lunedì 17 maggio 2021

Review Tour: “Oltre l’amore” di Abby Brooks

Oggi ho il piacere di parlarvi del secondo capitolo stand-alone della serie The Hutton Family intitolato Oltre l’amore, nato dalla bellissima penna di Abby Brooks e pubblicato per noi da Queen Edizioni.


In questo libro conosceremo meglio Wyatt un personaggio che, nel primo romanzo, mi aveva completamente conquistato grazie alla sua solarità e positività.

La serie The Hutton Family:
Tra le righeRecensione
Oltre L’amore

Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo in omaggio.


Titolo: Oltre L’amore
Autore: Abby Brooks
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Forbidden
Serie: The Hutton Family #2
Pagine: 197
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 13 maggio 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), nei vari digital store e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

La nostra storia era una lenta danza di seduzione…
Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo.
Era più grande di me. Troppo. E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo.
Suo padre era un alcolista imbroglione.
Mia madre? Lei era stata la sua amante.
Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora.
Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui.
Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti.
Avevamo combattuto contro le nostre famiglie.
Avevamo combattuto persino contro il destino.

Forse era arrivato il momento che combattessimo l'uno per l'altra…



Recensione


Abby Brooks è stata, per me, una tra le rivelazioni del 2020, mi ha immediatamente conquistata con il romanzo Tra le righe – potete leggere qui la mia recensione – in cui ci ha presentato la famiglia Hutton. Ho amato tantissimo Lucas e Cat e ho atteso con ansia l’uscita del secondo libro perché la penna della Brooks crea dipendenza. In questo secondo capitolo conosceremo la storia di Wyatt e di Kara ma ritroveremo anche tutti gli altri membri della famiglia Hutton.

“Questo è un pezzo di me che appartiene a te. E un pezzo di te che appartiene a me.”

Abbiamo conosciuto Wyatt come un uomo solare, ottimista, dalla battuta pronta e che si è sempre preso cura della propria famiglia. Ora però torniamo indietro nel tempo, quando Burke, suo padre, era ancora vivo e quando non si è fatto scrupoli a coinvolgere il giovane Wyatt nella sua personale follia, senza curarsi delle conseguenze che questa avrebbe avuto sul figlio.
Wyatt farebbe qualsiasi cosa per proteggere la propria famiglia ed è per questo che Burke gli rivela il suo segreto e gli chiede di fare qualcosa per lui. Il padre, infatti, ha un’amante che mantiene, facendo vivere lei e la figlia avuta da una precedente relazione nel lusso. L’uomo considera Kara, la figlia dell’amante, degna del suo affetto, molto più dei suoi figli biologici. È così che la vita di Wyatt entra in collisione con quella di Kara. Il ragazzo non sopporta questa situazione ma l’odio che inizialmente prova per lei si trasforma in qualcos’altro, facendo nascere in lui un senso di protezione quando vede che la vita di Kara non è tutta rose e fiori. La differenza d’età, però, gli impone di stare alla larga, ma la vita ha continuato a unirli, nonostante tutte le difficoltà. E quando il padre di Wyatt muore, le difficoltà per loro non sono finite.
Lui ed io eravamo spiriti affini, intrappolati dalle scelte dei nostri genitori, messi insieme contro la nostra volontà. Avevo pensato che spesso che alla fine ci saremmo bruciati, se fossimo rimasti insieme. Che ci saremmo rovinati a vicenda.

Oltre l’amore è un romanzo meraviglioso e sorprendente, tra le sue pagine troverete tanto dolore ma anche tanta speranza. Perché quella che vi ho raccontato è solo una parte della storia e quando lo leggerete, capirete anche quanto sia significativo il titolo, perché quello che unisce Wyatt e Kara è qualcosa che va decisamente oltre l’amore. Quando ho conosciuto il personaggio di Wyatt, non avrei mai pensato che dietro il suo sorriso solare e il suo ottimismo ci fossero un tale dolore e quella che lui stesso definisce la sua oscurità. Sapevo che il padre era una persona bieca, ma mai avrei immaginato che potesse fare una cosa simile alla propria famiglia e al proprio figlio. Intendiamoci, il vero problema non è che abbia un’amante, è tutto quello che non vi ho raccontato per non fare spoiler.
Ancora una volta l’autrice è riuscita a creare due personaggi bellissimi, ricchi di sfaccettature e con un cuore grande e generoso. Wyatt e Kara hanno in comune molte più cose di quanto si possa immaginare.
Wyatt nel primo romanzo mi era piaciuto tantissimo ma dopo aver letto la sua storia, lo apprezzo ancora di più. Da sempre positivo e ottimista ha visto tutte le sue certezze crollare quando il padre lo ha coinvolto nel suo mondo. Costretto a mentire alla sua stessa famiglia, portando nel cuore un senso di colpa destinato solo a crescere, perché non c’è niente, ma veramente niente, che lui non farebbe per la madre e i fratelli. Diventa come un padre per Caleb e Harlow, cerca di essere sempre presente e fa del suo meglio perché lui è sempre pronto a “fare la cosa giusta anche se stupida”. Ho davvero amato Wyatt, il modo in cui cerca di affrontare il peso che il padre gli ha scaricato addosso, come cerchi di essere presente per Kara quando capisce che anche lei è una pedina, priva di punti di riferimento. E quando inizia a provare qualcosa di più per quella giovane donna, cerca di starle lontano e con lei si comporta sempre come un fratello maggiore.
Il personaggio di Kara è stata una sorpresa e mi è piaciuta veramente tanto. Costretta a vivere con una madre opportunista, assente e completamente disinteressata. Nonostante sappia come prendersi cura di se stessa, resta pur sempre un’adolescenza priva di una figura di riferimento e, anche se non vorrebbe, si rivolge a Wyatt quando si trova in difficoltà perché lui non è come la madre, lui c’è sempre.
L’amore tra Wyatt e Kara è uno slow burn che abbraccia diversi anni in cui i due si avvicinano, si allontano e tornano ad avvicinarsi. Quando il padre muore, la storia dei due corre parallela a quella tra Lucas e Cat e ritrovare anche Cat è stato per me favoloso.
Sono tante le difficoltà che i due protagonisti devono affrontare, difficoltà che cercheranno di allontanarli per sempre, almeno fino a quando non capiranno che devono combattere l’uno per l’altro.
Quella ragazza che avevo cercato così strenuamente di odiare avrebbe vissuto per sempre mio cuore, alcuni frammenti della sua vita sarebbero rimasti intrecciati a quelli della mia. L’avrei tenuta lì fino al giorno della mia morte. Sarebbe stata mio da ricordare, da amare, da disprezzare. Mi chiedevo se sentisse la mancanza dei pezzi che le avevo rubato.

La storia d’amore tra Wyatt e Kara è un vero e proprio crescendo, il fatto che il romanzo sia fisicamente diviso in due parti una ambientata nel passato e una nel presente permette al lettore di addentrarsi completamente nella storia e di apprezzare l’evoluzione del rapporto tra i due protagonisti. Grazie al Pov alternato è facile e immediato entrare in perfetta sintonia con loro. Kara è una ragazza tosta, che sa quello che vuole ma allo stesso tempo è anche fragile e sperduta. Per lei Wyatt è molto più di un punto di rifermento è la sua roccia e il suo tutto. Ciò che, invece, mi ha più sorpreso in Wyatt è stato il suo modo di cercare di fare sempre la cosa giusta, il modo in cui si prende cura di Kara, cerca di proteggerla anche da se stesso. Si percepisceno chiaramente il suo dolore, il suo tormento e l’effetto che i sensi di colpa hanno su di lui. Allo stesso tempo vediamo come il sentimento crescente che prova per Kara lo porti ad affrontare nuove battaglie, vi confesso che certi momenti mi hanno veramente commossa, c’è una dolcezza in lui disarmante, è impossibile non innamorarsene.
Ho amato ogni istante vissuto in compagnia di Wyatt e Kara, il modo che hanno di comunicare, di sbagliare e chiedere scusa. I loro dialoghi sono favolosi, hanno un modo di confrontarsi che coinvolge tantissimo, non hanno paura di mettere a nudo i propri sentimenti.
Ancora una volta l’autrice ha messo in risalto il grandissimo affiatamento che c’è tra i fratelli, il loro rapporto speciale capace di superare anche gli ostacoli più insormontabili, si proteggono a vicenda e ci sono, ci sono sempre.
Amo questa scrittrice, il modo che ha di raccontare le storie dei suoi personaggi, la loro forza e il loro tormento, i temi che affronta e come li affronta. I sentimenti sono sempre il fulcro dei suoi romanzi e i suoi protagonisti di carta prendono vita sotto gli occhi del lettore perché sono caratterizzati alla perfezione. La sua penna, poi mi piace tantissimo è avvolgente, fluida e di grande impatto.
Il libro si legge in pochissimo tempo, mi sono sentita catturata dalla storia sin dalle primissime pagine, più andavo avanti e più desideravo sapere. Niente in questo romanzo è lasciato al caso e tutto diventa importante. La parte finale è fantastica, di una dolcezza infinita e, cosa ancora più importante, regala tantissima speranza.
Non vedo l’ora di scoprire anche le storie degli altri fratelli Hutton, sperando di trovare anche Lucas, Cat, Wyatt e Kara. Ora ho la certezza che questa sarà una serie fantastica, di quelle capaci di restare per sempre nel cuore del lettore.
Lei significava qualcosa per me. Lei significava molto per me. Di tutte le persone della mia vita, Kara era quella che aveva avuto accesso alle parti più nascoste della mia anima. Conosceva il mio lato peggiore e continuava a starmi accanto.

Ancora una volta ringrazio la Queen Edizioni per aver fatto arrivare in Italia questa bellissima serie e per avermi fatto conoscere il talento di Abby Brooks.
Se non avete ancora letto il primo romanzo, recuperatelo assolutamente, e poi buttatevi a capofitto nella storia di Wyatt e Kara, ho la certezza che non ne resterete deluse.
Buona lettura.

Voto




2 commenti:

  1. E quindi irrimediabilmente in lista assolutamente questo libro visto che il primo mi è piaciuto tanto

    RispondiElimina