una ricchezza che viene trasmessa anche al lettore. La simbologia che il fiore di loto porta alla storia la rende esotica e mistica. Ho amato le descrizioni dell’autrice non solo dei personaggi e dei loro sentimenti ma anche del paesaggio e della cultura indiana, mi sembrava quasi di vederlo prendere vita davanti ai miei occhi. L’intensità del passato sia di Liam sia di Mary riesce a toccare le corde del lettore, o per lo meno è riuscito a toccare le mie. La loro storia d’amore è una tra le più belle che abbia mai letto di questo genere. Spero tanto che la Believe Edizioni decida di pubblicare altri suoi romanzi perché sono sicura che MK Shiller abbia un talento eccezionale. Lotus Girl non è la classica storia d’amore è molto di più. È una storia intensa, dolorosa ma anche di accettazione e rinascita.
Un vero inno all’amore, in grado di abbattere anche i muri più spessi. Personalmente ho amato ogni singolo capitolo, ogni piccolo tassello della storia di Liam e Mary e avrei voluto che non finisse mai.
Mi tirò contro di lui e mi fece girare. Ridacchiai come un’adolescente. Non avevo mai ballato con nessuno. Ma c’erano comandi silenziosi nella stretta presa delle sue mani, lo sguardo penetrante dei suoi occhi e la forte forza del suo corpo.

Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo, con la speranza che faccia sognare anche voi come ha fatto con me.
Buona lettura.


Voto




Vi lascio il banner con tutte le date e la lista dei blog che prendono parte al Review Party.



Nessun commento:

Posta un commento