lunedì 13 settembre 2021

Blog Tour: "Scars" di Aria M. - Te lo racconto con le immagini

Oggi il blog partecipa al Blog Tour dedicato a Scars, il meraviglioso romanzo di Aria M. pubblicato da Queen Edizioni nel marzo 2020 e che a luglio è uscito in una nuova edizione e con una nuova bellissima cover.


Ringrazio Monica del blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato il Blog Tour.
Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Scars
Autore: Aria M.
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 249
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 29 luglio 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Una storia d'amore sulle seconde possibilità che non può mancare nella vostra libreria.

Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro? Avrà Jarlath la forza di lasciarla andare?
Capiranno che l’amore può tutto, perché tutto nasce dall’amore?
Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso, ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita, e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai finito, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto. Troverà Shanessa la forza di attraversare quel mare burrascoso e riscrivere il suo futuro?



Te lo racconto con le immagini


La prima volta che ho letto Scars ne sono letteralmente rimasta rapita, sin dal primo capitolo mi sono sentita trascinare nel mondo di Jarlath e Shannessa, nel loro amore, nel loro dolore e nel loro tentativo di andare avanti, in un modo o nell’altro. Raccontare questo romanzo senza fare spoiler è davvero difficile perché accadono tantissime cose, alcune toccanti, altre dolorose e altre, ancora, che fanno scoppiare il cuore di gioia.
«Ci vogliono tanto coraggio e tanta forza per perdonare, Shannessa. Non tutti ci riescono, e non ti biasimo per questo. Non tutti, però, hanno un amore come il vostro che ha resistito a tempeste devastanti, ad anni di lontananza. Se è ancora lì, un motivo ci sarà.»

Jarlath e Shannessa si appartengono, sono una cosa sola. Si conoscono fin da adolescenti e tra loro scatta immediatamente qualcosa di unico, potente e travolgente.
Tutto sembra andare a gonfie vele, il loro amore sembra quasi essere completo, almeno fino a quando Jarlath commette uno stupidissimo e, forse, imperdonabile errore. Non tiene fede a una promessa che aveva fatto a Shannessa e da quel momento in avanti la loro vita non sarà più la stessa, perché da ogni azione, possono scaturire una serie di conseguenze anche inaspettate.

Con il cuore a pezzi e nel disperato tentativo di riprendere in mano la propria esistenza, Shannessa decide di andarsene dall’altro capo del mondo. Dice addio alla sua famiglia e a tutte le persone che ama. E ora è lei a fare una promessa a Jarlath, gli promette che non la rivedrà mai più.
Ma la vita, lo sappiamo, è imprevedibile e quando sei anni dopo sarà costretta a tornare a casa, capirà che per superare il dolore e le cicatrici nel suo cuore dovrà affrontare il passato e i suoi demoni.
Allontanarmi dalla mia città, è stata la cosa più difficile che abbia fatto nei miei ventisei anni di vita. Il mio cuore, infatti, è rimasto qui; completamente a pezzi, ma è rimasto qui.

Rivedere Jarlath riporterà a galla non solo i ricordi ma anche un sentimento mai realmente sopito. Due cuori infranti che ora hanno la possibilità di voltare pagina e avere un nuovo inizio, qualunque esso sia.
Il loro amore è grande e forte, ne ha superate tante senza darsi mai per vinto. Adesso Jarlath e Shannessa devono, forse, affrontare la sfida più grande della loro vita, perché non si può restare immobili davanti a un amore come quello che li unisce, nel bene e nel male.

Shannessa è un personaggio fantastico e l’ho apprezzata in tante occasioni. Ha qualità davvero uniche e un cuore generoso. Ho amato il suo modo di reagire quando, a causa di forze maggiori, è costretta a tornare a casa. Andandosene ha lasciato non solo il suo grande amore ma anche la sua famiglia e sua sorella, e ora ha l’occasione di rimediare al passato, perché anche se è vero che non si possono cancellare i propri errori si può comunque affrontarli e porvi rimedio.

Rivedere l'uomo che ha amato per lei è forse la prova più dolorosa, ma è anche quella che la farà crescere maggiormente perché sarà costretta a confrontarsi con quelle emozioni che ha provato a intrappolare senza vivere veramente fino in fondo.
Jarlath è un personaggio incredibile ed è impossibile non innamorarsene. È favoloso sotto ogni aspetto e l’ho ammirato per tutta la lettura. Il suo modo di comportarsi, la sua forza di volontà, il suo senso di colpa, la sua tenacia e l’amore immenso che prova per Shannessa mi hanno profondamente toccato ed emozionato. È vero, ha commesso un errore, ma quell’errore l’ha pagato a caro prezzo. Perdonare e perdonarsi non è mai facile, ma quando si riesce a farlo, dopo ci si sente più leggeri.


La parola “scars”, in inglese, significa cicatrici e sia Jarlath sia Shannessa di cicatrici addosso ne portano tante, non importa se solo sul cuore o anche sul corpo o su entrambi. Le cicatrici ci ricordano chi siamo, cosa abbiamo vissuto e, a volte, diventano un monito per non farci commettere più gli stessi errori.
Il dolore è parte integrante della vita, e per quanto grande esso sia bisogna trovare il coraggio di affrontarlo e guardarlo dritto negli occhi, perché solo in questo modo si può trarre da esso la forza necessaria per affrontare il futuro. Ed è proprio questo viaggio che Shannessa e Jarlath affrontano insieme, un percorso che li porterà a lasciare il passato nel dove deve restare, ossia nel passato, spogliarsi di tutti le colpe e gli errori e ripartire da una nuova consapevolezza, il passato non si può cambiare ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

L’amore è il grande protagonista di queste pagine, non solo l’amore tra Jarlath e Shannessa, ma anche tra Shannessa e la sua famiglia, in particolare con la sorella Mia con cui cerca di recuperare il rapporto, tra Jarlath e la piccola Chris, o il legame che unisce Jarlath al fratello Connor. E poi ci sono gli amici, Bree e David che non abbandonano i nostri protagonisti mai e li aiutano in molti modi a superare gli ostacoli più grandi.


Le sue lacrime di gioia e il suo sorriso sono tutto quello che ho sempre sognato di vedere, per ogni istante della mia vita.

Se posso darvi un consiglio leggete questo romanzo, sono certa che non ne resterete deluse.
E ora non vedo l’ora di conoscere la storia tra Connor e Mia, altri due personaggi che promettono enormi emozioni.
Buona lettura.



Nessun commento:

Posta un commento