venerdì 19 novembre 2021

Review Tour: “Bello e Potente” di T.L. Swan


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di T.L. Swan intitolato Bello e Potente, primo volume autoconclusivo della serie The Miles High Club, pubblicato ieri da Queen Edizioni.
Un romanzo fresco, frizzante, divertente ed energico, con due protagonisti destinati a restare a lungo nel mio cuore. Pronti per conoscere la loro storia?

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Bello e Potente
Autore: T.L. Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Miles High Club #1
Pagine: 501
Formato: E-book – copertina flessibile
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 18 novembre 2021
Disponibile su Amazon, in libreria e su tutti gli store online (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.
Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.
Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?



Recensione


Quando Queen Edizioni ha presentato questo romanzo solamente guardando la cover avevo deciso di leggerlo, del resto anche l’occhio vuole la sua parte. Poi, leggendo la trama, mi sono convinta che sarebbe stata una bella lettura, di quelle che piacciono a me, ricche di brio ma anche di passione e tanto amore. Quello che non mi aspettavo era di trovare una trama interessantissima, e una sottotrama avvincente con quel pizzico di suspense che non guasta mai, tante risate e un amore capace di far battere il cuore.

Quest’uomo è tutto ciò che non stavo cercando, ma chissà perché è perfetto per me. E se non lo rivedessi mai più.

Emily Foster sta tornado a casa quando, dopo un contrattempo, viene spostata in prima classe sul volo Londra – New York. Qui conosce un uomo affascinate con due occhi azzurri incredibili e tra una battuta e l’altra, tra loro scatta qualcosa.
Quando l’aereo è costretto ad atterrare a Boston a causa del cattivo tempo, decidono di restare insieme e finiscono per trascorrere una notte di passione indimenticabile. Il mattino seguente ognuno per la sua strada e a Emily resta solo il ricordo di una notte incredibile.
La vita prosegue e, un anno dopo, Emily ottiene il lavoro dei suoi sogni: lavorare come giornalista per la Miles Media. Il suo primo giorno di lavoro, incontra il direttore generale che altri non è che l’uomo che le ha regalato la notte più incredibile della sua vita: Jameson Miles.
L’attrazione tra di loro è innegabile, ma le cose iniziano a complicarsi veramente quando i sentimenti si mettono di mezzo, sentimenti potenti quanto l’attrazione che provano. E, come se non bastasse, qualcuno trama nell’ombra per rovinare Jameson e la Miles Media.
Percepisco il suo cuore battere forte contro il mio, e mi sento al sicuro e amata. So che dovremmo essere solo amici con benefici, ma non è così… c’è qualcosa di più. Ma di cosa si tratti, proprio non lo so.

Bello e Potente è un romanzo che non ti aspetti, che ti sorprende, ti appassiona, ti fa ridere, ti commuove e, lo ammetto, mi ha fatto veramente palpitare il cuore in più di un’occasione. Jameson ed Emily sono due personaggi straordinari, due veri testoni orgogliosi, prepotenti e con un pessimo carattere, ma sono anche dannatamente dolci e insieme formano un incastro perfetto.
L’autrice ha fatto un lavoro magistrale nella costruzione di tutti i personaggi e non solo dei protagonisti.
Emily è una giovane donna che sa bene cosa vuole dalla vita: diventare una giornalista e lavorare per la Miles Media. Ha un carattere forte, non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, ma è anche molto dolce, intelligente, ironica e con una lingua tagliente. Un vero e proprio vulcano di energia. Entrare nel mondo di Jameson le stravolgerà completamente la vita, ma la farà anche crescere e diventare molto più consapevole di sé e di quello che desidera veramente.
Jameson è un uomo complicato, spesso schiacciato dalle responsabilità. Essere direttore generale dell’impresa di famiglia è un compito gravoso e stressante. In lui convivono due personalità: l’uomo allegro e spensierato che ha Emily ha conosciuto durante il volo da Londra a New York e l’imprenditore duro e risoluto a capo di un impero mediatico. La personalità di Jameson è così ricca di sfaccettature che non puoi fare altro che rimanerne affascinato.
Jay ed Em hanno molti punti in comune, per certi aspetti si somigliano fin troppo, ma per altri sono distanti anni luce. Emily non è interessata ai suoi soldi o al suo potere, a lei interessa solo lui come uomo, il resto non conta. Jameson non ha mai incontrato nessuna come lei, all’inizio è l’attrazione che lo spinge verso la donna, ma le cose iniziano a cambiare quando si rende conto che per lei prova qualcosa che non ha mai sperimentato prima. La loro storia d’amore è intensa e complicata, forse a volte fin troppo complicata, ma quello che provano è così intenso e viscerale che non poteva essere altrimenti.
Essendo il primo romanzo di una serie l’autrice introduce anche gli altri fratelli Miles: Tristan che lavora con Jameson alla sede di New York – i due sono particolarmente legati – ed Elliot e Christopher che lavorano nella sede di Londra. Il personaggio di Tristan mi ha veramente incuriosito, sebbene resti molto sullo sfondo, quello che ho scoperto di lui mi ha molto intrigato e non vedo l’ora di conoscere la sua storia.
Poi ci sono anche Aaron e Molly, i colleghi di Emily che si dimostreranno due ottimi amici per la nostra protagonista.
Lo prendo tra le braccia e lo stringo forte. Lui si aggrappa a me come se ne andasse della sua vita. Rimaniamo a lungo l’una tra le braccia dell’altro, non servono parole. In questo momento, lui ha solo bisogno di me.

La trama del romanzo è ricca e corposa, la storia d’amore è sicuramente il centro della storia, ma la sottotrama che intravediamo sin dai primi capitoli la arricchisce enormemente, dandole anche un taglio molto originale.
Attraverso il Pov alternato, l’autrice ci permette di imparare a conoscere molto bene i due protagonisti, scopriamo la loro psicologia e il carattere e possiamo assistere da vicino anche alla loro evoluzione.
Ho veramente amato il botta e risposta tra Emily e Jameson, il modo che hanno di punzecchiarsi e di spingersi al limite. Il modo di fare di Emily è incredibile, e ho riso veramente tanto in sua compagnia. Jameson, invece, penso che riuscirebbe a far perdere la pazienza anche a un santo, ma più imparavo a conoscerlo e più mi piaceva. I due protagonisti insieme sono talmente esplosivi che non si possono non amare.
Quello che ho apprezzato moltissimo, inoltre, è stata la corposità della loro storia in cui non c’è assolutamente niente di scontato, oppure di già visto. Ho trovato tutto il romanzo molto originale e ben strutturato.
La narrazione, poi, ha un ritmo perfetto e si legge in pochissimo tempo nonostante abbia cinquecento pagine. Un altro aspetto positivo è stato il finale, da far battere il cuore, anche se spero di poter ritrovare ancora Jay ed Em anche nei successivi volumi per sbirciare ancora un po’ nelle loro vite.
Lo stile di scrittura di T.L. Swan mi è piaciuto tantissimo; la sua penna è scorrevole, attenta, ironica, frizzante, ma anche molto passionale e ricca di sentimento. All’inizio la relazione tra i due protagonisti è puramente fisica e le scene piccanti sono perfettamente inserite nel contesto, ma il vero focus restano le emozioni e l’autrice è stata bravissima a metterle sempre in risalto e a far girare ogni cosa intorno a esse.
La trama, inoltre, è arricchita da una serie di complotti, inganni, congetture e persone che tramano nell’ombra che aggiungono quel tocco di suspense che ha reso l’intera lettura molto più appassionante e avvincente.
La storia d’amore tra Jameson ed Emily non brucia le tappe, anzi sono moltissimi gli ostacoli che i due dovranno superare e questo è l’ennesimo aspetto del romanzo che mi è piaciuto tantissimo. Così come ho adorato l’evoluzione dei due protagonisti, specialmente il percorso intrapreso da Jameson.
Ci fissiamo nella luce tremante. Se potessi intrappolare nel tempo questo momento, lo farei. Non ho mai provato niente di tanto naturale e puro in tutta la mia vita. Il suo amore è come una luce… la mia luce.

Ringrazio di cuore Queen Edizioni per aver portato in Italia T.L. Swan perché Bello e Potente è veramente una piccola perla ed io sono felicissima di averlo letto.
Consiglio questo romanzo a chi sia alla ricerca di una storia divertente, ironica, ricca di passione e con due protagonisti che difficilmente si potranno dimenticare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento