sabato 6 novembre 2021

Review Party: “Odis” di Cara Valli

Buon fine settimana Booklovers.
Oggi vi voglio parlare di Odis il libro che raccoglie due romanzi della serie Il tuo nome, nati dalla penna di Cara Valli.

Ringrazio Cara Valli per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Odis
Autore: Cara Valli
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Erotico/Suspense
Serie: Il tuo nome
Volume: Dilogia (Vol. 1 e 2)
Pagine: 420
Prezzo e-book: 3,49 €
Prezzo cartaceo: 14,50 €
Data di uscita: 10 ottobre 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Erianne è costretta a lasciare la sua casa e il suo lavoro per indagare sulla scomparsa della sorella, giungerà in una città che non conosce, dove le regole sono diverse e niente è come appare.
La stessa indagine trascinerà l’ispettrice Zoe Morris nel mondo dell’Odis, dove le leggi sono piegate al volere di uomini potenti. Informazioni scottanti porteranno Erianne a scontrarsi con un uomo travolgente e pieno di segreti e stringerà un patto con l’Odis che metterà a rischio la sua stessa libertà.
Rapimenti, effrazioni e imposizioni porteranno Zoe a imbattersi con una sua vecchia conoscenza: un avvocato di dubbia fama ma dal carisma irresistibile. I loro mondi s’intrecceranno fino a collidere in un’unica notte perfetta.
Due uomini, una squadra, un’indagine, un accordo…



Recensione


Quando la sorella di Erianne scompare, la donna decide di provare a indagare nel tentativo di ritrovarla.
Ed è così che Erianne si imbatterà nell’Odis e conoscerà Williams, un uomo misterioso, pieno di segreti che lavora con altri uomini misteriosi con altrettanti segreti. Ma chi è veramente Williams e cos’è l’Odis? La sola cosa certa è che niente è come sembra e che da questo momento in poi la vita di Erianne viaggerà su binari completamente nuovi e imprevedibili.
Quando l’ispettrice Zoe Morris apprende della sparizione di alcune ragazze, tra cui la sorella di Erianne, decide di indagare e sarà attraverso alcune rivelazioni scottanti che si imbatterà in una vecchia conoscenza: Johnson che ha una brutta fama ma anche un fascino irresistibile. Ed è così che Zoe entrerà nel mondo dell’Odis, uomini potenti, dove le leggi si piegano al loro volere.
Riuscirà Erianne a ritrovare sua sorella? E la carriera di Zoe avrà ripercussioni dopo aver fatto un patto con l’Odis?
La osservo mentre sta per salire e riempio la mente della sua immagine quando ancora non si è accorta di me: il suo viso è bello e selvaggio come una giornata estiva, il verde limpido dei suoi occhi è il mare cristallino e i capelli sono la sabbia rovente che lo circonda.

È la prima volta che leggo Cara Valli e ne sono rimasta affascinata.
In questa raccolta sono contenuti due romanzi della serie Il tuo nome: il primo si intitola Williams e il secondo Johnson. Nel primo conosciamo Erianne, voce narrante, che si imbatte in Williams mentre è alla ricerca della sorella scomparsa, Sofia. Chi è davvero Williams? A questa domanda non posso rispondere, ma quello che posso dirvi è che è un personaggio che cattura e affascina con il suo alone di mistero e il passato oscuro.
Nel secondo romanzo, invece, conosciamo l’ispettrice di polizia Zoe Morris che indagando nella sparizione di alcune ragazze tra cui anche la sorella di Erianne, si imbatte in un avvocato di dubbia fama di sua conoscenza: Johnson, ed è attraverso Johnson che Zoe imparerà a conoscere l’Odis. L’unica cosa certa è che niente è come sembra.
I personaggi incontrati nei primi due romanzi sono veramente molto interessanti e caratterizzati benissimo. Erianne e Williams mi sono entrati nel cuore in modo impressionante.
Erianne è decisa a fare qualsiasi cosa pur di ritrovare la sorella e anche se ha paura di finire in un mare di guai non si dà per vinta. Ho adorato tutto in lei, la sua schiettezza, la determinazione, i dubbi, le paure e il non volersi mai arrendere. Anche quando le cose si mettono male, lei comunque cerca di venirne fuori nel miglior modo possibile. Conoscere Williams le sconvolgerà la vita e non solo perché decide di aiutarla, ma anche perché inizierà a provare per lui qualcosa d’inaspettato e coinvolgente. Anche Zoe è un personaggio molto interessante, un ispettore di polizia caparbia e piena di risorse. La vita di Zoe si capovolgerà quando incontrerà Johnson e imparerà a conoscere l’Odis.
Le donne di questa serie sono veramente straordinarie e lo sono anche gli uomini.
Purtroppo non posso parlarvi troppo nello specifico di Will e John perché rischierei di dire troppo, vi posso però dire che è impossibile non farsi avvolgere dalla loro aura di pericolo e mistero.
Il rapporto che Erianne instaura con Williams è una crescita continua, che sfocia non solo in una passione intensa, ma che chiama in causa anche dei sentimenti inaspettati e totalizzanti.
Lo stesso discorso vale anche per Zoe e Johnson che si trovano a lavorare insieme per risolvere un caso complicato che metterà a rischio anche i loro cuori. Ma sapranno cedere ai sentimenti e a lasciarsi avvolgere completamente dalla passione?
Restiamo così abbracciati a guardare il mondo oltre il patio e il silenzio che cala su di noi non è imbarazzante, ma è rassicurante, come se non ci fosse bisogno d’inutili parole per descrivere quello che ci sta unendo.

Quello che ho apprezzato tantissimo in questa lettura è stata la bravura di Cara Valli nel saper fondere insieme due generi molto diversi tra loro: il suspense e l’erotico. Di incontri bollenti tra i protagonisti ce ne sono e sono perfettamente calati nella narrazione, non tolgono spazio alla trama ma la arricchiscono, rendendola passionale e piccante. Probabilmente è proprio per questo che ho letteralmente divorato la raccolta, perché tutto era molto naturale e non ho notato forzature.
La trama di questi due romanzi è incredibile, adoro il Suspense e l’autrice è stata bravissima a disseminare tanti piccoli indizi che all’inizio confondono ma che, con il correre delle pagine, diventano sempre più chiare. Ma sono ancora tante le domande che trovano risposta e non vedo l’ora di leggere anche i prossimi volumi.
Il Pov è soprattutto dalla parte di vista delle protagoniste, tra cui anche Layla una giornalista legata all’Odis, ma non mancano anche le incursioni di Will e John.
Lo stile di Cara Valli, poi, mi è piaciuto tantissimo: attento, adrenalinico, passionale e ricco di sentimento.
Arrivata alla fine, avrei voluto poterne avere ancora, anche perché restano altri personaggi che desidero molto conoscere, inoltre voglio vedere cosa accadrà a queste due coppie, soprattutto Erianne e Williams.
– Mi piace la tua mente sagace, Ispettore – commenta, abbassandosi verso di me.
– E non solo quella – aggiunge, chinandosi tanto da farmi sentire il calore del suo respiro sul collo.

Consigliato a chi sia alla ricerca di una lettura intensa, ricca di mistero, passione e suspense.
Buona lettura.

Voto



4 commenti:

  1. Grazie Catia, la tua recensione mi ha commossa, ho percepito l'affetto che Erianne e Will sono riusciti a conquistare e mi ha fatto piacerissimo ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi regalato tantissimo! Erianne e Will hanno una marcia in più.

      Elimina
  2. Catia ti consiglio di leggere Incendio e tutti gli altri di Cara Valli non te ne pentirai. Io mi sono perdutamente innamorata dei suoi prepotenti bad boys, ma uno mi ha rubato il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffa, penso proprio che seguirò il tuo consiglio. Lo stile di Cara mi ha davvero conquistata.

      Elimina