mercoledì 4 novembre 2020

Review Party: “Forse eri tu il mio destino” di Michela Soprano

Buongiorno Booklovers,
Oggi vi parlo del romanzo di Michela Soprano intitolato Forse eri tu il mio destino, un bel Contemporary Romance uscito la scorsa primavera, che ci porta a New York tra le mura di un importante ospedale, dove la vita di due persone, apparentemente distanti, si intreccia, facendo nascere qualcosa di unico.


Titolo: Forse eri tu il mio destino
Autore: Michela Soprano
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 255
Prezzo e-book: 1,86 €
Prezzo cartaceo: 8,74 €
Data di uscita: 21 marzo 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

I sogni son desideri.
Diventare un medico degno del cognome di famiglia per Ollie significa tutto. Suo padre le trasmise la passione e la dedizione per il suo lavoro fin da quando era solo una bambina. Impegno e sacrificio la porteranno ad indossare il tanto ambito camice bianco. A soli 28 anni dimostra le sue capacità, la sua prontezza di reagire a casi difficili e ad ottenere una collaborazione nell’ospedale più famoso di New York.
Gli odori di casa, i colori, le persone, i suoi affetti, tutto le mancherà della sua amata Italia ed è per questo che non vede l’ora di riprendere il volo, ma qualcosa o meglio qualcuno le darà un motivo per rimanere. Duncan Kay non è solo il chirurgo di traumatologia bello e scostante nonché suo collega, ma diventerà colui che trasformerà Ollie da ragazza timida, un po' adolescenziale a donna sicura di sé. Insieme a Duncan toccherà le vette dell’erotismo, della passione, scoprirà quanto potente sia l’attrazione. Il destino però, come in passato, proprio nei momenti più belli e sereni colpirà la sua vita in maniera brusca e inaspettata. Riuscirà a tessere un destino tutto suo? Ollie sarà in grado di andare oltre la razionalità e lasciarsi trasportare dall’emotività e dai suoi sentimenti per cominciare a vivere sul serio?



Recensione


Ollie De Luca è una giovane dottoressa italiana, un cardiochirurgo che, nonostante la giovane età, dimostra la una notevole bravura e la prontezza di spirito per affrontare le nuove sfide.
Quando le viene proposta di collaborare con il più famoso ospedale di New York accetta, anche se sa che la sua amata Italia le mancherà terribilmente. Dopo anni di sacrifici è finalmente pronta a spiccare il volo.
La vita a New York si dimostra immediatamente una bella sfida, inoltre avrà modo di farsi nuovi amici, tra tutti il collega George, e di conoscere anche il dottor Duncan Kay, chirurgo di traumatologia, bello, sicuro di sé e scostante che le cambierà la vita.
La loro relazione procede tra alti e bassi, fino a quando non scoppia la passione. Ma nubi scure minacciano il loro rapporto, e sia Duncan sia Ollie dovranno affrontare diverse sfide, e imparare a gestire un passato che rischia di travolgerli. Riuscirà il loro amore a sopravvivere?
L’ultima persona da cui mi sarei voluta far vedere in quello stato era lì, davanti a me. Mi rifugiai tra le sue braccia che mi strinsero forti, come a volermi proteggere da tutto quel dolore.

Forse eri tu il mio destino è un romanzo davvero molto bello, che mi ha ricordato i telefilm drammatici americani, ambientati negli ospedali; un po’ alla Greys Anatomy per intenderci.
Tutti i personaggi incontrati, portano con sé un certo fascino e, personalmente, li ho trovati ben caratterizzati e approfonditi.
Ollie è una donna davvero in gamba, il suo sogno è sempre stato quello di diventare medico e non ha esitato a dare tutta se stessa pur di realizzarlo. Ha un carattere molto dolce e timido nella sfera privata, ma sul lavoro dimostra grande competenza e nervi saldi come ogni chirurgo dovrebbe avere.
Andare a New York, per lei, rappresenta una grande sfida e conoscere Duncan porterà un notevole cambiamento anche perché, a causa del suo sogno, non ha mai potuto coltivare molti rapporti sociali. Un perfetto mix tra timidezza e forza di carattere che mi ha subito conquistata.
Anche il personaggio di Duncan mi è piaciuto molto, ha un carattere burbero ma si capisce che ha un gran cuore, la sua storia personale e interessante, si percepisce in lui un certo tormento interiore. È sicuro di sé, passionale, però non vuole avere relazioni serie. È sicuramente complesso e complicato ma ben deliato. Lui e Ollie insieme fanno scintille, anche se sono caratterialmente molto diversi, l’attrazione tra loro è innegabile.
La passione che li lega si trasforma presto in amore, anche se saranno diversi gli ostacoli che dovranno affrontare. È bello vedere come entrambi cerchino di cambiare per adattarsi all’altro e come si lascino travolgere da sentimento che provano anche se, in parte, ne sono spaventati.
Le spostai una ciocca di capelli dal viso, ricordando l’esatto momento in cui avevo capito che era lei, la donna per cui valeva la pena staccarsi dal passato per vivere un futuro ignoto.

Grazie al Pov alternato, è facile imparare a conoscere sempre meglio i due protagonisti, il rispettivo passato e i sentimenti che provano. Ho apprezzato particolarmente il Pov di Duncan perché è un personaggio più complesso e affascinante, un enigma da scoprire e cercare di risolvere.
Lo stile di scrittura di Michela Soprano è fluido, semplice e molto diretto. Una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere. Il ritmo narrativo è buono, alcuni capitoli sono più ricchi di azione e sentimenti e altri più tranquilli e riflessivi.
La trama si sviluppa in modo costante e mi sono molto piaciute le scene in ospedale; l’autrice ha dimostrato una certa competenza con i termini medici e scientifici, quest’aspetto mi ha molto colpito. Ho trovato avvincenti i momenti trascorsi in corsia, il ritmo di vita frenetico al pronto soccorso, il sapere gestire le emergenze e non lasciarsi travolgere dagli eventi.
Il finale, poi, mi è piaciuto moltissimo, molto romantico e ricco di pathos, un crescendo di emozioni e sensazioni contrastanti.
Forse eri tu il mio destino è un romanzo scorrevole, leggero un ottimo compromesso tra passione pura e momenti più incalzanti, personalmente l’ho trovato una lettura molto godibile e appassionante.
Sospirò e mi attirò tra le sue braccia. Mi era mancato tanto quel contatto. Sentivo il suo corpo scaldare il mio. Mi rifugiai tra le sue braccia, appoggiando la testa al centro dei suoi dorsali scolpiti beandomi del suono melodioso del suo cuore scalpitante.

Consigliato a chi abbia voglia di leggere una storia d’amore leggera, ricca di passione e ostacoli da superare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento