lunedì 15 novembre 2021

Review Tour: “Campus Player” di Jennifer Sucevic

Oggi vi parlo del romanzo di Jennifer Sucevic che fa il suo debutto in Italia con Campus Player, uno Sport Romance pubblicato per noi da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni, lo scorso 12 novembre.


Un romanzo appassionante in cui lo sport ha un ruolo centrale, con due protagonisti genuini e tanto, tantissimo amore espresso in ogni sua forma e dimensione.
Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale in omaggio.


Titolo: Campus Player
Autore: Jennifer Sucevic
Editore: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance
Formato: Campus #1
Pagine: 356
Formato: E-book - Copertina flessibile
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 12 novembre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University.
Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro.
Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile.
Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni.
Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme.
E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto?



Recensione


Quando ho terminato la lettura di Campus Player, il mio primo pensiero è stato: “Wow. Che cosa ho appena letto” perché se prima pensavo che il genere Sport Romance fosse tra i miei preferiti, ora posso dire che è una mia certezza non dico quanto lo storico, ma quasi. Jennifer Sucevic, al suo debutto in Italia, mi ha regalato una meravigliosa storia fatta di tanto sport, amicizia, amore e voglia di migliorare se stessi.

Lo guardo e controllo se abbia avvertito anche lui quella strana energia che sembra crearsi sempre, e noto che i suoi occhi come l’oceano sono fissi nei miei. Suppongo che se ne sia accorto. Cavolo.

I protagonisti di Campus Player sono Demi Richards e Rowan Michaels, giocatrice di calcio lei, quarterback della squadra di football lui.
Demi e Rowan si conoscono da sette anni, da quando Nick, il padre di Demi, ha deciso di prendere il promettente Rowan sotto la sua ala protettiva.
Ora che sono all’ultimo anno di college la popolarità di Rowan è alle stelle sia dentro, sia fuori dal campo di gioco. Le ragazze cadano ai suoi piedi ma Demi non ha nessuna intenzione di essere una di loro, anzi cerca di stargli il più lontano possibile. Ma non è semplice perché il padre di Demi, Nick, è anche il coach della squadra di football della Western University e Rowan partecipa a tutte le cene del mercoledì della famiglia Richards. E, come se non bastasse, hanno la stessa specializzazione e hanno almeno una materia in comune per semestre.
Demi è convinta che Rowan sia solo un playboy incallito, ma quando sono costretti a trascorrere molto più tempo insieme, il dubbio di essersi completamente sbagliata su di lui diventa sempre più grande. E più Demi impara a conoscere Rowan, più i sentimenti che nutre per lui diventano sempre più difficili da controllare. E se fosse proprio Rowan il ragazzo giusto per lei?
In passato mi ero convinta di trovarlo fastidioso, ma adesso che sono andata oltre la superficie della nostra relazione posso finalmente ammettere che non è vero. Ho capito che Rowan mi piace sul serio. Più di quanto credevo possibile. Più di quanto voglia. E di sicuro più di quanto dovrei.

Campus Player è lo Sport Romance per eccellenza perché racchiude in sé una bellissima storia d’amore tra due personaggi meravigliosi e tanto, tantissimo sport.
La prima cosa ad avermi colpito è stata la presenza di non solo uno ma di ben due diversi tipi di sport: il calcio femminile e il football americano. Già solo per questo motivo Jennifer Sucevic si meriterebbe una menzione speciale. Ma se a questo aggiungiamo due protagonisti interessanti e ben strutturati, una trama ricca di sorprese, una penna scorrevole e una storia d’amore che fa battere il cuore, allora abbiamo tutti gli elementi per un libro che merita di essere letto.
Demi è al suo ultimo anno di college, frequenta la Western University, gioca a calcio, sta per laurearsi in scienze motorie ed è la figlia del coach della squadra di football americano. È una ragazza positiva, dedita allo studio, allo sport e che cerca sempre di mantenere un basso profilo non solo perché è una ragazza introversa e riflessiva, ma anche perché non vuole dare adito a pettegolezzi su di lei. Conosce Rowan da sette anni, da quando il padre lo ha preso sotto la sua ala protettrice, ma ha sempre cercato di stargli lontano a causa della sua reputazione da playboy. In realtà Demi cerca costantemente di ignorare i suoi sentimenti per lui, certa che non sia diverso da qualsiasi altro atleta che ha frequentato. E se per tutto questo tempo si fosse sbagliata? A piacermi tanto in Demi è stato il suo equilibrio e il suo modo di pensare. Nonostante sembri una ragazza sicura di sé dimostra una certa fragilità per quanto riguarda i rapporti in generale. Essendo la figlia del coach in molti pensano che sia una privilegiata, in realtà tutto quello che ha, l’ha ottenuto con grande impegno e sacrificio.
Rowan è il giocatore di punta della squadra di football della Western University, il suo sogno è diventare professionista ed entrare nella NFL, ha un rapporto molto stretto con Nick, il suo coach, rappresenta una figura di riferimento, molto più del padre biologico. Dedica anima e corpo al football, non solo perché gli piace, ma anche perché rappresenta per lui una sorta di rivincita nei confronti di una vita che non è stata molto clemente. Anche se ha la reputazione di essere un playboy incallito scopriamo presto che non è così, al contrario lui desidera una sola ragazza, le altre non contano. Rowan è un protagonista un po’ atipico, se vogliamo, e per questo mi è piaciuto tantissimo, ben distante dal classico atleta dedito alle feste e alle donne, dimostra di avere la testa sulle spalle e di essere un ragazzo molto dolce e determinato.
La storia d’amore tra Rowan e Demi è una crescita costante, entrambi hanno sempre finto di non provare niente l’uno per l’altra, ma quando la ragazza scopre il vero carattere di Rowan ogni cosa cambia.
Il mio passato è oscuro e terribile. Non voglio che la tocchi. Lei rappresenta luce e gioia, forse per questo ne sono sempre stato attratto. È l’opposto di tutto ciò in cui sono cresciuto, è simile alla vetrina su cui da piccolo schiacciavo la faccia. Io guardavo da fuori. Non ero mai abbastanza buono, ma sempre sporco, affamato e desideroso di qualcosa.

Anche i personaggi secondari sono descritti molto bene: Sidney è la migliore amica di Demi e sua compagna di squadra. È il suo esatto opposto: espansiva, estroversa, adora partecipare alle feste. Ed è soprattutto una grandissima amica, con la “A” maiuscola. Brayden, compagno di squadra di Rowan, sempre circondato da donne ma che non vuole impegnarsi. Poi c’è Nick, il padre di Demi e allenatore di Rowan: lui mi è piaciuto veramente tanto, un padre e un allenatore attento che si dimostrerà decisivo.
In Campus Player c’è molto di più di una bella storia d’amore, lo sport ha un ruolo fondamentale ed è descritto divinamente con le dinamiche dei giochi di squadra e le differenze sostanziali tra calcio e football americano, inoltre i rapporti hanno tantissimo significato, non solo quello che tra Rowan e Demi ma anche i rapporti di amicizia, quelli familiari e, infine, con i compagni di squadra.
La trama è scorrevole e ricca di sorprese, attraverso il Pov alternato è facile lasciarsi trascinare nella storia e nella vita dei due protagonisti. La lettura è scorrevole, merito anche della penna dell’autrice. Lo stile di scrittura di Jennifer Sucevic mi è piaciuto molto perché è fresco, fluido, attento. La psicologia dei protagonisti spicca, così come spiccano le loro riflessioni e i sentimenti. I dialoghi mi sono molto piaciuti perché valorizzano il rapporto tra Rowan e Demi, i loro scambi sono intensi e molto genuini. Ho apprezzato il loro modo di comportarsi anche quando magari commettono degli errori. Sono tantissimi gli argomenti che l’autrice approfondisce dando molti spunti di riflessione, inoltre essendo anche il primo di una serie offre una panoramica davvero molto avvincente e interessante della vita dentro il campus e dei suoi protagonisti. Per quanto mi riguarda il debutto che Jennifer Sucevic fa nelle nostre librerie, non poteva essere migliore, perché è un romanzo che mi ha convinto sotto molteplici aspetti e sebbene il finale sia, forse, un tantino frettoloso, l’epilogo mi ha regalato una gioia immensa. Ora attendo con ansia il suo prossimo libro perché con il suo stile fresco e passionale entra di diritto tra le mie autrici preferite.
Ringrazio tantissimo Kiss Publishing per aver deciso di pubblicare questo libro e per avermi regalato una nuova e appassionante lettura.
Avevo trascorso davvero tanto tempo a fingere di non provare niente per lui e, adesso che non sto più lottando contro quello che sento, mi ritrovo ad annegare tra i miei sentimenti.

Consiglio di leggere Campus Player a tutti gli amanti del genere Sport Romance e a chi prediliga le storie ambientate nei campus e tra giovani adulti. Personalmente sono felicissima di averlo fatto e spero che possa regalare anche a voi le stesse emozioni che ha donato a me.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Che stupenda recensione! Mi hai fatto venire voglia di leggerlo!

    RispondiElimina