lunedì 27 settembre 2021

Review Tour: “Joker’s Wilde” di Renee Rose


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al quinto volume della serie Vegas Underground nato dalla penna di Renee Rose, intitolato Joker’s Wilde e pubblicato per noi da Queen Edizioni.
In questo nuovo capitolo conosceremo meglio un personaggio carismatico e pericoloso: Santo ‘Junior’ Tacone e la sua sensuale e coraggiosa Desiree.

La serie Vegas Underground:
King of Diamonds
Mafia Daddy (novella)
Jack of Spades

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Joker’s Wilde
Autore: Renee Rose
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance
Serie: Vegas Underground #5
Pagine: 192
Formato: E-book
Prezzo e-book: 3,99 €
Data di uscita: 20 settembre 2021
Disponibile su Amazon (link nel titolo) e su tutti gli store
*Prima Edizione italiana

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mi ha rapita e mi ha tenuta prigioniera.
Sapevo che Junior Tacone era pericoloso.
In passato avevo lavorato per lui, prendendomi cura di sua madre. Credevo che una volta concluso il mio incarico sarei stata al sicuro. Ma suo fratello è stato ferito da un proiettile e Junior mi ha scelta per fargli da infermiera.
Adesso sono sua prigioniera, intrappolata nella sua bellissima casa. Sono costretta a fare tutto ciò che vuole… e sembra che lui abbia un debole per me.
E se non mi lasciasse più andare?



Recensione


Aspettavo con ansia il romanzo dedicato a Junior, il maggiore dei Tacone che incute timore e rispetto anche ai suoi stessi fratelli. Impossibile dimenticare le sue incursioni nei romanzi di Nico, Stefano e Tony.
Quando ho letto la trama, ho pensato immediatamente che questo libro avesse tutte le carte in regola per piacermi e, anche questa volta, avevo visto giusto.

Nonostante il mio coraggio, non voglio scoprire cosa accade a chi sfida il capomafia di Chicago. Lo seguo, correndo per stare dietro ai suoi lunghi passi. Junior sposta la presa dal mio polso alla mia mano. Mi riscalda le dita gelate con le sue e ha un che di protettivo, come se fossimo a un appuntamento. Come se non fossi sua prigioniera.

Quando nel corso di una sparatoria il fratello di Junior viene ferito non esita nemmeno un secondo a rivolgersi a Desiree Lopez, un’infermiera che aveva assistito la madre di fratelli Tacone durante la sua riabilitazione. Per questo motivo Desiree viene prelevata e condotta a casa di Junior. La giovane donna non è una sprovveduta, sa benissimo chi sia Junior e che fine facciano i testimoni, tuttavia non sa che Junior non farebbe mai del male a una persona innocente. Tra Junior e Desiree c’è una grandissima alchimia, una passione naturale e, per la prima volta in vita sua, Junior mostra un lato di sé completamente sconosciuto, forse addirittura a se stesso.
Per Desiree restare indifferenti davanti e Junior è impossibile, anche se sa che tra loro non potrà mai esserci niente perché appartengono a due mondi diversi. Tuttavia potrebbero essere l’uno la salvezza dell’altro, basterebbe solo crederci fino alla fine.
Non è da me chiacchierare e di certo non faccio confidenze a nessuno. Raccontare della Famiglia, poi? È proibito. Ma Desiree mi sta guardando con tanto interesse, i suoi occhi color cioccolato così pieni di calore. Parlare con lei non è solo semplice… mi fa venir voglia di dirle tutto.

La serie Vegas Underground mi regala nuove sorprese libro dopo libro. Ho imparato a conoscere Junior attraverso gli occhi di Nico e Stefano, suoi fratelli minori e di Tony, un uomo d’onore legato alla famiglia Tacone. Junior è sempre stato dipinto come un vero boss, che segue gli insegnamenti del padre e che con i suoi modi di fare incute timore a chiunque, persino ai suoi stessi fratelli.
Eppure il Junior che impariamo a conoscere è un uomo molto più complesso di quanto possa sembrare, che nasconde molto bene i suoi reali sentimenti, anche nei confronti della sua stessa famiglia. Abituato alla violenza, non si tira indietro di fronte a ciò che va fatto, anche se non vorrebbe. Sulle sue spalle grava il peso della responsabilità di ricoprire il ruolo di capofamiglia e quando suo fratello Gio viene ferito durante una sparatoria, non esita a coinvolgere Desiree, un’infermiera che si era presa cura della madre durante la riabilitazione.
Quando Desiree si trova davanti Junior capisce immediatamente di essere finita nei guai, del resto conosce la sua fama. Quello che non aveva messo in conto, tuttavia, è una grande connessione che li lega, una passione che nel tempo si trasforma in un sentimento molto più profondo e che spaventa.
Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti moltissimo, anche se la vera sorpresa è stata proprio Junior.
Desiree è una donna tosta e allo stesso tempo dolce, non ha paura di essere se stessa anche di fronte a Junior e si diverte a stuzzicarlo, di certo non gliele manda a dire. Inoltre la bella e formosa Desiree nasconde qualcosa e forse solo lo stesso Junior potrebbe essere in grado di aiutarla.
Junior, come dicevo prima, è quello che mi ha sorpreso di più, soprattutto perché sotto la maschera di uomo spietato si cela il vero animo del maggiore dei Tacone. Grazie a Desiree e al suo caratterino tutto pepe e sensualità, mostra un lato di sé molto affascinante, a tratti quasi dolce.
Insieme fanno i fuochi d’artificio, c’è una grandissima passione bollente tra loro, ma l’aspetto che ho apprezzato di più è l’evoluzione emotiva e sentimentale tra i due. Entrambi sono ben consapevoli che per loro non possa esserci un futuro, tuttavia l’amore può mischiare e stravolgere qualsiasi piano o intenzione.
Un combattente eccitante da morire, che porta tutto il peso della famiglia sulle sue spalle. Che si prende amorevolmente cura della madre e che sembra essere capace di portare a termine qualsiasi cosa. Un uomo intelligente e spietato che fa ciò che crede sia giusto, senza scusarsi.

Il Pov rigorosamente alternato coinvolge il lettore e lo aiuta a comprendere meglio la psicologia dei due protagonisti. Chi conosce lo stile di Renee Rose sa benissimo che grande spazio è dato ai momenti più piccanti ed erotici della relazione tra i protagonisti, tuttavia anche il lato emotivo e sentimentale della coppia è molto importante. Quello che mi è piaciuto di più è stato il modo che i due hanno di comunicare. I dialoghi sono frizzanti proprio per merito del carattere di Desiree, tuttavia riescono anche ad affrontare i fantasmi dei rispettivi passati e di esserci l’uno per l’altra. Il lato molto più umano di Junior mi ha molto commosso e Desiree è la compagna perfetta per lui. Certi momenti, infatti, sono emotivamente molto coinvolgenti e danno una certa profondità alla trama. Inoltre è stato bellissimo imparare a conoscere meglio anche Gio e Paolo e non mancano nemmeno le apparizioni di Nico e Stefano.
La penna di Renee Rose non si smentisce mai, anche questa volta il suo stile è scorrevole, diretto ma anche molto denso di sentimenti. Gli uomini della famiglia Tacone sono grandi, grossi, pericolosi e a volte anche troppo autoritari, ma quando amano, lo fanno con ogni fibra del loro corpo.
La trama non ha grandi scossoni, tuttavia non mancano i colpi di scena e una certa suspense latente che tiene il lettore incollato al libro. Il romanzo è più incentrato sulla relazione tra Junior e Desiree ed è un aspetto che ho apprezzato molto.
Il grande merito che ha l’autrice è di riuscire sempre a creare nuove dinamiche e di non essere mai ripetitiva. Ora sono davvero curiosa di conoscere anche la storia di Gio, Paolo e Alessia.
Amo questa ragazza. Cazzo, è assurdo ammetterlo, ma come i miei fratelli minori, all’improvviso sono diventato un uomo diverso. Tutto grazie a una donna.

Sono davvero contenta di aver intrapreso questa avventura in compagnia dei fratelli Tacone, Joker’s Wilde mi ha fatto trascorrere qualche ora di puro relax ed emozioni in compagnia di un maschio alfa, determinato, oscuro ma pronto a tutto per la donna che ama.
Ne consiglio la lettura a tutte le amanti del genere e chi sia alla ricerca di una storia bollente, erotica e piena di amore.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento