domenica 28 marzo 2021

Review Party “Sweet Temptation” di Isabella Vanini

Buona domenica Booklovers!
Oggi partecipo al Review Party dedicato alla novella intitolata Sweet Temptation sceitta da Isabella Vanini pubblicata nel mese di febbraio. La novella è la versione rivisitata di Incontriamoci allo Sweet Temptations, edito come Evelyn Storm.


Titolo: Sweet Temptation
Autore: Isabella Vanini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 53
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: febbraio 2021 (seconda edizione)
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

"Adam, dopo una caccia serrata, ce lʼaveva fatta. Lʼaveva intrappolata in quel vicolo umido e sporco con cattive intenzioni, si intuiva dallʼespressione lasciva e da come si leccava avidamente le labbra. Nonché dallo sguardo che la mangiava con gli occhi.
Gillian si sentiva quanto mai sola e indifesa, specie alla vista del suo fisico massiccio e delle mani che sembravano due tenaglie pronte a serrarsi intorno al suo corpo seminudo.
Fu allora che gli occhi assatanati e bramosi dellʼuomo la percorsero dalla testa ai piedi."

Quando sua cugina le propone di lavorare alla pasticceria "Sweet Temptation", Laura accetta. Ma in breve tempo realizza che si sentirebbe soddisfatta solo se pubblicasse il romanzo dalle sfumature erotiche a cui è alle prese. Una mano le arriva grazie alla coinquilina redattrice, che le fa incontrare un editore intraprendente e terribilmente sexy. Mentre il romanzo prende piede, in Laura e Matt scatta il desiderio di provare le scene più spinte del romanzo, fino a quando qualcosa cambierà radicalmente nel loro rapporto.



Recensione


Laura è una giovane donna che sogna di diventare una scrittrice di romanzi erotici a tempo pieno. Tuttavia, quando la cugina le propone di lavorare insieme a lei alla pasticceria “Sweet Temptation”, la nostra Laura non può tirarsi indietro.
Il lavoro alla pasticceria, però, la impegna molto e non riesce a concludere la stesura del manoscritto erotico a cui sta lavorando. Il suo più grande desiderio sarebbe provare a pubblicarlo e in suo aiuto arriva la sua migliore amica e coinquilina Bianca, che le presenta Matt De Bernardi responsabile della sede italiana della de Bernardi Publishing. Tra i due nasce immediatamente una forte attrazione e il desiderio di provare insieme le scene più piccanti e spinte del romanzo.
Era assurdamente attratto da quella donna, è l’idea balzana di mettere in pratica le fantasie erotiche che lei aveva scritto nella storia, fece capolino nella sua testa, eccitandolo da morire.

Sweet Temptation è un racconto breve piccante e molto scorrevole, perfetto per passare un paio d’ore in completo svago.
I due protagonisti, Laura e Matt, mi sono piaciuti molto.
Laura desidera diventare una scrittrice e vivere grazie ai suoi personaggi di carta. Purtroppo è costretta a scendere a patti con la realtà e accetta di lavorare alla pasticceria di sua cugina Teresa. Ho apprezzato lo spirito di Laura, il suo impegno nel cercare di far quadrare ogni cosa, i suoi dubbi nel lasciare il certo per l’incerto. Nella vita di tutti i giorni Laura è una donna molto concreta, affidabile con un carattere dolce ma deciso.
Matt è un editore di successo, vive grazie e con i libri ed è sempre alla ricerca di nuovi autori da lanciare nel mondo letterario. Ha un appetito sessuale di un certo tipo, tuttavia segue alcune regole con una certa fermezza, mai mischiare il lavoro con il piacere.
Tra Matt e Laura nasce immediatamente un’alchimia molto forte, una grande attrazione che li spinge ad avere incontri ravvicinati bollenti tra le lenzuola. Ma se qualcosa di diverso dalla passione e dalla lussuria dovesse nascere tra loro cosa accadrebbe?
Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti, specialmente Bianca la migliore amica e coinquilina di Laura, una donna decisa, che sa quello che vuole e che non esita a spronare l’amica nella realizzazione del proprio sogno.
Ma cos’era diventato per lei? Allo stato delle cose, sembrava fosse un amante, né più né meno. O forse non era niente, o era tutto. Un tutto che sarebbe potuto diventare pericoloso per il suo cuore e la sua sanità mentale.

Lo stile di scrittura di Isabella Vanini mi piace moltissimo, non è il suo primo romanzo che leggo e sono stata felicissima di buttarmi in questa nuova avventura in sua compagnia. La prosa è scorrevole, diretta e piccante al punto giusto.
La trama è molto lineare, senza particolari scossoni e la sua evoluzione mi è piaciuta molto. La narrazione in terza persona permette al lettore di farsi un quadro genere molto completo della storia.
Ho trovato originale e molto interessante l’idea dell’autrice di scrivere un libro nel libro. Perché accanto alla storia tra Matt e Laura, assistiamo anche l’evoluzione del rapporto tra Adam e Gillian, protagonisti del romanzo erotico di Laura.
Le scene più spinte sono piccanti e bollenti al punto giusto ma mai volgari. Un racconto che si legge in fretta e in scioltezza grazie alla sua freschezza e originalità.
Ogni libro che aveva letto rappresentava un periodo della sua vita e mai e poi mai avrebbe potuto disfarsene.

Consiglio la lettura di Sweet Temptation a chi desideri trascorrere un paio d’ore piacevoli con una storia originale e mai scontata.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento