mercoledì 27 gennaio 2021

Recensione: “Il mostro nei suoi occhi” di J.M. Darhower

Oggi vi parlo del libro Il mostro nei suoi occhi, il primo volume della trilogia Monster in his eyes scritto da J.M. Darhower e pubblicato in Italia da Hope Edizioni.
Una lettura affascinante e coinvolgente, un perfetto mix tra passione e mistero.

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Il mostro nei suoi occhi
Autore: J.M. Darhower
Editore: Hope Edizioni
Genere: Mafia Romance
Serie: Monster in his eyes #1
Pagine: 412
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 29 dicembre 2020
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ignazio Vitale non è un brav’uomo.
Lo intuisco quando, la prima volta in cui lo vedo, percepisco l’aria di pericolosità che lo circonda. Ha un modo tutto suo di pretendere l’attenzione, di assumere il controllo, e sa quello che sto pensando ancor prima che lo sappia io stessa.
È al contempo spaventoso e affascinante. Oscuro e letale. È tutto ciò che ho sempre desiderato, ma è l’ultima cosa di cui ho veramente bisogno: un’ossessione.

Non ci impiega molto a sedurmi, a farmi cadere nel suo letto e a intrappolarmi nella sua vita. Una vita di cui io non so nulla, finché non è troppo tardi. Lui ha dei segreti, segreti che non posso neanche immaginare, segreti che mi rendono impossibile liberarmi, non importa quanto lo preghi di lasciarmi andare. A volte, riesco a vedere nei suoi occhi un’oscurità che è terrificante ed eccitante al tempo stesso. È un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo. E quello che scopro, quando tolgo quella maschera, cambia ogni cosa.

Vorrei odiarlo.
A volte, ci riesco.
Eppure, non riesco comunque a impedirmi di amarlo.



Recensione


Non sono solita leggere Mafia Romance e quando lo faccio devo esserne davvero certa. Per quanto mi riguarda, i libri Hope Edizioni sono una certezza, quindi non ho problemi ad avvicinarmi a quei generi che sento meno affini.
Quando mi sono imbattuta nella trama del romanzo della Darhower, ho immediatamente deciso di leggerlo e sono molto contenta di averlo fatto. Attenzione però, Il mostro nei suoi occhi è il primo volume di una trilogia, il finale non è completamente aperto, ma lascia diverse questioni in sospeso ed io non vedo l’ora di leggere il prossimo libro della serie.

La protagonista e voce narrante è Karissa, una giovane studentessa della NYU. Ha una vita semplice, dedita soprattutto allo studio, non ha molti amici, ma ha una compagna di stanza, Melody, che è veramente unica. Ha una madre molto apprensiva e protettiva nei suoi confronti, tuttavia le sue giornate si alternano tra corsi da seguire e preparazione per gli esami.
Quando, per puro caso, si imbatte in Ignazio Vitale, ne resta immediatamente affascinata. Ma capisce anche che Ignazio è un uomo pericoloso, avvolto dall’oscurità e dal mistero.
Tuttavia nessuno l’ha mai fatta sentire come quando è con lui e lasciarsi andare le sembra la cosa più naturale al mondo. Ma i segreti che quell’uomo affascinante e carismatico si porta dietro, la imprigioneranno sempre più. E, forse, ora è troppo tardi per andarsene.
Mi sta mostrando la sua anima e, per quanto oscura credo che sia la sua parte più profonda, la desidero tutta. Voglio vederla.

So di essere stata molto vaga nella trama ma il rischio di spoiler è veramente elevato.
Sono tanti gli aspetti che mi sono piaciuti del libro, primo fra tutti la caratterizzazione dei personaggi.
Karissa è una giovane donna solare, vivace, innocente e con quel velo d’ingenuità che me l’ha fatta molto piacere. Ho particolarmente apprezzato la scelta del Pov singolo in questo modo non solo impariamo a conoscere meglio la protagonista, ma impariamo anche a conoscere Ignazio attraverso gli occhi della ragazza. Se Karissa è un libro aperto, non si può dire la stessa cosa per Ignazio Vitale.
È difficile inquadrarlo, capiamo solo che è una persona con un lato molto oscuro e che ha tanti segreti. Taciturno, ermetico, un osservatore attento a cui non sfugge niente. Riesce sempre a prevedere i desideri di Karissa, sviluppa nei suoi confronti una sorta di brama. Qualcosa in lui attira inesorabilmente Karissa, la porta a esporsi, a voler superare i propri limiti, specialmente dal punto di vista sessuale, e la scombussola completamente. Il sentimento che la giovane donna prova per Ignazio sembra crescere di giorno in giorno, tuttavia quando i segreti nascosti iniziano a prendere forma ogni cosa diventa più chiara e confusa allo stesso tempo.
È un gigante gentile, innocuo e dolce, come un orsacchiotto di peluche. Tranne per il fatto che, in fondo, so che non è così. E, quando i suoi occhi incrociano i miei e vedo riaffiorare l’oscurità, mi ricordo che quest’uomo ha dei mostri per amici. Uno di loro potrebbe addirittura abitare dentro di lui.

Lo stile di scrittura di J.M. Darhower mi è piaciuto moltissimo: fresco, scorrevole e intrigante.
La trama si sviluppa in modo costante, attraverso gli occhi di Karissa è facile anche per il lettore sentirsi trascinare nel vortice di oscurità di Ignazio. Non ci sono scene di violenza, ma un sottile quanto inquietante sentore che la realtà sia ben distante da come appaia. Le scene erotiche sono consistenti ma ben integrate alla storia. Il ritmo narrativo è perfetto, una volta iniziato a leggere è difficile smettere e il libro si legge in pochissimo tempo.
Il finale sopraggiunge in modo inaspettato e la voglia di leggere il seguito è impellente. Non resistendo alla tentazione ho dato una sbirciatina alle trame dei prossimi due volumi, e ho scoperto che il secondo libro racconterà la storia dal punto di vista di Ignazio ed io non vedo l’ora di poterlo leggere per capire meglio la sua personalità. Io ne sono rimasta completamente affascinata.
Lui è un vortice di oscurità, ed io mi sento risucchiare sempre più a fondo nel suo buio, nella profondità del suo abisso. Sto annegando in lui.

Il mostro nei suoi occhi è un romanzo che coinvolge e affascina, una storia dai contorni inquietanti e poco chiari, ma pieno di passione e anche di amore, perché di una cosa sono assolutamente certa: Ignazio Vitale è profondamente innamorato di Karissa.
Consigliato a tutte le amanti del romance, anche a chi non è abituato a leggere il genere Mafia Romance ma a cui piacciano le storie con amori difficili e i cattivi ragazzi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento