giovedì 7 gennaio 2021

Review Party: “Rebel Queen” di Daria Torresan


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Daria Torresan intitolato Rebel Queen uscito in self il 3 gennaio.
Rebel Queen ci racconta la storia di Rebel una ragazza di diciassette anni con i capelli rosa e lo skate come mezzo di trasporto, e Blue un uomo molto più grande con due figli piccoli. La regina ribelle e il suo principe stronzo.

Ringrazio Daria Torresan per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Rebel Queen
Autore: Daria Torresan
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary Romance/Forbidden Romance
Pagine: 320
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: momentaneamente non disponibile
Data di uscita: 3 gennaio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.



Recensione


Rebel e Blue sono i due protagonisti di questo appassionante romanzo.
Rebel ha diciassette anni, delle ciocche rosa tra i capelli e lo skate sempre con sé. È una giovane donna cresciuta molto in fretta, adora studiare e desidera con tutta se stessa andare al college. Quando si rende conto che lo stipendio della madre non basta a far fronte alle spese del college, decide di cercare lavoro e si ritrova a fare da baby-sitter ai figli dei vicini che, all’apparenza, hanno una vita semplice e felice.
Ma sarebbe tutto più semplice se il padre dei due gemelli, Blue Dushan, non fosse così dannatamente sexy e irraggiungibile. Blue è un uomo di trentacinque anni che ha deciso di vivere nella finzione del suo matrimonio solo per il bene dei propri figli che ama con tutto se stesso. Quando Rebel con la sua lingua lunga, la sua bellezza, i suoi capelli e il trucco pesante, fa irruzione nella sua vita le cose, per lui, si complicano parecchio. Non solo perché vede in Rebel una mocciosa irriverente, ma anche perché tenere a freno il desiderio che prova per lei diventa sempre più difficile. Riuscirà Rebel a far crollare il muro nel quale si è trincerato Blue e accendere il suo cuore? E Blue riuscirà a resistere alla tentazione?
«Dammi il vero Blue e io ti darò la vera Rebel. Sii te stesso, asseconda i tuoi desideri. Baciami quando ne senti il bisogno, usa il mio corpo quando l’eccitazione ha il sopravvento. Lascia che ti accarezzi, che ti coccoli, che ti consoli. E poi fammi ridere, è una cosa che non faccio spesso. Fammi dimenticare il buio che mi ha intrappolata per anni e convincimi che la vita ha in serbo qualcosa di buono anche per me. Bevi le mie lacrime, cancella il mio dolore. Tienimi la mano sotto il sole e quando piove, in salita e in discesa.»

Rebel Queen è un romanzo considerato Forbidden, ma in realtà racconta una bellissima e appassionante storia d’amore tra due persone che, nonostante la differenza d’età, sono l’una l’incastro perfetto dell’altro.
Come in tutti i libri di Daria Torresan, anche questa volta abbiamo due protagonisti ben costruiti e delineati sotto ogni punto di vista. Anche se faccio sempre un po’ fatica a digerire i protagonisti adolescenti, con Rebel è stato semplice fare il contrario perché è davvero una ragazza in gamba. Oltre il suo atteggiamento tracotante e sfrontato, il suo trucco pesante e le ciocche di capelli rosa (un coloro che da sempre rifuggo), dimostra immediatamente di avere la testa sulle spalle, determinazione e sa quello che vuole. Indubbiamente ha le sue fragilità e debolezze, ma questo miscuglio di coraggio e fragilità mi è molto piaciuto. Quando impara a conoscere Blue e a vedere quello che non mostra agli altri, non esita a fare di tutto per conquistarlo e per donargli l’amore che prova per lui.
Anche Blue è un personaggio ben costruito e approfondito, impossibile non restarne affascinate perché è fantastico sotto ogni punto di vista. Anche se si dimostra freddo, distaccato in realtà nasconde abilmente un cuore che batte forte per i suoi figli e, con il tempo, anche per Rebel.
L’attrazione che provano l’uno per l’altra diventa sempre più difficile da gestire e da tenere a bada, la differenza d’età è certamente un ostacolo ma l’amore non si ferma nemmeno davanti a prove di questo tipo.
Mi guarda. E io la vedo. La vedo come l’avevo mai vista prima. Vedo la sua fragilità, la purezza che ogni giorno maschera dietro atteggiamenti da ribelle. I suoi occhi bui e lucidi mi ipnotizzano, mi confondono. Non riesco a smettere di guardarla.

La penna di Daria Torresan è una garanzia, il suo stile di scrittura mi piace molto perché è scorrevole, fluido ma anche attento e profondo al momento giusto. Grazie al Pov alternato è facile entrare in sintonia con i due protagonisti, imparare a conoscerli sempre meglio, carpire i loro pensieri e sentimenti.
La trama si sviluppa in modo lineare e la lettura corre veloce, una volta iniziato a leggerlo non sono riuscita a staccarmene fino a quando non sono giunta alla parola “fine”. I dialoghi sono costruiti benissimo e anche i personaggi secondari sono ben delineati, anche se restano sullo sfondo.
La storia d’amore tra i due protagonisti è corposa, tormentata, ma anche molto dolce e romantica ed è inevitabile ritrovarsi a fare il tifo per loro.
Daria Torresan non esita a parlare di argomenti impegnativi e lo fa magistralmente, con quella sensibilità che la contraddistingue in ogni suo romanzo.
Tu non lo sai, ma hai fatto una magia, ragazzina. Hai preso il mio cuore inaridito e povero di speranze e l’hai fatto tornare a battere. Così piccola, eppure così forte, così capace. Così speciale.

Ringrazio l’autrice per aver voluto condividere con noi la bellissima storia di Blue e Rebel, ovviamente vi consiglio di leggerla perché sono sicura che la regina ribelle e il suo principe stronzo, sapranno lasciare un segno indelebile anche nel vostro cuore.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento