venerdì 19 novembre 2021

Blog Tour e Interview Tour: “Tra le braccia di un mostro” di Morgana De Lioncourt

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa all’ultima tappa del Blog Tour dedicato alla raccolta di poesie intitolata Tra le braccia di un mostro, scritto da Morgana De Lioncourt e pubblicato da Dark Abyss Edizioni.


Nel banner qui sopra trovate tutti i blog che hanno partecipato a questo bellissimo BT, subito dopo la mia tappa troverete anche due domande che ho posto all’autrice.
Ringrazio Ely del blog Il regno dei libri per aver organizzato l’evento e per avermi dato la possibilità di partecipare.
Ringrazio Dark Abyss Edizioni per la copia del libro in omaggio.


Titolo: Tra le braccia di un mostro
Autore: Morgana De Lioncourt
Editore: Dark Abyss Edizioni
Genere: Poesie
Pagine: 70
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,50 €
Data di uscita: 16 novembre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Una raccolta di poesie quasi da intendersi come lettere, dedicate a coloro che infliggono ferite. Sono schegge, hanno la bellezza perfetta dei testi sottoposti al cesello esperto di chi riflette su ogni singola parola e ne padroneggia l'anima, al contempo hanno il potenziale lacerante di ciò che è affilato. Una spina, un graffio, un ramo contundente, una ferita difficile da far guarire. Uno sprazzo nella foresta privata che è la vita dell'Autrice.



Rosa – Volersi bene


In questa bellissima raccolta di poesie Morgana De Lioncourt ci mostra le sue ferite, parlando direttamente al cuore del lettore che non può fare altro che sentirsi partecipe e, a volte, ritrovarsi in quei versi così veri, così sentiti. Ogni poesia racconta una storia, un percorso, un momento particolare e mentre le pagine corrono veloci, non puoi fare altro che fermarti a riflettere, a trovare punti di incontro e arrivata all’ultima pagina, senti di aver compiuto un viaggio doloroso ma altrettanto liberatorio.

A livello puramente tecnico la raccolta è finemente rifinita e impreziosita da dei disegni che rappresentano ed esaltano, in qualche modo, la poesia stessa.

Rosa, sono stata di tutti i colori, quello che meno mi piace è il giallo.

“Per Me” è una poesia che mi è arrivata dritta al cuore, che ha saputo togliermi il fiato per poi restituirmelo più puro di prima. Una dedica che l’autrice fa a stessa e a chi sta leggendo la poesia.
Ognuno di noi ha delle cicatrici, momenti più bui dovuti a scelte poco felici o a errori commessi anche in buona fede. Quanto è importante imparare ad accettarsi? A volersi bene?
Spesso possono sembrare delle frasi fatte ma non è così. La crescita interiore è fondamentale nella vita di ciascun essere umano. A volte è necessario fermarsi, anche per un solo secondo, è focalizzare l’attenzione su se stessi. I momenti bui, i demoni che ognuno di noi ha, dovrebbero essere usati come stimolo per migliorare se stessi, e non per farsi distruggere. Molto più semplice a dirsi che a farsi, ne sono consapevole.
Ma quello che la vita mi ha insegnato fino ad oggi è che il grosso del lavoro nel processo di evoluzione, parte da noi stessi. Spesso cerchiamo nell’altro la salvezza, non è sbagliato, assolutamente, ma per essere salvati veramente non solo bisogna volerlo, bisogna anche imparare a salvarci da soli.

Interview Tour


La parola “poesia” deriva dal greco “poiesis”, che vuol dire creazione.
Cosa vuol dire per te scrivere una poesia? Cosa senti e come ti senti?
Che bella questa domanda, grazie! Per me, scrivere una poesia significa esprimere i miei sentimenti, scolpirli e limarli fino a giungere alla loro energia più profonda, siano essi positivi o negativi.
Scrivere mi dà la possibilità di comprendere gli insegnamenti della vita e cercare di migliorare la mia stessa esistenza e la vita stessa e, alla fine, come mi sento? Illuminata e, allo stesso tempo, nel buio. Come quando all'improvviso stai nuotando in mezzo al mare e arriva una tempesta, perdi la certezza di riuscire a tornare a riva ma ci provi, non ti lasci andare. In una parola, viva.

La poesia è l’accostamento di parole secondo particolari leggi metriche, un componimento fatto di frasi dette versi, il cui significato semantico si lega al suono musicale dei fonemi.
Se tu dovessi scegliere un suono o uno strumento musicale che rappresenti la poesia “Per me” quale sceglieresti?
Sceglierei il suono del silenzio, anche se è impossibile sentirlo davvero. Come il bianco, colore assoluto, contiene tutti gli altri. Sta a te decidere qualche corda toccare, quale nota ascoltare.

Il mio consiglio è di comprare questa bellissima raccolta di poesie perché sono certa che possa dare tantissimo a qualsiasi tipo di lettore.
Ringrazio infinitamente Morgana De Lioncourt per aver voluto condividere con noi una parte così profonda di sé.
Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento