sabato 17 ottobre 2020

Review Party: “Il nostro futuro” di Andie M. Long

Buon sabato Booklovers,
In questo post ho il piacere di parlarvi dell’ultimo capitolo della serie Paranormal Romance Supernatural Dating Agency, intitolato Il nostro futuro e nata dalla divertentissima penna di Andie M. Long, pubblicata in Italia da Queen Edizioni.


La serie Supernatural Dating Agency è per ora così composta:

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Il nostro futuro
Autore: Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Genere: Commedia romantica paranormale
Serie: Supernatural Dating Agency #4
Pagine: 142
Formato: E-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 15 ottobre 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

A cosa serve essere una veggente, se non puoi vedere il tuo futuro?
Dopo aver avuto una visione del suo matrimonio, Ebony si chiede chi potrà mai essere lo sposo, poiché, al momento, non sta frequentando nessuno. Una visita all’agenzia di appuntamenti Withernsea Incontri cambierà presto la situazione. Mentre Kim e Lucy le cercano un marito, Ebony si tiene occupata proteggendo la figlia appena nata di Shelley e Theo dalla visita dell’élite dei soprannaturali di Withernsea. Ma non è l’unica ospite del loro bed and breakfast, e Henry, l’arredatore, non solo entra in confidenza con lei, ma le si insinua addirittura sotto la pelle…
Torniamo a Withernsea, dove un po’ di sana baraonda soprannaturale non manca mai!



Recensione


Prosegue la serie Paranormal Romance più ironica e bizzarra che abbia mai letto. Andie M. Long non si smentisce mai, anzi, continua a regalarmi romanzi divertenti, pieni di umorismo e sexy appeal.
Questa volta a tenere banco saranno Ebony e le sue visioni, ma non mancheranno anche tutti gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare, specialmente Theo e Shelley che stanno per diventare genitori della bambina più incredibile di tutta Withernsea.
Qui trovate la mia recensione di Appuntamento con il diavolo e qui quella di Appuntamento con il lupo.

Ebony è la veggente di Withernsea, con le sue visioni cerca di proteggere e guidare i suoi abitanti, e con la sua boutique si occupa anche dei loro outfit. Peccato che non possa vedere il proprio futuro, o almeno così credeva. Improvvisamente vede se stessa in abito bianco, ma non riesce a scorgere il volto dello speso. Chi sarà il fortunato? Per scoprirlo, non le resta che rivolgersi a Kim e Lucy che stanno gestendo l’agenzia per incontri al posto di Shelley, perché lei e Theo sono appena diventati genitori di Charline, una bambina straordinaria. E mentre Kim e Lucy si danno da fare per trovarle l’uomo ideale, la nostra Ebony si tiene impegnata proteggendo Charliene, e nel frattempo impara a conoscere meglio Henry, un essere umano che, piano piano, si insinua sempre di più nella sua vita e nel suo cuore.
Volevo una relazione, e forse, se da quel momento in avanti le mie visioni fossero state meno dolorose e il mio pallore meno grigio, non sarebbe stato una prospettiva così spaventosa.

Aspettavo con ansia la storia di Ebony, specialmente per come si era concluso il volume precedente. Inoltre, parallelamente, ritroveremo anche tutti gli altri personaggi e le loro avventure, specialmente Theo e Shelley alle prese con la loro nuova condizione di genitori di una bambina decisamente speciale.
Sono proprio contenta di aver potuto conoscere meglio Ebony e la sua storia personale, lei è sempre rimasta un po’ nell’ombra nei precedenti volumi, ed ero anche curiosa di scoprire chi sarebbe stata la sua anima gemella.
Henry, fratello maggiore di Jax, è stato una vera sorpresa. Non sa chi siano veramente Theo, Shelley o Darius, e pensa che Ebony sia un tantino fuori di testa. Tuttavia, nonostante che tra loro non scorra buon sangue, la chimica che hanno è perfetta e lui mi ha fatto proprio tanta tenerezza.
Ho piacevolmente costatato che Kimberly continua a essere la solita pazza scatenata, nonostante la sua nuova condizione. Anche in questo nuovo capitolo la narrazione sarà da più punti di vista, e questo continui Pov alternati rendono maggiormente scorrevole la lettura.
Confesso, però, che mi sarei aspettata che Ebony avesse più spazio nel libro ma bisogna ammettere che i personaggi stanno diventando sempre più numerosi e ne Il nostro futuro ne conosceremo di nuovi.
Le asciugai le lacrime dagli occhi. «Perché non sei ancora scappato via, Henry?» «Non lo so», le dissi sinceramente, poi mi chinai e la baciai perché, se stato diventando pazzo, almeno volevo godermi il viaggio.

Lo stile di scrittura di Andie M. Long mi piace tantissimo, sempre divertente, acuto, sarcastico, ma anche capace di far emozionare.
I dialoghi sono sempre frizzanti e sfrontati, trasudano doppi sensi da tutti i pori e non girano tanto intorno alle parole, ma vanno diretti al punto.
La trama generale dell’intera serie sta diventando sempre più interessante, il bello di questi romanzi è proprio il fatto che i personaggi che hai imparato ad apprezzare, tornano sempre perché sono come una grande famiglia e sono, in qualche modo, sempre attivi.
Il romanzo si legge in pochissimo tempo e, come sempre, mi trasmette tanta allegria e leggerezza. A questo punto sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà a Withernsea, anche perché sembra che qualcosa si stia muovendo e che il pericolo diventi sempre più imminente. Inoltre, sono anche curiosa di scoprire di chi parlerà il prossimo romanzo dato che, al momento, non sono ancora riuscita a capirlo, anche se, forse, ho una vaga idea.
Essendo una serie, il consiglio che vi do è di leggerla in ordine cronologico per non perdersi nemmeno un passaggio. Tuttavia l’autrice imposta sempre il racconto in modo che sia accessibile a tutti.
Aveva detto che eravamo una squadra. Sapeva delle mie visioni e, soprattutto, sembrava credere a quello che aveva scoperto. E non era scappato.

Come sempre il dramma non è presente ma l’ironia e le risate sono assicurate, così come lo è il buon umore.
Consigliato? Ovviamente sì!

Voto



Nessun commento:

Posta un commento