venerdì 26 novembre 2021

Review Tour: “La mia tempesta” di Monica B.


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Monica B. intitolato La mia tempesta, secondo volume autoconclusivo della serie Paranormal Romance Dáimōn uscito in self lo scorso 24 novembre.

La serie Dáimōn:
Il mio demoneRecensione
La mia tempesta

Ringrazio Monica B. per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: La mia Tempesta
Autore: Monica B.
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Serie: Dáimōn #2
Pagine: 367
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,55 €
Data di uscita: 24 novembre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

LUI
La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.
Ero perso nel buio finché non sei diventata la mia luce.

LEI
Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.
Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.


Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.
Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi. Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?



Recensione


La mia tempesta è il secondo volume della serie Dáimōn, il romanzo è autoconclusivo, tuttavia per una maggiore comprensione degli avvenimenti vi consiglio, se non lo avete fatto, di leggere anche il primo libro intitolato Il mio demone.

Avrei milioni di cose da fare. Compito da eseguire. Battaglie da combattere. Un locale da mandare avanti. Niente, però, mi spinge a lasciare questa città fredda come un maledetto congelatore. Il motivo principale del mio malumore, però, è la donna infagottata che cammina davanti al mio.
Un angelo. Un diavolo. Una tentazione.

I protagonisti sono Dantalion e Liberty, entrambi apparsi nel primo romanzo.
Dantalion, o Dante, è un demone degli inferi, mentre Liberty, migliore amica di Hope, è un’umana con particolari abilità. Alla fine del primo libro Hope aveva chiesto a Dantalion di proteggere la sua amica Liberty fino a quando lei non sarebbe tornata. Ed è così che i due si conoscono e da quel momento le loro strade diventeranno sempre più interconnesse. E mentre il sentimento che li unisce cresce di momento in momento, il mondo è sull’orlo di una guerra in cui potrebbe essere la Terra a pagarne le conseguenze.
Verità incredibili saranno rivelate, il passato di Liberty apparirà sotto una luce completamente nuova.
Sono sopraffatta da quello che è appena successo; sono spaventata dall’intensità di quest’episodio appena vissuto. Mi domando, terrorizzata, se la mia pazzia abbia appena raggiunto un gradino più alto.

Non vi ho rivelato praticamente niente di questo romanzo, purtroppo non ho potuto farlo perché il rischio di spoiler è troppo alto.
Ero molto curiosa di leggere questo secondo libro, il finale de Il mio demone era conclusivo per Andras e Hope, tuttavia il mondo degli Inferi è in fermento così come quello dei Cieli e la Terra si trova nel mezzo.
Quando ho scoperto che i protagonisti sarebbero stati Dantalion e Liberty ero davvero molto curiosa perché sia Dante, sia Liberty mi avevano molto colpito.
Specialmente Dante, se il mondo lo conosce come il proprietario di un noto locale, il Supreme, la realtà è che lui è un Demone degli Inferi, nel primo libro mi aveva colpito specialmente per il legame che aveva instaurato con Hope. È un demone potente e anche pericoloso, spaventato da quella bestia che si porta dentro. Tuttavia è anche in grado di provare grandissime passioni e sentimenti. In questo senso l’incontro con Liberty sarà determinante.
Liberty è una ragazza minuta, un’anima sensibile e dotata di grandissima empatia, tuttavia si mostra come una donna decisa, che non concede molto di sé, molto schiva e riservata. In realtà c’è un motivo per questo suo comportamento, un dono che ha ma che lei ha sempre considerato come una maledizione. Conoscere Dantalion le farà capire di non essere sbagliata e, soprattutto, le permetterà di lasciarsi avvolgere dall’amore, un sentimento di cui ha sempre avuto paura.
La relazione tra Dante e Liberty è complicata, passionale, totalizzante e ricca di sentimento. I due hanno moltissimo da imparare l’uno dall’altra e più cercano di resistere al sentimento che li unisce, più il destino si ostina a spingere l’uno tra le braccia dell’altro.
La mia unica certezza è che Dante mi vuole e io voglio lui. Quello che ho capito è che, per una volta, ho deciso di rischiare, di mettere in gioco il mio cuore e la mia psiche per un uomo, di aprirmi a qualcun altro.

La mia tempesta è un Paranormal in piena regola, con una trama ricca di suspense, sorprese e colpi di scena. Dal punto di visto psicologico i due protagonisti sono ben approfonditi. Così come lo sono i personaggi secondari che, probabilmente, avremo modo di ritrovare anche nei prossimi libri.
Grazie al Pov alterno riusciamo a comprendere l’animo di Dantalion e Liberty, l’autrice ha dato molto spazio ai loro pensieri e ai loro sentimenti. Ho apprezzato moltissimo poter assistere alla loro evoluzione emotiva e non solo, specialmente Liberty dovrà scendere a patti con una verità che le cambierà per sempre la vita.
Sono stata davvero felice di ritrovare Andras e Hope, sono molto legata a loro ed ero curiosa di conoscere qualcosa di più sulla loro relazione.
Se l’amore tra Andras e Hope era scritto nel destino ed hanno sacrificato tantissimo per stare insieme, Dantalion e Liberty sono legati da un sentimento profondo e intenso, ma che porta con sé anche molte insicurezze.
Lo stile di scrittura di Monica B. si conferma molto buono: diretto, scorrevole, adrenalinico e intenso al momento giusto. I dialoghi sono ottimi, unica pecca l’utilizzo eccessivo del corsivo per ribadire lo stesso concetto, l’ho trovato ridondante. La trama è molto corposa e la narrazione ha un ritmo serrato, il romanzo si legge in pochissimo tempo.
Inoltre sono moltissimi i colpi di scena e le rivelazioni importanti e questo aiuta la scorrevolezza della lettura. Passione, amore, amicizia, tanti sentimenti e situazioni ricche di suspense mi hanno tenuto incollata al romanzo dalla prima all’ultima pagina.
Il finale mi è piaciuto tantissimo e ora sono veramente molto curiosa di sapere cosa accadrà ad Amon che, in questo libro, mi ha molto colpito.
Nel momento stesso in cui l’innocenza che scaturisce da Liberty e il calore bruciante della parte più malvagia della mia essenza vengono in contatto qualcosa cambia. È come se il tempo si fermasse, se l’intero universo si mettesse in pausa per prendere parte a quell’istante così perfetto. La bestia si acquieta, iniziando a fare le fusa come un gatto soddisfatto, strusciandosi contro l’essenza pura di Liberty.

La mia tempesta è una lettura che consiglio a tutte le fan del genere Paranormal, che abbiano voglia di una storia intensa, ben sviluppata e con due protagonisti molto solidi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento