venerdì 18 settembre 2020

Segnalazione: "Sabbia Bianca" di Pitti Duchamp

Sabbia Bianca è il primo volume autoconclusivo della tetralogia I Giganti del Calcio Storico, nato dalla penna di Pittu Duchamp e pubblicato il 16 settembre da Words Edizioni.
Andiamo a scoprire di cosa palra.


Titolo: Sabbia Bianca
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Words Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Serie I Giganti del Calcio Storico #1
Pagine: 250
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 16 settembre 2020
Disponibile su Amazon (link sul titolo) e in tutte le librerie


Trama:

Lei è un’anima fragile. Lui un gladiatore moderno disposto a tutto per averla.
Sullo sfondo Firenze. Vera, cruda. Meravigliosa.


La perfezione, ecco cosa pretende l’avvocato Leopoldo Carsini dalla vita. Quando conosce Olimpia, quello a cui mira in ogni cosa che si fa si concretizza nell’azzurro intenso dei suoi occhi. Lei ha tutte le carte in regola per stargli accanto e lui la vuole, spinto da un desiderio razionale distante da ogni sentimentalismo. Ma la complessità di Olimpia si svela a poco a poco, durante la ricerca di un fratello sparito nel nulla, mentre riaffiorano dispiaceri e solitudine da un passato familiare sofferto. E così, il cuore di Leo, impantanato nella sabbia di piazza Santa Croce, là dove le partite del calcio storico fiorentino danno vita a leggendari scontri tra gladiatori moderni, comincia a battere più forte. Una storia d’amore e di cambiamento con tre protagonisti: un avvocato dalla doppia faccia, una ragazza di buoni sentimenti e una Firenze sospesa tra il presente e un passato attualissimo, vissuta, graffiata, leccata e amata.


L'autrice


Pitti Duchamp nata nel 1981 sotto il segno del Leone a Firenze. Vive tutt’ora nella provincia di Firenze, sulle colline del Mugello, con il marito rugbista, due bimbi indisciplinati e un cane anarchico. Appassionata di Burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. Se avesse del tempo libero adorerebbe trascorrerlo tra i rigattieri e i robivecchi del centro di Firenze.


2 commenti:

  1. Ciao Katy! Prima o poi mi piacerebbe leggerlo! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, piacerebbe anche a me leggerlo anche perchè ho sempre sentito parlare bene di questa autrice.

    RispondiElimina