giovedì 21 gennaio 2021

Review Party: “Un amore contro il tempo” di Alessandra Cigalino


Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al secondo volume della serie Romantic Suspense S.P.Y. Series intitolato Un amore contro il tempo, nato dalla bellissima penna di Alessandra Cigalino e pubblicato in una nuova edizione da More Stories.
In questo libro conosceremo un altro agente della S.P.Y. Mark, e Sara la sua ex partner quando era un poliziotto per le strade di New York.

Ringrazio Serena del blog IMieiDeliriDaLettrice per aver creato l’evento e la More Stories per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Un amore contro il tempo
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: More Stories
Genere: Romantic Suspense
Serie: S.P.Y. Series #2
Pagine: 135
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 10,99 €
Data di uscita: 8 gennaio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine.
Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei.
Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare.

Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?



Recensione


Alessandra Cigalino torna con una nuova storia dedicata a una serie che mi sta piacendo moltissimo, la S.P.Y. Series, che ha come protagonisti giovani agenti speciali che combattono il crimine e che compiono missioni, a volte, molte pericolose.

Sara è una giovane agente della polizia di New York, il suo più grande desiderio è di entrare a far parte della S.P.Y., una squadra composta dai migliori agenti segreti. Se riuscirà a farlo, sarà il primo membro donna a far parte dell’organizzazione segreta. Per raggiungere il suo obiettivo ha dovuto infiltrarsi in un gruppo criminale e, quando il suo compito sembra ormai giunto al termine, accade qualcosa che la metterà in grave pericolo.
Per salvare la situazione è richiesto l’intervento della S.P.Y. e quando Mark, il nuovo caposquadra, scopre che l’agente sotto copertura è Sara Gomez, sua ex partner del dipartimento di polizia di New York, avrà bisogno di tutto il suo sangue freddo e competenza per portare a termine la missione di salvataggio.
Perché Sara, per lui, ha ancora un ruolo importante, anche se sono anni che non si vedono, Mark capisce all’istante che l’amore che provava per lei, arde ancora sotto la brace dei ricordi.
Il tempo a disposizione di Sara è quasi finito, riusciranno ad avere un futuro? L’amore supererà questa nuova missione?
Cosa ti è successo?, si trovò a chiedere nella sua testa proprio a Sara, come se lei potesse rispondergli. Per un breve istante, il pensiero di poter sentire la sua voce gli fece perdere il controllo sui battiti del cuore.

Adoro lo stile di Alessandra Cigalino, ogni suo romanzo racchiude in sé tutti quegli elementi che, secondo il mio punto di vista, rendono una lettura speciale.
Dopo aver letto il primo romanzo della serie Gli occhi del tuo cuoretrovate la mia recensione qui – non vedevo l’ora di conoscere meglio i colleghi di Jack e gli altri membri della squadra.
Il protagonista, questa volta, è Mark che dopo l’ultima missione di Jack, è diventato il nuovo caposquadra.
Esattamente come Jack, anche Mark sa che nel loro mestiere è fondamentale rimanere sempre concentrati e non permettere ai fattori esterni di interferire con le missioni. Quando scopre che l’agente in pericolo è Sara, tenere a freno i ricordi non sarà per niente semplice.
Mark è un uomo dai sani e forti principi, completamente dedito al suo lavoro è sempre concentrato anima e corpo nella missione. Sa che non sono ammesse distrazioni e anche il più piccolo errore può compromettere il raggiungimento dell’obiettivo.
Sara è una poliziotta e condivide con Mark lo stesso attaccamento a quei valori e quei principi che hanno giurato di difendere. Capiamo sin dal principio che dietro la sua apparente fragilità batte un cuore coraggioso capace di affrontare qualsiasi tipo di sfida.
Nonostante la vita li abbia tenuti divisi, il sentimento che li univa in passato non è andato perduto, anzi, ha sopravvissuto alla lontananza e al silenzio.
Tuttavia l’amore che ancora provano l’uno per l’altra, è messo alla prova non solo dalla missione stessa, ma anche dalla vita che i due hanno indeciso di intraprendere. Nuovi dubbi e incertezze si affacciano all’orizzonte. Ma noi romantiche sappiamo che non esista sfida che il vero amore non sappia affrontare.
Le ultime parole furono sussurrate da Sara, come se le stesse dicendo più che altro a se stessa. Ma Mark riuscì a sentirle perfettamente e d’istinto la strinse tra le sue braccia e le diede un bacio, uno di quelli peri quali si aspetta tutta una vita.

Mi piace tantissimo il genere Romantic Suspense, perché unisce due elementi che mi piacciono tantissimo: la storia d’amore e la suspense tipica del genere poliziesco/giallo. Alessandra Cigalino è bravissima a dosare i due elementi in modo pressoché perfetto. E come sempre accade nei suoi romanzi, i personaggi principali sono descritti benissimo, entrare in empatia con Mark e Sara è stato semplice e immediato. Nel corso della storia impariamo a conoscere a fondo Mark, scopriamo il motivo per cui, per lui, Sara sia tanto importante e, allo stesso tempo, scopriamo qualcosa di molto profondo che riguarda la stessa Sara.
Lo stile di scrittura dell’autrice mi piace moltissimo perché riesce a trasmettere tantissime emozioni, anche contrastanti tra loro, con grande semplicità. Inoltre riesce sempre a creare un legame unico tra i vari personaggi. In Un amore contro il tempo, infatti, non solo descrive una bellissima e appassionante storia d’amore, ma ci mostra quanto sia importante il legame che si crea tra i vari membri della S.P.Y., che si considerano praticamente dei fratelli, sempre pronti a guardarsi reciprocamente le spalle. Nel romanzo scopriamo qualcosa anche di Peter e spero di trovarlo prossimamente come protagonista.
La trama ha una buonissima evoluzione anche il ritmo narrativo è molto efficace, agevolato dalla fluidità della penna di Alessandra, sempre attenta e capace di tenere viva l’attenzione del lettore e di arrivare dritta al cuore. Inoltre, un’altra caratteristica che adoro della Cigalino è di saper affrontare quegli argomenti importanti e difficili, e di farlo sempre con grande dolcezza e sensibilità.
Leggere un romanzo di Alessandra Cigalino è come essere avvolti da una calda trapunta, morbida e soffice. Ogni sua nuova storia riesce sempre a trasmettermi tanta serenità e a regalarmi quelle emozioni che ricerco in un libro.
Adorava il suo lavoro, ma l’amore era arrivato prepotentemente nel suo cuore e lui, dopo due anni, era riuscito a capire quanto fosse importante per un uomo conoscere quel sentimento. Perché l’amore non toglie alla vita. L’amore aggiunge importanza alla vita stessa.

Ovviamente vi consiglio di leggere la storia di Mark e Sara se anche voi, come me, siete appassionate di suspense ed emozioni travolgenti, ricche di romanticismo e di sentimenti puri e completi.
Ringrazio di cuore l’autrice per aver voluto condividere con noi questa nuova storia, Mark e Sara si uniscono, nel mio cuore, a Jack e Helen e spero tanto di poterli ritrovare in futuro. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della serie, penso proprio che mi attenderanno altre nuove, incredibili emozioni.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Grazie di cuore Katy!!!!!!! *_*
    È una recensione stupenda!!!
    Mi hai emozionata con le tue parole!!!
    Sono tropo felice!!!
    E adesso non vedo l'ora di conoscere la tua opinione sul terzo volume!!!*_*

    RispondiElimina