venerdì 12 marzo 2021

Review Tour: “Attenta allo stilista” di Rossana Lozzio


Grazie al Review Tour organizzato da Silvia DC del blog Leggo ancora dieci minuti ho il piacere di parlarvi del nuovissimo romanzo di Rossana Lozzio intitolato Attenta allo stilista, pubblicato da The Pink Factory Publishing nella collana Little Black Dress lo scorso 8 marzo.

Ringrazio The Pink Factory Publishing per la copia ARC del romanzo.


Titolo: Attenta allo stilista
Autore: Rossana Lozzio
Editore: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 184 e-book – 130 cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 8 marzo 2021
Disponibile in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze. Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento.
Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

Dopo il successo di Volevo essere Csaba torna in libreria e negli store online Rossana Lozzio con questa esilarante commedia romantica, vincitrice del concorso #FabFive



Recensione


Serena ha trentacinque anni, lavora come giornalista di cronaca rosa per un noto giornale milanese, ed è molto brava nel suo lavoro. Sta organizzando il suo matrimonio con Fabian, un bellissimo e dolcissimo personal trainer svedese che si occupa del benessere fisico dei Vip. Serena non aveva mai pensato al suo matrimonio, ma quando ha incontrato Fabian, le cose sono cambiate, lui è riuscito a conquistarla con il suo amore e la sua dolcezza nordica.
Quando si reca nel miglior atelier di abiti da sposa, non pensava che avrebbe conosciuto un uomo come Felipe Cortez, proprietario dell’atelier e stilista spagnolo molto noto e apprezzato. Serena non riesce a ignorare l’attrazione che prova per il carismatico e bellissimo Felipe e prova dopo prova, modifica dopo modifica, i sentimenti di Serena sono sempre più confusi, anche perché il caliente e passionale Felipe sembra intenzionato a farle cambiare idea sul suo matrimonio.
Quale sarà la decisione finale di Serena?
Spero che non occorra molto tempo alla sarta perché non vedo l’ora di rivestirmi per schizzare via da qui, il più lontano possibile da Felipe Cortez: il mio meraviglioso incubo.

Se seguite il mio blog saprete sicuramente quanto io abbia amato il romanzo di Rossana Lozzio intitolato Volevo essere Csabatrovate qui la mia recensione. Quando ho scoperto che avrebbe pubblicato un altro libro non ho avuto nessuna esitazione e ho deciso di leggerlo a scatola chiusa. Sono davvero contenta di averlo fatto, perché mi sono accorta che lo stile di Rossana mi piace un sacco.
Attenta allo stilista è una bella commedia, fresca e leggera con due protagonisti dipinti molto bene e che si incastrano alla perfezione.
Serena è una donna soddisfatta della sua vita, lavora come giornalista per una nota rivista milanese e si occupa di cronaca rosa. Intelligente e con la testa sulle spalle, non ha mai pensato al matrimonio e mai avrebbe pensato che si sarebbe sposata indossando un abito bianco, ma quando conosce Fabian, questo la convince a pronunciare il fatidico sì. È proprio la scelta dell’abito da sposa che la nostra giornalista conosce Felipe Cortez e per lei le cose iniziano a complicarsi e non poco. Resistere al magnetismo che corre tra lei e lo stilista spagnolo diventa sempre più difficile, anche perché Felipe sembra davvero interessato a Serena. La protagonista mi è piaciuta molto, personalmente spero di non trovarmi mai nella sua situazione perché credo che sia davvero brutta. Conosciamo Serena in preda ai suoi dubbi sul matrimonio, non mi sono mai sposata, ma dicono che siano dubbi abbastanza condivisi specialmente per chi, come lei, non ha mai desiderato sposarsi. Quando conosce Felipe, i suoi dubbi aumentano maggiormente.
Felipe è un uomo che ama la sua privacy, anche se è un personaggio famoso nessuno conosce qualcosa della sua vita privata. Questo alone di mistero lo rende ancora più affascinante. Di lui sappiamo che è dannatamente bravo nel suo lavoro e che è ammirato e apprezzato da molti del settore e non.
Sia Serena sia Felipe sono costruiti molto bene a livello caratteriale ed emotivo, ho apprezzato molto il modo di comportarsi di Serena e ho apprezzato altrettanto quello di Felipe.
Anche Fabian, il futuro marito di Serena mi è piaciuto moltissimo.
In generale tutti i personaggi presenti nel libro sono indispensabili per la storia stessa e questo genere di attenzione mi piace molto perché rende l’intera vicenda non solo più particolareggiata ma anche completa.
Le amiche di Serena, per esempio, diventano importanti per i dubbi della protagonista e le ho apprezzate moltissimo specialmente per i consigli e la loro vicinanza.
Sembra una principessa inglese e mentre chiudo la porta, anche se non necessario fato che nessuno ci disturberà, le regalo un sorriso. Illumina l’intero camerino con la luce che ha negli occhi, mi fa pensare a un caldissimo raggio di sole che, quando si posa – anche sull’oggetto più piccolo o insignificante che esista – lo rende degno di essere osservato.

La trama è interessante, non avevo mai letto prima un romanzo che avesse una base simile. Ciò che ho apprezzato molto è stato il modo con cui l’autrice ha impostato l’intera storia mettendo al centro i sentimenti e i comportamenti restano fedeli ai sentimenti. Questo è un aspetto che mi è piaciuto perché si nota una grande delicatezza da una parte e dall’altra non c’è contraddizione.
Attraverso il doppio Pov è facile capire a fondo i personaggi, come ho già scritto in precedenza, l’autrice è stata molto attenta e meticolosa. La narrazione ha un buon ritmo e ho finito il romanzo molto in fretta – purtroppo.
Lo stile di scrittura di Rossana Lozzio mi piace tantissimo perché non solo è fluido, preciso e diretto, ma anche perché riesce a dare la giusta intensità e le giuste sfumature sia alla trama sia ai personaggi.
Attenta allo stilista, infatti, è una storia leggera ma anche profonda ed è soprattutto romantica come piace a me. Sono davvero molto contenta di aver letto questo nuovo libro di Rossana Lozzio perché non solo mi ha confermato l’affinità che provo con questa scrittrice, ma anche perché mi ha permesso di avvicinarmi e apprezzare una storia che, di base, non rientra propriamente nelle mie corde. Sostanzialmente mi ha fatto un doppio regalo e di questo le sono molto grata.
Un uomo così bello, così sensuale, così famoso, così ricco… un uomo che potrebbe avere tutte le donne che desidera, si perderebbe mai con un’attempata trentacinquenne, alle prese con la preparazione del suo primo nonché ultimo matrimonio, che per vivere si occupa di gossip?

Consiglio la lettura del romanzo a chi sia alla ricerca di una storia dolce, romantica e che parla di sentimenti autentici e di dilemmi più che legittimi.
Buona lettura.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento