mercoledì 16 dicembre 2020

Recensione: “Stay with me” di Aubrey B.

Buongiorno Booklovers!
Oggi vi parlo del primo volume della dilogia Stay nata dall’abile penna di Aubrey B., intitolato Stay with me.
Pronti a conoscere Kylie e Chase e il loro intenso legame?

Ringrazio Aubrey B. per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Stay with me
Autore: Aubrey B.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Stay #1
Pagine: 445
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Data di uscita: 16 novembre 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

Intrigante, appassionato, romantico, Stay with me è il primo volume della serie Stay.



Recensione


Quando Kylie Riggs accetta il lavoro offertole da Chase Rider, non si aspetta di trovarsi di fronte la sua cotta del liceo. Del ragazzo che aveva ammirato da lontano in età adolescenziale, è rimasto ben poco. Ora Chase è un uomo impenetrabile e di successo, il sogno di ogni donna. Ed è anche irraggiungibile, perché tiene tutte a distanza, non vuole mostrare a nessuno le sue debolezze.
Ma nemmeno Kylie è la ragazza di un tempo, ora ha ventisei anni ed è padrona della propria vita, accanto a sé a due amici che non le fanno mai mancare il loro affetto e supporto. È pronta per affrontare “la sfida Chase”. Tuttavia la forte attrazione che dirompe tra loro diventa sempre più faticosa da gestire, lasciarsi andare sembra la sola soluzione. Se non fosse per i segreti che Chase continua a custodire gelosamente.
Chase mi guarda per qualche secondo, poi scoppia a ridere, gettando la testa all’indietro. La sua risata si riverbera dentro me, e mi trovo di nuovo scossa da un fremito, quando torna con gli occhi nei miei, stringendo la sua presa su di me.

Di solito non leggo romanzi con finali aperti perché mi destabilizzano ma in occasione dell’uscita prevista per oggi del secondo volume della dilogia, eccomi qui a parlarvi del rapporto complicato e “impossibile” tra due anime inquiete e piene di cicatrici. L’autrice è stata davvero molto brava a caratterizzare in modo impeccabile i due protagonisti, rendendoli complessi e molto sfaccettati.
Kylie è una ragazza dal carattere forte ma anche volubile, molto istintiva e passionale si lascia trasportare dalle sue emozioni nel bene e nel male. Porta con sé un bagaglio fatto di momenti difficili e dolorosi, un passato ingombrante da cui ha deciso di allontanarsi per sempre. Ho fatto un po’ fatica a entrare in sintonia con lei, non sempre sono riuscita a comprendere il suo modo di fare. Ho adorato la sua passionalità ma spesso ho trovato la sua rabbia ingiustificata e troppo superficiale per una donna della sua età.
Chase è un vero enigma, un uomo complesso che si nasconde dietro il suo cinismo. È un maniaco del controllo, abitudinario e, a tratti, dispotico, tuttavia ho spesso avuto l’impressione che fosse anche profondamente solo. È pieno di cicatrici che non vuole mostrare agli altri, tuttavia con Kylie non può fare a meno di lasciarsi andare, nonostante sia evidente che qualcosa lo turba profondamente.
Il rapporto tra i due è complesso quanto le rispettive personalità, eppure insieme sono fantastici e si completano a vicenda. Tuttavia i segreti, a volte, possono diventare troppo ingombranti e rischiano di mettere in discussione anche il più profondo sentimento.
«Non posso risolvere il casino che ho in testa», dice, continuando a venire verso di me «Ma posso dirti che voglio che resti. Ho bisogno che resti. È l’unica cosa che puoi fare, per aiutarmi. Mi dispiace per quello che ho fatto», continua, prendendomi il viso tra le mani e guardandomi con occhi intensi e sinceramente dispiaciuti «Vorrei dirti di più, credimi, ma non posso, non ci riesco. Ho solo bisogno che tu resti con me. Puoi farlo per me, piccola?».

Anche i personaggi secondari sono ben descritti e hanno un grande “peso” nella narrazione. Sia Jason sia Madison – migliori amici di Kylie – diventano più volte decisivi nel corso della storia. Ho molto apprezzato la cura e la maestria con cui l’autrice ha saputo descrivere il loro rapporto.
Lo stile di scrittura di Aubrey B. è scorrevole, intenso e leggero al momento giusto. È stata davvero molto brava a dare il giusto risalto ai sentimenti contrastanti che i due protagonisti provano. La narrazione è in prima persona e univocamente dal punto di vista di Kylie, tuttavia l’autrice è stata favolosa a non farmi sentire la mancanza del Pov di Chase. Questo aspetto mi ha piacevolmente affascinato.
La trama si evolve con un buon ritmo e le pagine corrono veloci. Nonostante il romanzo abbia più di quattrocento pagine, ho impiegato poco per leggerlo.
Il profondo e irruento sentimento che unisce Kylie a Chase è una calamita per il lettore, tra alti e bassi, dialoghi piccanti e litigate di un certo spessore, assistere al loro modo di stare insieme è come fare un infinito viaggio sulle montagne russe. Il finale, poi, mi ha completamente colta impreparata. Sapevo che non sarebbe stato conclusivo ma non immaginavo che sarebbe finito in modo simile. Per fortuna ho potuto iniziare immediatamente a leggere il secondo volume, e ve ne parlerò venerdì nella mia recensione.
«È questo che mi fai, Kylie. Mi provochi reazioni talmente potenti, che spesso mi sento sopraffatto. Tu mi riempi Kylie, mi rendi completo, intero. Ho talmente bisogno di te che ho paura».

Stay with me è un romanzo ricco di forza e fragilità, in cui l’amore è protagonista anche quando non desidera uscire allo scoperto, eppure c’è e si percepisce chiaramente.
Ringrazio Aubrey B. per avermi dato la possibilità di conoscere Kylie e Chase e per aver reso il loro rapporto molto intenso e passionale.
Consigliato alle amanti delle storie complicate ed emotivamente coinvolgenti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento