venerdì 20 novembre 2020

Review Party: “Una realtà da favola” di Giorgia B. Walker

Buongiorno Booklovers, finalmente siamo arrivati a venerdì. Le mie settimane sono sempre caotiche e da fuori di testa!


Ma parliamo di letture, poiché oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo davvero molto romantico e fiabesco, che mi è piaciuto tantissimo. Si intitola Una realtà da favola nato dalla favolosa penna di Giorgia B. Walker e pubblicato per noi da Dri Editore.
Siete pronti a scoprire la storia di Sean e Candy?

Ringrazio Dri Editore per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Royal Romance
Pagine: 291
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 16,99 € circa
Data di uscita: 17 novembre 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi...

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste.
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.



Recensione


Alzi la mano chi ama le favole stile Disney, con principi, principesse e amori con la “A” maiuscola? E ancora alzi la mano chi, da piccola, ha sognato almeno una volta di diventare una principessa? Io la alzo per entrambe le domande, perché amo le storie Disney e da piccola sognavo di diventare una principessa e di sposare un bel principe.
Care Booklovers, Giorgia B. Walker è una di noi, e ha pensato bene di regalarci una storia fiabesca, con un bel principe tatuato e ribelle – ma dal cuore d’oro – e una ragazza acqua e sapone dall’animo romantico ma determinato!

«Sono affetta da una specie di malattia autoimmune: la sindrome da Disney. Devi sapere che sono cresciuta a overdosi di pane e favole. Da bambina ero drogata di fiabe di principi e principesse e qualcosa è rimasto in circolo nel mio Dna in maniera indelebile.»

Sean è un giovane ribelle, che non ha paura di fare lavori pesanti. Dicono che sia un attaccabrighe ma, in realtà, non sopporta i prepotenti e da dove viene lui bisogna imparare a difendersi. Per una serie di motivi lascia l’Olanda e si trasferisce in Belgio. Qui conosce Candy, una giovane guida turistica, dall’animo dolce e gentile, sempre sorridente e che crede ancora nel Principe Azzurro.
Tra i due nasce una bella amicizia pronta a diventare qualcosa di più, tuttavia Candy ha già un fidanzato e non vorrebbe mai ferirlo. Ma se fosse veramente Sean il suo principe azzurro?
Tra segreti da svelare e un mistero da risolvere riuscirà Sean a conquistare il cuore di Candy e a farla diventare la sua principessa?
Ridiamo ed è tutta aria fresca che entra nei miei polmoni intossicati di rabbia sedimentata da anni. Candy per me è puro sollievo, è un balsamo che lenisce le mie fottute ferite mai rimarginate.

Una realtà da favola è veramente un romanzo bellissimo, ricco di romanticismo e con due personaggi che mi hanno rapito il cuore. È il primo romanzo di Giorgia B. Walker che leggo e, da adesso in poi, non me ne farò scappare nemmeno uno.
Ho un debole per i cattivi ragazzi dal cuore d’oro, del resto a chi non piacciono? L’autrice ce ne regala uno veramente formidabile. Tuttavia anche la protagonista femminile è strepitosa. Insomma li ho amati entrambi.
Sean è un ragazzo che sa cosa significhi faticare e non ha paura di sporcarsi le mani. Ha un carattere un pochino tumultuoso, non sopporta i prepotenti e sa come fare a difendersi, del resto non è colpa sua se finisce in mezzo alle risse. Il suo cuore è indurito da un passato tutt’altro che semplice – quando lo scoprirete, sarà impossibile anche per voi non innamorarvene – tuttavia quando conosce Candy, le cose iniziano a cambiare e Sean scopre un lato del suo carattere che non conosceva.
Candy è straordinaria: è simpatica, divertente, ironica e ha un carattere dolcissimo. Inoltre adora le storie della Disney e nonostante non sia più una ragazzina, non ha del tutto smesso di sognare il principe azzurro.
Ho amato entrambi, mi sono proprio piaciuti tanto.
Li ho trovati caratterizzati benissimo e molto coerenti con loro stessi, mai banali o scontati. Assistere all’inizio della loro storia d’amore è stato molto emozionante, anche perché la sensazione che ho avuto è che fossero entrambi molto genuini e reali, con pregi e difetti.
Anche Greg mi è piaciuto moltissimo, confesso che non mi dispiacerebbe conoscere la sua storia personale, è un grande amico e una persona eccezionale. Inoltre, esattamente come per i due protagonisti, anche lui l’ho trovato caratterizzato alla perfezione e strutturato molto bene.
Nonostante la sua aria da bullo, nonostante il suo atteggiamento spavaldo e il suo fare scanzonato, Sean ha in sé una gentilezza innata che credo provenga da una profonda ma ben nascosta sensibilità.

Lo stile di scrittura di Giorgia B. Walker mi ha proprio conquistata: è fluido, divertente, ironico e ben curato. Attraverso il Pov alternato è stato semplicissimo imparare a conoscere i due protagonisti. Scoprire i loro pensieri, le emozioni, i sogni e le speranze mi ha profondamente coinvolta.
Inoltre la trama è veramente originale e interessante, un crescendo di emozioni e misteri da risolvere in cui i due protagonisti riusciranno a dare il loro meglio.
Mi sono rivista molto in Candy, non solo perché crede ancora nel principe delle favole, ma soprattutto perché abbiamo, più o meno, lo stesso modo di affrontare la vita, inoltre se leggerete il romanzo, non potrete non ammirarla.
Le scene un pochino più hot sono descritte benissimo, mai volgari o eccessive. L’autrice è stata bravissima a dare ampio spazio al lato romantico dell’amore tra Sean e Candy ma con quella giusta dose di piccante che non guasta mai. Inoltre la presenza di un mistero da risolvere mi è piaciuta tantissimo, sono pur sempre cresciuta a pane e romanzi gialli. Il romanzo scivola veloce e il ritmo narrativo acquista maggiore intensità con lo sviluppo della trama.
Penso che Una realtà da favola racconti una bellissima favola in chiave moderna e che possa soddisfare diverse tipologie di lettrici, perché non è solo una storia romantica ma molto di più.
«Non so come hai fatto ma mi hai rubato il cuore, la testa e l’anima. E ti assicuro che è la prima volta nella mia vita che quei tre sono d’accordo su qualcosa. In questo periodo tante cose cambiando nella mia vita e tu, splendore, sembri essere il collante di ogni cosa, il senso di tutto.»

Personalmente sono davvero felicissima di aver letto il libro e ringrazio di cuore Giorgia B. Walker per averci reso partecipe dell’amore fantastico tra Sean e Candy. Inoltre ringrazio anche Dri Editore per la cura e la qualità di tutte le sue pubblicazioni.
Assolutamente consigliato, vi auguro una buona lettura.
Alla prossima recensione!

Voto



1 commento:

  1. Oh ma che bella recensione e poi certe tipologie di storie non annoiano mai anzi mi piacciono sempre tanto

    RispondiElimina