giovedì 7 gennaio 2021

Review Party: “Un duca da scegliere” di Jess Michaels


Eccomi arrivata all’ultima recensione prevista per oggi. In questo post ho il grandissimo piacere di parlarvi del secondo romanzo della serie Regency Il Club del 1797, intitolato Un Duca da scegliere, nato dalla favolosa penna di Jess Michaels e tradotto dalla bravissima Isabella Nanni di Doubleface Traduzioni.
Dopo aver amato la storia di James ed Emma, oggi vi parlo di dell’amore tra Simon e Margaret, sorella minore di James.

La serie Il Club del 1797 al momento è composta da:
Il carisma del Duca
Un Duca da scegliere


Titolo: Un Duca da scegliere
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Serie: Il Club del 1797 #2
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 13,99 €
Data di uscita: 5 gennaio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Inghilterra, 1810.
Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.
Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.
Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.



Recensione


Dopo avervi parlato della bellissima storia tra James, Duca di Abernathe, e la dolcissima Emma in Il carisma del Ducarecensione qui – arriva il turno di parlare di due personaggi che avevo già amato nel primo romanzo della serie, ossia Simone Greene, Duca di Crestwood, e Margaret Rylon, sorella minore di James.

Simon è da sempre innamorato di Margaret, si conoscono sin da bambini e sono uniti da una profonda amicizia. Purtroppo, però, Margaret è promessa sposa a Graham, migliore amico di Simon e James, quindi fa di tutto per reprimere i propri sentimenti. Quando lui e Meg vengono sorpresi da un violento temporale, sono costretti a passare la notte insieme in una vecchia cascina. Lo scandalo che ne consegue porta alla rottura del fidanzamento di Margaret e Simon è costretto a sposare la sua Meg al posto del migliore amico.
Margaret non avrebbe mai voluto ferire il suo fidanzato o la sua famiglia, ma il suo cuore appartiene da sempre a Simon. Tuttavia il peso della colpa che il Duca di Crestwood si porta addosso, rischia di far naufragare per sempre il loro amore e la loro felicità. Riuscirà Margaret a guarire le ferite dell’amato con il suo amore? E Simon capirà che deve lottare per la sua sposa prima che sia troppo tardi?
Lui emise un gemito gutturale e poi la soffocò con la bocca. Simon la stava baciando. Lo shock fu così forte che non pensò di respingerlo. Simon allentò la presa e lei sollevò le braccia, avvolgendole intorno al collo e attirandolo più vicino mentre era sopraffatta dal sollievo. Era come se si fosse rotta una diga, una diga fatta di anni e anni di sguardi rubati e desideri nascosti.

Ho profondamente amato Margaret, Simon e Graham nel primo romanzo. Tutti e tre diventano determinati per la felicità di James ed Emma. Mentre leggevo Il carisma del duca, avevo capito che Meg fosse segretamente innamorata di Simon, così come avevo capito che Graham non fosse entusiasta all’idea del matrimonio, e che Simon soffriva all’idea di perdere la sola donna che avesse mai amato. Quindi mi aspettavo una lettura intensa e molto toccante, e così è stato. Simon è un ragazzo dal cuore d’oro, non vuole in alcun modo ferire il prossimo e l’idea di perdere il migliore amico è insopportabile per lui. Purtroppo è anche conscio di provare un amore onesto e sincero nei confronti di Margaret. Penso che sia impossibile non affezionarsi a Simon e al suo carattere speciale. Inoltre conosciamo qualcosa di più sulla sua vita e sul suo passato tutt’altro che semplice.
Allo stesso modo, è impossibile non volere bene a Margaret, alla sua dolcezza e al suo coraggio, al suo cuore immenso e generoso. Ho adorato il modo in cui ha continuato a combattere per se stessa e per Simon, ed ho adorato anche il modo in cui gli ha dato amore.
La realtà è che si somigliano molto, entrambi hanno sempre cercato di non deludere nessuno, ma l’amore a volte chiede un atto di coraggio che può anche significare andare contro se stessi, e combattere a viso aperto, senza paura e con la massima onestà.
«Per favore, non dirmi no» sussurrò Meg e gli prese la mano sorridendogli. Non il sorriso radioso che gli aveva rivolto quando si avvicinata, ma dolce. Gentile. Un sorriso che era solo per lui. Ne fu attratto, attratto da lei, come ne era stato attratto per anni.

Un’altra cosa che mi è piaciuta tanto di questo romanzo è la presenza costante di James ed Emma, hanno entrambi confermato di essere delle persone speciali e dei buoni amici. Vi confesso che non vedo l’ora di leggere la storia di Graham, perché adoro il suo personaggio, e ho proprio voglia di vederlo di nuovo felice com’è giusto che sia.
Nel corso della storia, impariamo anche a conoscere meglio Robert e Christopher, chiamato anche“Kit” che ancora non è diventato un duca, ma ha il titolo di Conte. Iniziamo anche a comprendere meglio il legame che unisce questi dieci duchi, quanto la loro amicizia sia preziosa e di come si siano sempre considerati una sorta di famiglia. Sono molto curiosa di conoscere tutte le loro storie.
Lo stile di scrittura di Jess Michaels si conferma fluido, attento e ha mostrato quanto riesca a diventare d’impatto e profondo all’occorrenza. Ciò che mi piace di quest’autrice, infatti, è la sua grande versatilità. Anche se le trame possono sembrare poco originali, sorprende il modo in cui riesca a far evolvere la storia e il ritmo narrativo è fantastico: né troppo lento, né troppo veloce. L’erotismo è salito di un grado e ho trovato la scelta perfetta perché rende la lettura ancora più appassionante. Spero tanto di ritrovare nei prossimi romanzi la presenza di James, Emma, Simon e Margaret, come ho già detto, sono profondamente legata ai primi due e Simon e Margaret è impossibile non amarli.
Simon la guardò negli occhi, vi vide riflessa la verità delle sue parole e l’amore che provava per lei lo travolse.

Un Duca da scegliere è un romanzo ricco di passione, tormento, amore e amicizia. Una storia intensa e profonda, capace di regalare emozioni bellissime e ore piacevoli in compagnia dei suoi personaggi. Ne consiglio la lettura a tutte le amanti del genere storico perché sono sicura che la apprezzeranno moltissimo.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. No vabbè ma adesso io voglio leggere questo libro tipo subito ahah mi hai totalmente convinta e lo metto subito in lista

    RispondiElimina