lunedì 26 aprile 2021

Review Tour: “Non lasciarmi” di Ivy Smoak


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Ivy Smoak intitolato Non lasciarmi, secondo capitolo della serie The Hunted, pubblicato da Queen Edizioni il 22 aprile.
Non vedevo l’ora di scoprire come sarebbe proseguita la storia tra James e Penny.

La serie The Hunted al momento:
Non tentarmi - Recensione
Non lasciarmi

Ringrazio Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo in omaggio.


Titolo: Non lasciarmi
Autore: Ivy Smoak
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Serie: The Hunted #2
Pagine: 364
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 22 aprile 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), nei vari digital store e in libreria

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi.
Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.
Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.
Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.
Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?



Recensione


Il primo libro era terminato con la momentanea separazione tra James e Penny, lei ha scoperto una parte dei segreti custoditi dell’uomo di cui si è innamorata e James ha scoperto la vera età di Penny. I segreti li hanno divisi e ora lui ha bisogno di tempo per metabolizzare gli ultimi avvenimenti.
Penny sta soffrendo tantissimo, anche perché lui non le parla più e sembra averla completamente dimenticata. Penny si sente molto sola e abbandonata e quando inizia a comportarsi in modo strano, capisce che la vecchia Penny, ormai, non esiste più. Tuttavia non è sola, accanto ha Tyler che pare averla perdonata e l’amica Melissa che la sprona a riprendere in mano la propria vita. E il modo migliore per dimenticare qualcuno? Cercare qualcun altro. Le cose non sono così semplici in realtà, e forse James non è così indifferente come sembra. Quando le cose prenderanno una piega inaspettata, James e Penny, dovranno cercare di fare chiarezza nel loro rapporto e confrontarsi anche con il mondo esterno. Potrà esserci un futuro per loro?
Avrei dovuto stare con una persona carina come Brendan. O Tyler. Ma niente di quello aveva importanza. Perché io ero innamorata del professor Hunter. Lo amavo, nonostante tutto.

Attendevo con ansia l’uscita di Non lasciarmi, perché la storia tra Penny e il professor Hunter mi aveva molto intrigato – se siete curiosi, potete leggere qui la mia recensione di Non tentarmi.
Non sapevo bene cosa aspettarmi, tuttavia qualcosa mi diceva che non ne sarei rimasta delusa. E, anche questa volta, non mi sono sbagliata, anzi. Se il primo volume mi aveva piacevolmente sorpreso, il secondo mi ha completamente conquistata.
In questo nuovo capitolo Penny e James dovranno superare molti ostacoli, fare chiarezza nel loro rapporto e confrontarsi anche con il mondo esterno.
Nel corso del libro ho visto Penny cambiare sotto i miei occhi, l’ho vista crescere e diventare più matura. Sebbene all’inizio il suo comportamento fosse abbastanza in linea con la Penny conosciuta nel romanzo precendete, quando la situazione si complica ulteriormente la ragazza si dimostra più consapevole nonostante le sue fragilità. Del resto si trova a dover affrontare una situazione molto complicata e difficile da gestire per tutti, figuriamoci per una ventenne. Ho molto apprezzato la sua evoluzione e mi ha sorpreso più volte il suo modo di ragione e agire di conseguenza. Lei ama James con tutto il cuore e cerca in tutti i modi di dimostrarlo, anche se ha dei dubbi, non si lascia trascinare dagli eventi ma cerca di essere la ragazza giusta per lui.
Inoltre vediamo James alle prese con il suo passato e gli errori commessi e nonostante lui cerchi sempre di tenere tutto sotto controllo, di affrontare tutto con calma e sicurezza, in lui ho intravisto una certa vulnerabilità, una insicurezza dovuta al fatto che non ha mai ricevuto veramente amore. Non è abituato ad avere accanto qualcuno che lo sostenga e lo difenda. Invece Penny è questo che fa per lui, lo protegge e difende costantemente.
Tra i personaggi secondari impariamo a conoscere Rob, il fratello minore di James, e Brendan un vicino di casa. Anche questa volta Tyler mi è piaciuto tanto, perché nonostante tutto resta accanto a Penny nei momenti più complicati.
Io volevo proteggerti. Non volevo trascinarti nella mia oscurità. Ma mi accorgo che, quando sono con te, non sono l’uomo che ero un tempo. Quando mi guardi, mi rendo conto del modo in cui tu mi vedi, e divento migliore. Voglio essere l’uomo di cui hai bisogno. E sento di poter essere tutto ciò che vuoi.

Non lasciarmi è un romanzo molto emozionante, non mancano momenti più seri e toccanti, contrapposti ad altri più leggeri e spensierati. Le scene più passionali sono perfettamente integrate nella storia, l’amore tra James e Penny è molto fisico e si esprime benissimo in questo senso, merito anche dello stile di Ivy Smoak. La sua penna mi piace perché è fresca, scorrevole, molto passionale ed emozionante.
Il Pov è sempre dal punto di vista di Penny e continuo a pensare che sia la scelta migliore, anche se non nego che mi piacerebbe esplorare meglio l’animo di James. Tuttavia, poter “vivere” il protagonista attraverso gli occhi di Penny fa sentire al lettore le stesse sensazioni provate dalla ragazza, gli stessi dubbi e incertezze.
Ho amato tantissimo il modo in cui la trama si sia evoluta. I problemi che James e Penny si trovano ad affrontare sono molto reali e concreti, inoltre offre moltissimi spunti riflessivi e dimostra come sia bigotta, a volte, la nostra società e quanto ci voglia poco per “rovinare” la vita a qualcuno. La loro storia d’amore diventa sempre più intensa, specialmente quando i demoni del passato di James vengono allo scoperto. Imparano a confrontarsi, si parlano apertamente e cercano di affrontare tutto insieme, senza più segreti e omissioni. Sotto certi punti sono molto diversi, specialmente nel modo di affrontare le cose, tuttavia insieme sono perfetti. Il loro legame diventa più forte con il passare del tempo, nessuno dei due è disposto a mollare davanti alle difficoltà, anche perché si amano entrambi tantissimo.
I demoni del passato di James non sono semplici da gestire e Penny è davvero giovane, però non si tira mai indietro ed è questo che ho apprezzato maggiormente.
Sono convinta, tuttavia, che non tutto il passato di James sia venuto allo scoperto e che Penny dovrà superare altre numerose prove: tra tutte la famiglia di James che, per adesso, è rimasta molto nell’ombra.
Come ultimo aspetto vorrei parlare delle cover di entrambi i romanzi, penso che siano favolose e assolutamente perfette. Spero che la Queen Edizioni porti in Italia anche le altre serie di Ivy Smoak perché penso che sia un’autrice che merita di essere letta.
«Tu mi hai scelto, anche se ti avevo detto che non andavo bene per te. Ti hai sempre visto il buono in me, una cosa che io stesso non sono mai riuscito a vedere. Tu mi hai fatto capire che chi ero prima non ha importanza. Ma conta chi sono diventato. Grazie a te.»

Se non avete ancora iniziato questa serie il mio consiglio è di farlo al più presto, personalmente mi sta piacendo moltissimo, e sono davvero contenta di aver intrapreso questo viaggio in compagnia di James e Penny. Non vedo l’ora di leggere il terzo capitolo e di scoprire come proseguirà la loro storia. Mi attendo grandi cose e altrettante sorprese.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento