lunedì 28 giugno 2021

Review Party: “Il mio demone” di Monica B.


Buon inizio di settimana Booklovers, oggi vi parlo del romanzo di Monica B. intitolato Il mio demone, primo volume autoconclusivo della serie Paranormal Romance Dáimōn uscito in self lo scorso 24 giugno.

Ringrazio Monica B. per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Il mio demone
Autore: Monica B.
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Serie: Dáimōn
Pagine: 364
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14.50 €
Data di uscita: 24 giugno 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

LUI
Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza.
Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo.
Non posso averti eppure sei mia.

LEI
Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene.
L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così.
Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza.

Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare.
Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze.
Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.



Recensione


I protagonisti di questo Paranormal sono Andras e Hope.
Andras è un potente demone, non prova nessun genere di empatia, è freddo e spietato.
Hope è una giovane donna determinata e caparbia, non si lascia avvicinare da nessuno. Ha alle spalle un passato doloroso che la resa diffidente e guardinga.
Le loro strade si incontrano all’improvviso e da quel momento in poi niente sarà più lo stesso per loro. Andras dovrà fare i conti con dei sentimenti a lui sconosciuti ma molto potenti, e allo stesso modo Hope imparerà che si può fidare dell’amore e, soprattutto, si può fidare del suo demone.
Tra intrighi, battaglie pericolose, magia e nuove amicizie, la vita Andras e Hope non sarà più la stessa.
Tra un bagliore e l’altro vedo il mio volto riflesso nel vetro, ma non è quello a sconvolgermi: dietro di me scorgo due occhi neri come il carbone. Mi volto di scatto con il cuore in gola, ma nella stanza non c’è nessuno.

Il mio demone è un bel Paranormal con una trama avvincente e ricca di sorprese. I protagonisti sono ben caratterizzati e ben approfonditi dal punto di vista psicologico.
Hope è una giovane donna molto forte, ha alle spalle un passato difficile e che l’ha profondamente provata. Come meccanismo di difesa ha deciso di blindare il suo cuore e di non dare troppa confidenza al prossimo. Costantemente in fuga fatica a trovare la propria dimensione. A livello caratteriale è decisa, determinata e, allo stesso tempo, insicura ma pronta a dare tutta se stessa per le persone che ama.
Andras è un demone degli Inferi, un Angelo Nero spietato, incapace di provare empatia o compassione. Ho particolarmente amato il suo percorso di crescita emotivo, quando conosce Hope, infatti, dovrà scontrarsi con sentimenti e pensieri a lui sconosciuti che lo renderanno più forte da un lato e più vulnerabile dall’altro.
Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, ognuno di essi dà un contributo importante sia ai nostri protagonisti sia alla trama.
La relazione tra Hope e Andras procede per gradi, entrambi molto caparbi faranno fatica a scendere a patti con i propri sentimenti, ma quando avranno il coraggio di abbracciarli completamente riusciranno a diventare una cosa sola.
La seguo docile cercando di capire perché mi sta portando via dal quel caos. Solo quando chiude la porta e poggia la schiena contro di essa, mi rendo conto della sua preoccupazione. Per me. Qualcosa si smuove nel mio cuore nero, un’emozione, che non credevo di poter provare, emerge.

La trama è avvincente e ricca di sorprese. Di pari passo con la storia d’amore tra Andras e Hope si sviluppa una sottotrama ricca di sorprese e di eventi adrenalinici.
Grazie al Pov alternato impariamo a conoscere in modo approfondito i protagonisti, cogliendone sfaccettature e i pensieri più intimi e profondi. Il loro rapporto mi è piaciuto molto, anche se certi passaggi mi sono sembrati un po’ affrettati.
Un aspetto che mi ha colpito è l’evoluzione dei due protagonisti dal punto di visto emotivo, specialmente per quanto riguarda Andras. Hope fa un percorso di crescita diverso, anche se è sempre legata alla sfera emotiva.
Lo stile di scrittura di Monica B. mi è piaciuto: diretto e con buoni dialoghi che arricchiscono una storia ricca di potenzialità. Ho trovato un po’ eccessivo l’uso del corsivo per ribadire certi concetti. Ma questo è solo il mio gusto personale. Il genere Fantasy mi piace moltissimo e tendo a diventare troppo pignola, tuttavia Monica B. ha saputo intrecciare una trama avvincente e dei protagonisti molto interessanti sotto diversi punti di vista.
Nel corso della lettura troverete molta passione, tanti sentimenti e situazioni adrenaliniche che vi terranno incollati al libro dalla prima all’ultima pagina.
Il finale è conclusivo, anche se questo è il primo volume di una saga, mi chiedo cosa avrà in serbo per noi Monica B. e sono molto curiosa di scoprirlo.
La mia aura si allaccia ancora più in profondità alla sua ed io non glielo impedisco. Non so cosa ho fatto per meritare questa donna, ma ho tutte le intenzioni di lottare per tenermela stretta.

Il mio demone è una lettura che consiglio a tutte le fan del genere Paranormal, che siano alla ricerca di una storia corposa, ben strutturata e con due protagonisti forti e ricchi di sfumature caratteriali.
Buona lettura.

Voto




Questi i blog che partecipano al Review Party:



Nessun commento:

Posta un commento