lunedì 9 novembre 2020

Review Party: “Hollywood Lies” di Sonia Gimor


È con grandissimo piacere che prendo parte al Review Party organizzato in occasione dell’uscita del nuovo romanzo di Sonia Gimor, intitolato Hollywood Lies e pubblicato da Dri Editore.
Un romanzo fresco, divertente, che vi farà ridere e sognare in compagnia di due personaggi magnifici.

Ringrazio Dri Editore per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Hollywood Lies
Autore: Sonia Gimor
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Spicy Romance
Pagine: 288
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 16,99 € circa
Data di uscita: 5 novembre 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

L’attore più sexy del mondo.
L’attrice che gli darà del filo da torcere.
Una passione irresistibile a mischiare le carte.

Los Angeles.
Hollywood.
Red carpet.
Abigail Wright sta per firmare un contratto milionario per il telefilm dell’anno.
Un’occasione irrinunciabile, se non fosse che il detestabile Nicolas Stevens sarà il suo partner.
Famosissimo, esattamente come la sua discutibile fama.
Odio reciproco, desiderio, sesso, flash puntati addosso…
Resta un’unica soluzione: recitare anche fuori dal set.
Un’insostenibile bugia.
Infinite giornate da passare insieme.
Cosa succede quando finzione e realtà si scontrano?



Recensione


Nicolas e Abigail sono i protagonisti di questa divertentissima commedia romantica.
Lui è un attore famosissimo, considerato tra i più sexy al mondo, abituato a saltare da una donna a un’altra come un’ape con i fiori. Lei, invece, è un’attrice emergente, una ragazza genuina e dolcissima. Sono stati entrambi scritturati come protagonisti di una serie televisiva, ambientata durante la guerra d’indipendenza americana. Tutto sembrerebbe perfetto se solo non si detestassero così cordialmente.
Tuttavia, per volere della produzione, agli occhi di tutti dovranno sembrare una coppia affiatata e più unita che mai. Riusciranno a recitare anche fuori dal set? E cosa accade se, l’amore dovesse metterci lo zampino?
«Dovrai sopportare un altro bacio da parte mia.»
«È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare» mi trovo a scherzare con lui, che per la prima volta mi rivolge un sorriso strano. Un sorriso sincero, tenero, uno di quei sorrisi che coinvolge anche gli occhi, regalando alle pupille un luccichio nuovo.

Hollywood Lies è un romanzo veramente bellissimo, fresco, divertente e tanto, ma proprio tanto, romantico. L’ho letto in pochissimo tempo, sin dalle prime pagine mi sono sentita trasportare dalla magia della penna di Sonia Gimor.

Iridi azzurre e iridi nocciola si incontrano a metà strada, come il cielo e la terra, il mare e la sabbia. Due elementi indipendenti eppure complementari.

I due protagonisti sono fantastici e mi sono piaciuti allo stesso modo. Entrambi sono stati caratterizzati e approfonditi in modo esaustivo, e questo li ha resi non solo belli ma anche molto veri. Abigail è una giovane donna in gamba, un’attrice emergente e molto brava che, nonostante il successo, riesce ancora a essere genuina e molto umile. Ha un carattere dolce, ma non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, anzi, all’occorrenza sa bene come difendersi con le parole.
Nicolas, al contrario di Abigail, adora la fama e la notorietà. All’apparenza sembra il classico attore di Hollywood, superficiale capace di cambiare donna alla velocità della luce. Ma quando cade la maschera, quello che resta è un uomo dalle mille sfaccettature, una più bella dell’altra. Sa essere profondo e molto dolce, solo che preferisce sfoggiare il suo sorriso da conquistatore e le sue occhiate ammiccanti, più che mai come arma di difesa. Più si procede con la lettura, più il suo personaggio acquisisce spessore e credibilità.
Insieme, lui e Abigail, sono spettacolari, li ho amati dall’inizio alla fine. Nonostante i battibecchi e le occhiate che, se potessero, ucciderebbero, la perfetta sintonia che si crea tra loro, è quasi palpabile.
L’intera vicenda ruota attorno a loro due, con alcuni magnifici personaggi secondari a fare da contorno e a rendere la storia ancora più intensa e divertente. Tanto per citare un personaggio: Ian, il migliore amico di Nicolas, mi è piaciuto così tanto che non mi dispiacerebbe trovarmelo come protagonista in un romanzo tutto suo.
Il vero Nicolas è nascosto dietro a un personaggio che lo cela alla perfezione. Forse un giorno o l’altro riuscirò ad attraversare la barriera che si è costruito.

Un altro motivo che mi ha spinto ad amare questo libro è l’ambientazione. I nostri protagonisti trascorrono buona parte del loro tempo sul set, e Sonia Gimor è stata bravissima a parlarcene. Sembrava quasi di essere con loro e la troupe durante le riprese. Inoltre, la sintonia che tra Nicolas e Abigail sul set sembrava così vera che pareva quasi di poterla toccare.
Lo stile di scrittura dell’autrice è magistrale: fluido, diretto e con poche e semplici parole ti sa regala una quantità incredibile di emozioni. Una volta iniziato a leggere non puoi fare a meno di arrivare alla fine e sperare nell’happy ending.
La trama è sviluppata in modo perfetto, non ci sono momenti morti e il ritmo narrativo incalzante è perfetto per una commedia romantica. Le citazioni a inizio di ogni capitolo, poi, sono la classica ciliegina sulla torta. Mi sono piaciute tutte.
I dialoghi sono divertenti e strappano più di una risata ma non mancano momenti toccanti in cui, senza accorgertene, trattieni il respiro tanto ti senti coinvolto dalla lettura. Avrei desiderato tanto avere altre cento pagine di Nicolas e Abigail, lasciarli andare non è stato per niente facile. Grazie al Pov alternato il lettore riesce a entrare intimamente in sintonia con i due protagonisti ed è stato impossibile, per me, non affezionarmi a loro.
Le scene hot sono perfettamente calate nel contesto e tutto scorre magistralmente, senza forzature e senza mai cadere nella volgarità, anzi, danno un tocco in più a una storia pressoché perfetta.
Ho apprezzato come l’autrice sia riuscita a rendere la storia tra Nicolas e Abigail appassionante e divertente e non il solito cliché amore/odio.
Abigail mi piace, e per la prima volta sto conoscendo una persona per davvero; soprattutto sto lasciando a lei la possibilità di scorgere sotto la superficie, senza fare giochetti di nessun tipo.

Ringrazio di cuore Sonia Gimor per avermi regalato una meravigliosa lettura, ne avevo proprio bisogno. Ringrazio anche Dri Editore perché posso sempre contare sulla qualità dei loro libri, qualsiasi sia il genere di riferimento.
Non mi resta che consigliare la lettura di Hollywood Lies a tutte le amanti delle storie frizzanti, divertenti e romantiche.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento