martedì 14 settembre 2021

Review Party: "Please save my heart" di Rebecca Smith.

Oggi il blog partecipa al Review Party dell’ultimo romanzo di Rebecca Smith intitolato Please save my heart e uscito in self nel mese di luglio.


Ringrazio Chiara del blog Lasciati consigliare per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Rebecca Smith per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Please save my heart
Autore: Rebecca Smith
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult, Contemporary
Pagine: 283
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 12 luglio 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.

Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono come Redmask, lottatore clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?



Recensione


I protagonisti del nuovo romanzo di Rebecca Smith sono Grace e Rylan, meglio conosciuto come Redmask.
Rylan è un giovane lottatore clandestino che combatte incontri all’ultimo sangue in un club segreto. È il suo modo per riscattarsi da una vita che con lui non è stata particolarmente clemente. Tutto va bene fino a quando non incontra Grace. Lei vive anni luce lontano dal suo mondo, appartiene a una famiglia ricca, ma non è la classica ragazza viziata, ha la lingua tagliente e un carattere deciso. Quando Grace e Rylan sono insieme le scintille sono assicurate, si combattono, si bramano e cercano di ferirsi reciprocamente. Rylan sa che deve starle il più lontano possibile, ma quando un altro combattente, Whiterussian, nemico giurato di Redmask, inizia a orbitare intorno a Grace, le cose peggiorano notevolmente. Rylan e Grace si trovano invischiati in un gioco pericoloso in tutti i sensi e così, i due universi, iniziano a scontrarsi sempre più spesso e forse i due giovani dovranno iniziare a dare un nome ai sentimenti contrastanti che provano l’uno per l’altra.
Coprii i passi che ci separavano senza riflettere, la presi per i fianchi e la costrinsi a voltarsi. Sapeva di baci da rubare e di fuoco che ardeva. Grace mi fissava e i suoi occhi rappresentavano l’emozione contro cui stavo lottando.

Rebecca Smith si conferma un’autrice poliedrica, capace di scrivere più generi rendendo sempre le sue storie frizzanti e ricche di passione, con dei protagonisti che si detestano ma che, immancabilmente, finiscono per innamorarsi. Tra Rylan e Grace il rapporto si evolve proprio in questo modo. Anche i due appartengono a mondi distanti anni luce tra loro, l’attrazione prima e un sentimento forte dopo, li porta a scontrarsi, cercarsi, combattersi e amarsi. Le cose per loro saranno tutt’altro che semplici, non solo perché entrambi si rifiutano di essere onesti tra loro e con se stessi, ma anche perché c’è chi cerca di ottenere vendetta con qualsiasi mezzo, incurante delle conseguenze.
I due protagonisti sono ben caratterizzati e ricchi di sfumature, specialmente Rylan che mi ha particolarmente colpito per la complessità emotiva.
Grace, che Rylan chiama Ginger, è una giovane donna all’apparenza fragile ma che, in più occasioni, si dimostra forte e risoluta. Per tutta la durata del romanzo alterna momenti di grande maturità ad altri in cui il comportamento infantile prende il sopravvento. La sua vita non è stata semplice, vive di agi, certo ma quello è solo un aspetto della sua esistenza.
Rylan è molto più complesso e sfuggevole, dentro di sé sente una grandissima voglia di riscatto e di rivalsa nei confronti di una vita che con lui non è mai stata clemente. Cerca di tenere tutti a distanza, è convinto di non essere portato per l’amore, ma la presenza di Grace gli farà capire molte cose sui sentimenti.
Ginger sembrava trovare sempre un modo per intrufolarsi nella mia vita, non sapevo e non mi importava come ci riuscisse, eppure spuntava fuori, per quanto cercassi di allontanarla con tutte le mie forze. Mi sentivo in trappola e senza uscita. Tentavo di costringere le nostre strade a separarsi e invece continuavano a incontrarsi, a incrociarsi.

Anche i personaggi secondari sono molto belli e ben caratterizzati. Adoro quando tutti i personaggi riescono a spiccare perché rende la lettura molto più corposa ed emotivamente trascinante.
La trama è avvincente e ricca di sorprese, il ritmo narrativo è ottimo e il romanzo si legge in pochissimo tempo. I capitoli si alternano tra il Pov dei due protagonisti e questo permette al lettore di entrare completamente nelle loro vite e di imparare a conoscerli e apprezzarli.
Lo stile di scrittura di Rebecca Smith è scorrevole, intenso, a volte sboccato, eppure molto corposo e pieno anche di sentimenti contrastanti ma descritti alla perfezione.
A catturarmi particolarmente è stato quel velo di suspense che si percepisce per tutto il romanzo, chi cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Rylon ci riesce davvero molto bene e non risparmi colpi per nessuno.
Ogni relazione raccontata nel libro mi è piaciuta molto: amicizia, dinamiche familiari, amore, fiducia e tentativo di rivalsa sono gli ingredienti di Please save my heart.
«Non permettere che una persona che ami creda di non essere abbastanza importante. Non fa nulla se ora ti odia e se non ti vuole vedere, devi esserci. Ti cercherà e devi esserci, anche se vorrà soltanto sfogare la sua rabbia su di te.»

In conclusione vi consiglio la lettura di questo romanzo se siete alla ricerca di una storia che parla di amore sofferto, di fiducia e voglia di riscatto.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento