martedì 10 novembre 2020

Recensione: “Belly Xmas” di Rebecca Smith


Buongiorno Booklovers, in questo post ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Rebecca Smith, intitolato Belly Xmas, una stupenda novella natalizia che si legge con piacere e che ti lascia addosso una favolosa sensazione.

Ringrazio Rebecca Smith per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Belly Xmas
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/Novella Natalizia
Pagine: 109
Prezzo e-book:1,49 €
Prezzo cartaceo: -- €
Data di uscita: 23 ottobre 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Donovan è un famoso avvocato tutto d'un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula. Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita. Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d'ora, manda giù l'orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla.
Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda?
Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare a essere felici, insieme?



Recensione


Donovan Bloom è un affermato e famoso avvocato di New York, tra i più vincenti e spietati in circolazione. Una notte, fa un sogno stranissimo che gli rivoluziona l’esistenza. E dopo aver scoperto che la sua ex fidanzata e l’unico grande amore della sua vita, rischia di perdere la Happy Belly, decide di correre in suo aiuto, anche se, in passato, gli ha spezzato il cuore.
Blossom non pensava che, una volta tornata a New York, la sua strada si sarebbe nuovamente incrociata con quella di Donovan, e quando l’uomo che non ha mai dimenticato, torna nella sua vita offrendosi di aiutarla a salvare la sua creatura, ne resta spiazzata e affascinata.
Rivedersi è come fare un tuffo nel passato, riaprire vecchie ferite, mai completamente rimarginate. Tuttavia l’amore, quello vero, è in grado di resistere al tempo e alla distanza. E se i due dovessero scoprire che il sentimento che li univa arde ancora sotto le braci del loro cuore? Donovan vorrebbe delle risposte, Blossom sarà pronta a dargliele?
Mi avvicino, estinguendo qualsiasi distanza ci separi, senza toccarla. Il suo profumo mi sveglia, mi strega, la semplicità e la bellezza di Blossom mi irretirono la prima volta che posai gli occhi su di lei e sembra che sortiscano ancora lo stesso effetto.

Quando sono “inciampata” nel romanzo di Rebecca Smith, ho immediatamente deciso di leggerlo, principalmente per due motivi: adoro le novelle natalizie e la trama mi ispirava tantissimo. E, ancora una volta, sono felice di annunciare che il mio radar libroso non ha fallito.
Belly Xmas è una bellissima storia natalizia, molto dolce, romantica, con dei bei personaggi e ricca di buoni sentimenti.
I due protagonisti mi sono piaciuti davvero tantissimo, li ho trovati entrambi ottimamente caratterizzati e approfonditi.
Donovan è un uomo tutto d’un pezzo, ha deciso di bandire i sentimenti dal proprio cuore e si è buttato anima e corpo sul lavoro. Eppure, da qualche parte, sotto lo strato di ghiaccio che avvolge il suo cuore il ragazzo di un tempo continua a sopravvivere.
Quando il destino gli fa incontrare nuovamente l’unico grande amore della sua vita, tutto l’equilibrio costruito negli anni pare andare in frantumi. È sicuro di sé e determinato più che mai ad aiutare Blossom, nonostante tutto quello che è accaduto tra loro. Blossom, dal canto suo, è rimasta la stessa ragazza di un tempo, ha un carattere dolce e generoso e il tempo non è riuscito a cancellare completamente il sentimento che la univa a Donovan. Ora che rischia di perdere qualsiasi cosa, anni di lavoro e sacrifici, avere il Donovan avvocato accanto è una manna dal cielo.
Il passato, però, sappiamo che ha la cattiva abitudine di presentare il conto quando meno te lo aspetti. E se i nostri due protagonisti desiderano veramente voltare pagina ed essere di nuovo felici insieme, dovranno assolutamente affrontare le questioni rimaste in sospeso.
Oltre ai due protagonisti mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari: Mark, socio e miglior amico di Donovan, e Taylor, miglior amica di Blossom.
Mi stringe a sé e mi sento al riparo, in balia di mille emozioni. Il suo profumo mi buca il cuore, come il desiderio di avvertire le sue labbra sulle mie.

La storia d’amore tra Donovan e Blossom è una ventata d’aria fresca, romantica e dolce al punto giusto. Nonostante le incomprensioni e i litigi, insieme sono una squadra bellissima e si completano a vicenda. Grazie al Pov alternato è facile entrare in sintonia con entrambi e conoscerli in modo approfondito.
Lo stile di scrittura di Rebecca Smith è fluido, preciso e il romanzo si legge davvero in pochissimo tempo.
Sin dalle primissime pagine mi sono sentita catturare dalla trama e, anche se ho cercato di gustarmelo il più a lungo possibile, la storia di Donovan e Blossom è finita troppo presto.
Per tutto il romanzo si respira aria natalizia e mi ha messo quasi voglia di andare a prendere le decorazioni di Natale e iniziare ad addobbare casa – anche se fuori fa ancora decisamente caldo per essere novembre.
Questo romanzo mi ha ricordato quei film per la televisione che trasmettono per tutto il periodo delle feste: una bella storia d’amore, non priva di difficoltà, ricche di spirito natalizio.
Sentimenti importanti come amore, amicizia, altruismo e buoni propositi sono gli ingredienti di questo libro speciale. La narrazione ha un buon ritmo e mi è piaciuta tanto anche la sottotrama “giudiziaria” che permette ai due di riavvicinarsi.
Non ho mai amato nessuna come lei e, se non sono riuscito a rimettere il cuore in moto con un’altra donna, deve esserci un motivo. Se ci siamo incontrati ancora e siamo single entrambi c’è una ragione, per forza.

Prima di salutarvi ringrazio l’autrice per aver deciso di raccontarci la storia di Donovan e Blossom, mi è piaciuta tantissimo e sono felicissima di averla letta.
Se cercate una bella storia natalizia, con due personaggi in grado di entrarvi direttamente nel cuore, Belly Xmas è il romanzo che fa per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento