sabato 27 marzo 2021

Review Tour: “Watch me follow” di Harloe Rae


Buongiorno Booklovers e buon fine settimana!
Oggi partecipo al Review Tour dedicato a Watch me follow il bellissimo New Adult con cui Harloe Rae fa il suo debutto in Italia, grazie a Queen Edizioni che lo ha pubblicato un paio di giorni fa.
Attendevo con ansia di leggere questo romanzo e le mie altissime aspettative sono state ampiamente confermate.
Pronte a conoscere la storia di Ryker e Lennon?

Ringrazio Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo in omaggio.


Titolo: Watch me follow
Autore: Harloe Rae
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Pagine: 287
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 25 marzo 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), nei vari digital store e in libreria

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

«Non lasciarmi mai. Non posso tornare nell’ombra. Non sopravvivrei da solo».

Mostro. Maniaco. Pazzo.
Ne ho sentite di tutti i colori.
Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario.
I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante.
La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa.
È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo.
Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine.
Per questo, rimango nell’ombra.
Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.

Watch Me Follow è un romanzo New Adult autoconclusivo.
Avvertenza: In questo romanzo si parla di stalking. Si sconsiglia la lettura se l’argomento può urtare la vostra sensibilità.



Recensione


Quando ho letto la trama di Watch me follow ho immediatamente deciso che lo avrei letto, convinta che mi sarebbe piaciuto. Ebbene, ora che l’ho terminato posso tranquillamente dire che non solo mi è piaciuto ma ho immensamente amato la storia di Ryker e Lennon, perché a discapito di quello che può sembrare dalla sinossi, questo libro è di una dolcezza infinita.

I veri mostri preferiscono l’oscurità della notte, sono ostinati a demolire e distruggere. Tutto quello che voglio sono il sole e la luce, questo cosa fa di me?

I protagonisti sono Ryker e Lennon.
Ryker è cresciuto subendo insulti verbali sia dai suoi genitori, sia dai coetanei, lasciandogli addosso delle cicatrici invisibili così profende da renderlo completamente introverso. Si sente profondamente diverso e strano, non ama stare in mezzo alla gente e il suo unico modo per difendersi è chiudersi in se stesso, isolandosi da tutto e tutti, senza rispondere alle provocazioni. Il suo mondo è fatto di oscurità, solitudine e rabbia.
Almeno fino a quando, nella sua scuola, arriva Lennon Bennet, la sola ragazza che, con la sua luce, riesce a rischiarare l’oscurità che lo avvolge. A Ryker basta un sorriso da parte di Lennon per tornare a respirare, sapere che lei c’è riesce a tenere a bada la rabbia che lo consuma.
Il desiderio di proteggerla da ogni minaccia possibile diventa presto la sua personale missione, lei è troppo pura e deve tenerla al sicuro a qualsiasi costo. Eppure, più la segue restando nell’ombra, più il desiderio di averla vicino lo divora. Se Lennon scoprisse la profondità della sua ossessione, probabilmente sarebbe la fine, anche se il desiderio di essere migliore per lei, lo spinge ad avvicinarsi sempre di più.
La prossima volta potrebbe andare peggio e non posso permettere che venga toccata da qualsiasi forma di pericolo. Aspetto qualche secondo, poi inizio a seguirla, il bisogno di saperla al sicuro nasce dal profondo.
Ovunque lei andrà, io la seguirò.

Watch me follow è un romanzo meraviglioso, molto romantico e di una dolcezza unica. Sebbene si parli di stalking, non è il classico libro che ci si aspetta ed è per questo che mi è piaciuto tantissimo, perché ha saputo prenderemi in contropiede regalandomi proprio una di quelle letture che piacciono tanto a me.
Non ho problemi ad ammettere di essermi perdutamente innamorata di Ryker, con la sua testa incasinata e le sue ossessioni. E Lennon mi ha conquistata con la sua dolcezza e la sua genuinità; è veramente un raggio di sole.
L’autrice ha fatto un lavoro stupendo nella caratterizzazione dei personaggi, presentandoceli in modo esaustivo e dandogli grande personalità.
Ryker ha avuto un’infanzia molto difficile, non sa cosa voglia dire essere amati, eppure è uno dei protagonisti più buoni che io abbia mai letto. Per difendersi dalle provocazioni si chiude a riccio, rivolgedo la sua rabbia unicamente a se stesso. Per tenere a bada il veleno che gli corrode il sangue nelle vene ha disperatamente bisogno di Lennon, anche se la ragazza non lo sa e anche se lui è consapevole che il suo modo di fare sia sbagliato. È proprio questo che mi è piaciuto di Ryker, l’autrice è stata bravissima a farcelo conoscere in modo così profondo e dettagliato, facendoci vivere ogni sua battaglia interiore, il desiderio di essere normale per Lennon, per starle vicino nel modo giusto. Dopo aver letto il prologo, ero completamente affascinata da lui.
Lennon è una ragazza molto timida, i suoi genitori l’hanno sempre fatta vivere sotto una campana di vetro, e non riesce a relazionarsi facilmente con l’altro sesso. Si sente spesso fuori posto e riesce a essere se stessa unicamente con la sua amica Lucy, che la sprona e la incoraggia a uscire dal proprio guscio. Mi ha sorpreso tantissimo il suo modo di fare, la semplicità con cui riesce a capire Ryker, come sia sempre dalla sua parte.
Tra loro nasce immediatamente una connessione molto forte, probabilmente perché entrambi si sentono soli e non compresi. Il loro amore è una ventata d’aria fresca e la loro storia mi ha profondamente emozionata, perché cresce per gradi e sono disposti a fare di tutto per essere felici insieme.
Prima che riesca a dire una cosa qualsiasi, mi stringe fra le sue braccia. Anche se la mia pelle è in fiamme, non mi lamenterei mai della sua vicinanza. Affondo il viso contro il morbido e caldo cotone della sua felpa e posso sentire il suo cuore battere veloce contro il mio orecchio. Sospiro felice. Potrei proprio abituarmici.

Grazie al Pov alternato è semplice entrare in perfetta sintonia con i protagonisti ed è inutile dire quanto abbia amato i Pov di Ryker. Più imparavo a conoscerlo e più desideravo che avesse il suo lieto fine. Ho adorato il modo in cui si impegna a essere migliore per Lennon, anche quando sbaglia, lo fa sempre perché mosso da un desiderio viscerale molto profondo e che fatica a controllare. Chi di noi non vorrebbe avere un uomo come lui vicino. È premuroso e attento e combatte costantemente contro la propria oscurità. Inoltre, assistere alla nascita e alla crescita dell’amore tra i due protagonisti è stato dolcissimo e molto romantico, li ho visti letteralmente sbocciare sotto i miei occhi ed è stato molto emozionante e toccante.
La trama si snoda in modo costante e mi ha catturata sin dal prologo, più procedevo nella lettura e più desideravo averne di più. Questo mi ha spinta a leggerlo in pochissimo tempo.
Lo stile di scrittura di Harloe Rae mi è piaciuto moltissimo: scorrevole, attento, diretto e molto focalizzato sui diversi stati d’animo e i sentimenti dei due protagonisti. È stata bravissima a descrivere le mille sfaccettature dell’animo di Ryker, rendendolo pieno e completo. Inoltre, ho trovato il libro molto originale perché esula dai classici schemi che ti aspetti da un romanzo simile. Mi è piaciuta soprattutto l’intensità con cui mi ha fatto percepire il tormento dei protagonisti, il loro desiderio di scoprirsi e di amarsi cercando di superare le paure e le fragilità. Entrambi sono disposti a fare qualsiasi cosa per l’altro e desiderano essere felici insieme.
Da un certo punto della lettura in avanti mi sono costantemente ritrovata con un sorriso tra le labbra e il finale è assolutamente stupendo.
Watch me follow possiede proprio tutte quelle caratteristiche che desidero trovare in un libro: una storia originale che fa battere il cuore con la sua dolcezza, due protagonisti raccontanti benissimo e ricchi di sfaccettature e una storia d’amore con la “A” maiuscola.
Sono veramente contenta che la Queen Edizioni abbia deciso di portare questa autrice in Italia perché la storia di Ryker e Lennon mi ha conquistata senza remore. Spero di poter leggere presto altri suoi romanzi perché Harloe Rae entra di diritto tra le mie nuove autrici preferite.
«Tu sei stata il raggio di sole perfetto in mezzo alla torbida palude che stavo guardando. Già dal primo sguardo, qualcosa dentro di me è scattato e ho capito che eri la persona di cui avevo bisogno. Non ho mai sentito un legame del genere con nessun altro. Mai.»

Sono fermamente convinta che questo sia un romanzo che merita di essere letto, perché nasconde al suo interno una storia molto emozionante, originale e mai scontata. Ne consiglio la lettura specialmente a tutte le lettrici dall’animo romantico e che hanno voglia di lasciarsi avvolgere dalla dolcezza e dalla forza dell’amore.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento