martedì 27 aprile 2021

Review Tour: “Fascino perverso” di Emma Chase


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour di Fascino perverso di Emma Chase, primo capitolo autoconclusivo della The Bodyguard Series, pubblicato da Newton Compton lo scorso 22 aprile.
Pronte per andare a Wessco e conoscere da vicino Tommy e Abby?

Ringrazio Sara e Monica del blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato l’evento.
Ringrazio anche Newton Compton per la copia ARC del romanzo.


Titolo: Fascino perverso
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Bodyguard Series #1
Pagine: 209
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 22 aprile 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo.
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’…
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...



Recensione


I protagonisti sono Tommy Sullivan e Abigail Haddock.
Tommy è una guardia del corpo e, insieme a Logan, ha fondato la S&S Securities Firm Protector. È un uomo dalla battuta pronta, scanzonato, irriverente e che sa cosa fare per divertirsi.
Abby è un medico, vorrebbe diventare un rinomato chirurgo, per se stessa e per rendere orgogliosa la sua famiglia. È seria, meticolosa, non ha tempo per la vita mondana, è troppo concentrata sul suo lavoro.
Tommy e Abigail non potrebbero essere più diversi, eppure quando le loro strade si incrociano già dalla primissima volta, accade loro qualcosa. Stabiliscono una sorta di connessione in grado di durare, nonostante tutto.
Tommy è convinto che Abby dovrebbe sciogliersi un po’ e tutto quello che desidera, è essere lui a invogliarla a lasciarsi andare. Ma una notte trascorsa a fare i fuochi d’artificio non è abbastanza e quello che doveva essere privo di implicazioni ecco che si complica quando i sentimenti fanno capolini e pretendono di essere ascoltati. Prestare loro attenzione sembra la scelta migliore, sarà anche quella più giusta?
Abby sorride e ridacchia un po’.
«Quindi accetti?».
È il suo sguardo che mi colpisce – che mi fa stringere il petto e capovolgere lo stomaco – e mi fa capire che potrebbe creare molta più dipendenza di qualsiasi tipo di tabacco. La sua espressione è speranzosa, manifesta un desiderio senza inibizioni.
È il primo romanzo di Emma Chase che leggo e posso biasimare solo me stessa. Conosco la Royal Series di nome e di fama, ma non ho mai avuto il piacere di leggerla. E ora che ho finito Fascino perverso, mi chiedo per quale motivo io abbia aspettato così tanto tempo per farmi ammaliare dallo stile di Emma Chase.
Sembra una frase fatta ma ero già perdutamente innamorata della sua penna dopo aver letto il prologo.
Mi è piaciuto tutto di questo romanzo: i protagonisti, i personaggi secondari, la trama, il ritmo narrativo e lo stile di scrittura. Non ho trovato niente che non funzionasse a meraviglia.
Tommy e Abby mi hanno immediatamente conquistata, sono semplicemente fantastici.
Abby appartiene a una famiglia aristocratica di Wessco, tutti i componenti della famiglia Haddock sono dotati di particolari abilità, ed è il motivo che spinge la ragazza a investire anima e corpo nel suo lavoro. Desidera diventare un medico chirurgo affermato, perché vuole che la sua famiglia sia fiera di lei. Un medico di questo calibro deve essere preciso, meticoloso, distaccato e concentrato su quello che deve fare. Per Abby non è così semplice perché il suo cuore d’oro e il suo animo gentile, a volte interferiscono con il distacco e la compostezza. Eppure Abby è questo, una miscela perfetta fatta di determinazione e vulnerabilità, forza e fragilità, precisione e dolcezza. Mi è piaciuta tanto, perché sembra così vera e genuina. Dovrebbe imparare a lasciarsi andare, ma non ha idea di come fare. La sua vita ruota attorno al lavoro, anche se ha dei colleghi fantastici come Henrietta e Kevin, è molto sola ma a lei va bene così, almeno fino a quando Tommy non entra nella sua vita.
Tommy è l’esatto opposto di Abby, è un uomo a cui piace vivere e divertirsi. È un’ottima guardia del corpo, insieme all’amico Logan ha fondato S&S Securities Firm Protector. Sa come godersi la vita e se desidera qualcosa, fa di tutto per prendersela. E la prima volta che vede Abby decide che lei, alla fine, sarà sua. È un gigante dal cuore d’oro, protegge le persone che ama e cerca di tenerle al sicuro, se ne prende cura È un tenero e davvero molto dolce, ha un rapporto speciale con la sua famiglia – ha ben sette tra fratelli e sorelle – e non ha paura di lasciarsi andare. Mi sono perdutamente innamorata di Tommy, del suo modo di fare calmo, divertente, efficiente, scanzonato e pieno di vita. Ho riso un sacco con lui, mette proprio di buon umore. Tuttavia sa anche essere protettivo e dolce, pieno di premure e di attenzione nei confronti delle persone che ama.
Quando Tommy e Abby si conoscono, sin dal primo incontro tra loro si instaura una specie di legame, sono diversi ma insieme si completano alla perfezione. Non tutto sarà semplice o scontato, avranno diverse sfide da superare, ma sono anche una squadra, anche se loro ancora non lo sanno, ma lo scopriranno presto.
Attorno a questi due bellissimi ruotano tanti altri personaggi, molti provengono direttamente dalla Royal Series e chi l’ha letta, sarà felice di trovare i protagonisti passati.
E poi ci sono le new entry, come Henrietta o Kevin, che sono davvero fantastici, oppure i membri della famiglia di Tommy e di Abby, che sapranno sorprendere in un modo o nell’altro.
Quel mascalzone esasperante e meraviglioso. Volevo correre da Tommy, lanciarmi contro di lui perché sarebbe andato tutto meglio. Volevo sentire le sue braccia avvolgermi e sapere che avrebbe tenuto lontane tutte le cose brutte, che non avrebbe permesso che si avvicinassero. Desideravo sentire il suono calmante della sua voce, l’odore caldo di legno di sandalo della sua pelle, il conforto di quel sorriso irresistibile.

Attraverso il Pov alternato è facilissimo sentirsi coinvolti ed entrare in sintonia con i protagonisti. Pian piano si scoprono e si rivelano, e più procedevo nella lettura più quello che scoprivo mi piaceva.
La trama è frizzante, divertente e si snoda in modo pressoché perfetto. Non ci sono momenti morti o noioso ma un susseguirsi di emozioni contrastanti che invogliano a continuare a leggere, fino ad arrivare all’epilogo. Ed è in quel momento che ti accorgi che non ti basta, che ne vorresti ancora. Il ritmo narrativo mi è piaciuto tantissimo, secondo me è uno dei punti di forza del romanzo perché non si perde in fronzoli, va dritto al punto e corre velocissimo.
I dialoghi sono divertenti ma intensi, scanzonati ma profondi. Non mancano i battibecchi, le battute che fanno sghignazzare, i doppi sensi e il buon umore.
Durante la lettura mi è venuto il sospetto che la scrittura della Chase crei dipendenza e ora voglio assolutamente scoprire se sia davvero così. La sua penna è scorrevole, divertente, ironica, a volte scanzonata e irriverente, ma anche dolce, passionale, erotica e che fa struggere il cuore.
Ho amato tantissimo la storia di Tommy e Abby, due persone così diverse che si completano a meraviglia. Tommy con Abby è dolcissimo, attento e premuroso. Abby con Tommy non ha paura di lasciarsi andare, si fida di lui, si apre con lui ed è così che diventa il suo porto sicuro. Tra le sue braccia si sente protetta, capita, accettata.
Ora ho davvero una voglia pazzesca di recuperare tutti i romanzi della Royal Series per conoscere meglio Logan ed Ellie, Nicholas e Olivia e tutti i reali di Wessco. E a quel punto avrò la conferma se lo stile e la penna di Emma Chase creino dipendenza oppure no.
«Subito dopo ti ho guardata e mi sono detto: “Caro me stesso, questa ragazza è speciale. Straordinaria. Vorrai tenerla stretta”».
Ridacchia contro di me e premo le labbra sui suoi capelli umidi. E voglio davvero tenerla stratta, in tutti i modi possibili.

Fascino perverso è un romanzo davvero godibile, fresco, divertente, passionale e romantico. I protagonisti sanno lasciare il segno e conquistano il lettore, la storia è lineare, ironica piena di amore e non priva di ostacoli. Per quanto mi riguarda, l’ho letteralmente adorato e mi ha conquistata senza fatica e dal primo istante.
Lo consiglio alle inguaribili romantiche come me, e a chi sia alla ricerca di una storia frizzante, ironica, conturbante e deliziosa.
Stracongliato, buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento