lunedì 8 novembre 2021

Blog Tour: “Secrets” di Tea Usai - Green Hill

Buongiorno Booklovers.
Il blog partecipa con tantissimo piacere al Blog Tour dedicato al romanzo di Tea Usai intitolato Secrets, primo volume della Secrets Saga pubblicato per noi da Genesis Publishing.


Il BT è iniziato il 4 novembre e si concluderà il 10 con la recensione.
Nella mia tappa vi parlerò di Green Hill, il luogo in cui il romanzo è ambientato. In fondo al post troverete il banner con tutte le date e gli argomenti trattati dal Blog Tour.

La serie Secrets Saga al momento:
Secrets
Sparkle
Destined (novella)
Whisper

Ringrazio la mia dolcissima amica Susy del blog I miei magici mondi per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Secrets
Autore: Tea Usai
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal Romance/New Adult
Serie: Secrets Saga #1
Pagine: 222
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,60 €
Data di uscita: 20 aprile 2015
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Green Hill è una piccola cittadina americana famosa per le sue leggende legate agli unicorni, in particolar modo alla dolce storia dell’unicorno nero; ma ormai nessuno dei suoi abitanti bada più a queste favole per bambini, tanto meno Lorelai Knight, una sognatrice ma pur sempre con i piedi per terra, che sa distinguere ciò che è reale da ciò che è fantasia, almeno, finché il suo credo non è stravolto da Noah Forbes.
«Credi nei mostri Lorelai?» «Direi di no! Sono un po' cresciuta per certe cose.» Cosa accade quando la più oscura delle creature bussa alla sua porta? Sulla scia di un mito, di una favola, di una litania, sulle tracce di un “unicorno nero”, Lorelai entrerà a far parte di un universo oltre le convenzioni sociali, di un mondo in cui non credeva ma che la sconvolgerà, rapendola e ammaliandola per mano del sentimento più puro e potente che possa esistere al mondo: l’amore. Una rosa Caribia e il profumo di miele, vaniglia e fiori d’arancio, accompagneranno il lettore in un Paranormal Romance straripante di sentimenti, sensualità e di creature da scoprire, in cui nulla sarà scontato tanto che anche Lorelai, finirà per conoscere meglio se stessa.



Benvenuti a Green Hill


L’avventura di Lorelai e la sua scoperta dell’esistenza del sovrannaturale è ambientata a Green Hill, una piccola cittadina americana e famosa per le sue leggende legate soprattutto agli unicorni.
Green Hill si trova nella provincia di Boston e la famiglia della nostra protagonista possiede una piccola ma accogliente libreria.
A rendere unico questo posto, tuttavia, non è solo il paesaggio rigoglioso o la vita che scorre placida e tranquilla lontano dal caos della grande città, ma soprattutto le leggende che si tramandano di generazione in generazione, che intrattengono i bimbi nelle serate di Halloween e che aiutano a sviluppare la fantasia. E Lorelai, la nostra protagonista, è proprio cresciuta con queste storie e leggende.
Ce n’è una, in particolare, che attira per la sua intensità e dolcezza e riguarda proprio la leggenda legata all’unicorno nero, di questa leggenda vi parlerà nel dettaglio Lara, de La nicchia Letteraria, nella tappa di domani.
A Green Hill sono due i luoghi che possiamo definire particolarmente significativi: Rainbow Park e le fresche acque di Devon Lake.
Giunti a destinazione, ci incamminammo per un sentiero, addentrandoci in un fitto e verdeggiante bosco, alla fine del quale si aprì davanti a noi un paesaggio quasi fiabesco: i prati in fiore della radura abbracciavano un piccolo lago le cui increspature dorate s’infrangevano dolcemente sulla riva, dov’era ben attraccata una barchetta.

La magia di Green Hill si respira per tutto il romanzo e in questo, e non solo, l’autrice è stata davvero brava.
Mentre leggevo la storia di Lorelai e Noah ho sempre avuto molto nitida in mente l’immagine di questo ridete paesino circondato da tanto verde, i suoni armoniosi della natura, gli odori tipici dei boschi e lo sciabordio dell’acqua dei laghi.
Adoro l’aria che si respira nei piccoli paesini immersi nel verde, non solo perché la vita è molto meno frenetica, ma anche perché si ha la sensazione di essere in qualche modo protetti in questi luoghi incontaminati, dove tutti conoscono tutti e la rete sociale è molto forte e ben radicata nel territorio.
Ma se le leggende non fossero solo leggende? Se a Green Hill la magia esistesse veramente? Proveremmo lo stesso dolce conforto? Personalmente penso di sì, anche perché chi ama i Paranormal, non può che rimanere affascinato dal modo in cui la magia possa incidere o meno su un luogo in particolare.
«Pensavo a tutte quelle storie e leggende che ti racconta quando sei bambino. Quando cresci perdono il loro fascino e non ci pensi più, restano perse nella fantasia che pian piano mettiamo in un angolo per farci soffocare dalla realtà, dal dovere, da tutto ciò che è sensato e logico… ora mi chiedo, invece, dove sia il confine tra fantasia e realtà, ammesso che esista. Perché tutto mi porta a credere che questi due mondi siano invece le due facce di un’unica medaglia.»

Anche nel Bel Paese abbiamo tantissimi miti e leggende legati a luoghi particolari, spesso distanti dalle grandi città e circondati da colline e vette che rendono tutto più magico e misterioso.
Dove vivo, tra le colline, c’è una vecchia torre che chiamano la Torre della Strega, si dice che nelle sere di vento il lamento della strega si senta fino a chilometri di distanza, personalmente amo questo genere di leggende.
E voi ne conoscete?

Spero di avervi incuriosito parlandovi di Green Hill, io sono molto contenta di aver conosciuto Lorelai e il suo magico mondo.
Attendo con ansia di leggere il secondo romanzo perché sono molto curiosa di sapere quale sarà il destino di Lorelai e Noah.
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento