lunedì 9 novembre 2020

Review Tour: “Impossibile smettere di amarti” di Julia B. Williams


Buon inizio di settimana Booklovers.
Oggi vi parlo con piacere di Impossibile smettere di amarti, un Contemporary Romance scritto da Julia B. Williams e pubblicato da ODE Edizioni a inizio mese.
Un romanzo di amore e odio, con due protagonisti tosti e una storia d’amore tutt’altro che semplice ma che saprà farvi battere forte il cuore.

Ringrazio la ODE Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Impossibile smettere di amarti
Autore: Julia B. Williams
Editore: ODE Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 342
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: -- €
Data di uscita: 4 novembre 2020
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Sapete cosa mi hanno sempre detto? Che l'amore rende felici. E credo sia la storiella più deprimente che esista dopo quella degli unicorni rosa.
L'amore non rende felici né rende migliori. L'amore distrugge, fa male e trasforma. L'amore ti svuota, ti spezza e ti umilia. Mi ha fatto diventare ciò che sono: un bastardo egocentrico che pur di ottenere quello che vuole non fa distinzione tra amici e nemici.
Sono ricco da fare schifo, la bellezza è impressa a fuoco nel mio DNA e sono maledettamente bravo nel mio lavoro.
Credevo di essere invincibile, poi Ivory Dillard è tornata a tormentarmi, con quei suoi capelli rossi che assomigliano a fiamme e lo sguardo ostile dietro al quale si nasconde una tristezza infinita.
Sono Kyran Blair e questa è la storia di come sono sopravvissuto a quella cosa che chiamano AMORE .



Recensione


Kyran Blair è un uomo tutto d’un pezzo, lavora presso l’azienda metallurgica del padre nello stato del Montana, un vero squalo nelle pubbliche relazioni e uno stronzo fatto e finito. O, per lo meno, così si definisce lui stesso. E forse non ha tutti i torti.
Tutto nella sua vita sembra andare per il verso giusto quando nella sua vita ricompare Ivory Dillard, il suo tormento personale, la spina nel fianco.
Lui e Ivory si conoscono da quando erano piccoli e le cose, tra loro, sono sempre state tutt’altro che semplici. Per una serie di motivi che scoprirete leggendo il romanzo, i due finiscono per farsi una guerra senza esclusioni di colpi. Il passato si mescola al presente, l’amore può avere tante forme e spesso il confine tra odio e amore è più sottile di quanto sembri.
Da che ne avevo memoria Ivory Dillard era stata la mia unica passione, una cotta adolescenziale che mi aveva consumato e che avevo mascherato così bene che nessuno si era reso conto che avrei fatto qualsiasi cosa pur di averla, nemmeno lei.

Anche questa volta, Julia B. Williams, ha saputo creare due protagonisti davvero tosti, che non si lasciano sottomettere da nessuno, nel loro sangue scorre una passione tale in grado di fare scintille.
Kyran è un personaggio veramente complesso e intrigante, nonostante la sua vita agiata dettata dal lusso e dalle comodità, non ha avuto una vita semplice. Se all’apparenza può sembrare il classico figlio di papà, abituato a ottenere tutto quello che desidera e superficiale, sappiate che in lui troverete molto di più. Ci sono motivi profondi dietro il suo atteggiamento irriverente e sfacciato. Ho molto apprezzato la sua evoluzione pur rimanendo sempre fedele a se stesso.
Ivory è una donna che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, specialmente da Kyran. È sveglia e intelligente ma non ha un carattere semplice. Devo ammettere di non essere entrata particolarmente in sintonia con lei, per quanto abbia ammirato la sua tenacia e la sua forza di volontà, l’ho anche trovata, a volte, fin troppo eccessiva nel suo odio nei confronti Kyran.
Il loro amore è burrascoso, si feriscono di continuo, mostrando all’altro il proprio lato peggiore. Eppure non possono fare a meno di amarsi, anche se non lo vogliono ammettere. Insomma mi hanno fatto sudare le così dette quattro camicie, ma alla fine ne è valsa decisamente la pena.
Molto belli anche gli altri personaggi che incontriamo nel corso della lettura, alcuni molto positivi altri decisamente meno ma tutti funzionali alla storia.
Avere Ivory tra le braccia era come raggiungere la vetta di una montagna che sembrava inarrivabile, dopo aver macinato chilometri, con le gambe che bruciavano per la fatica e il sudore che ti inzuppava la maglietta. Niente sarebbe potuto essere più bello e appagante.

La scrittura di Julia B. Williams è semplice, diretta e scorrevole.
Gli scontri verbali tra i due protagonisti la fanno da padrone ma anche i sentimenti trovano il loro giusto spazio. Grazie al Pov alternato, ho avuto la possibilità di conoscere molto bene entrambi. Tra presente e passato la loro storia risulta ben caratterizzata ed esaustiva. I dialoghi rispecchiano perfettamente i due protagonisti, e le loro espressioni colorite rendono bene l’idea dei rispettivi caratteri.
Affascinante l’ambientazione del romanzo, ben descritta e che fa da contorno alla storia d’amore tormentata tra i due protagonisti. Mi ha ricordato certi telefilm statunitensi e australiani, e questo mi ha fatto molto piacere.
La storia ha un buon ritmo narrativo, il romanzo si legge in modo scorrevole e non mancano i colpi di scena.
Impossibile smettere di amarti è un romanzo leggero, una storia interessante e diversa dal solito. Non aspettatevi un amore ricco di romanticismo, ma la passione tra i due protagonisti sarà vera e palpabile. Una storia di amore e odio ben bilanciata.
Posai le labbra sulle sue, una volta, due, tre, fino a quando smisi di contarle. Non esisteva la paura e l’unica cosa che aveva importanza era che finalmente, dopo diciotto anni, Ivory Dillard era mia.

Consiglio la lettura di questo libro alle amanti del genere e a chi predilige le storie complicate e tormentate.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento