sabato 11 dicembre 2021

Blog Tour: “Look At Me” di Jennifer P. – Recensione in anteprima e Ritorno a Say Something (Jamie Lewis)

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Blog Tour dedicato al romanzo di Jennifer P. intitolato Look At Me, Spin-Off autoconclusivo di Say Something che uscirà il 13 dicembre.


Siete pronti a scoprire l’intensa. toccante e dolcissima storia di George ed Evelyn?
Inoltre, oltre alla recensione, troverete una card dedicata a Jamie Lewis, protagonista di Say Something e un breve dialogo tra Jamie e George.

Ringrazio Jennifer P. per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Look At Me
Autore: Jennifer P.
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/New Adult
Serie: Spin-off Autoconclusivo Say Something
Pagine: 311
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data di uscita: 13 dicembre 2021
Disponibile in pre-order su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Esistono malattie che portano alla distruzione. La sua, se fosse contagiosa, potrebbe curare molti mali esistenti in un mondo governato da falsi stilemi e inutili ideali, dove i soldi e l'immagine contano più dell'amore e della sensibilità.
Parole che perdono significato se a dirle è un fanatico della forma fisica, donnaiolo e stacanovista come lui.

George Cox, si era ritrovato da Personal Trainer a socio della J&G Performance. Le modelle e il lavoro, l'unica costante della sua vita. Fino a quando non ha soccorso una goffa ragazza, caduta da uno dei suoi tapis roulant e tutto è cambiato.
Evelyn Rose Stewart, si era rintanata in un luogo isolato, protetta dalla sicurezza della solitudine. I fiori, i libri e i cupcake, le sue dame di compagnia. Finché non ha deciso che era il momento di fronteggiare le sue paure e scoprire cosa avesse da offrirle il mondo.
Evelyn ha un obiettivo: tornare in forma per provare a vivere.
George ha una missione: ridarle la forma per farla sbocciare.
Evelyn e George apriranno le porte del passato e guarderanno allo specchio il riflesso della loro unione.
Riusciranno a perseguire la loro felicità?


Spin-off Say Something non in serie Autoconclusivo.



Ritorno a Say Something Jamie Lewis




Recensione in anteprima


Look At Me è lo Spin-Off di Say Something, tuttavia il romanzo è fruibile anche senza aver letto il primo romanzo, anche perché l’autrice è stata bravissima a spiegare tutto molto bene.

I protagonisti sono George Cox, personal trainer e ora socio della J&G Performance, ed Evelyn Rose Stewart una giovane che desidera tornare in forma.
George è un gran lavoratore e adoro volare di fiore in fiore senza cercare legami, almeno fino a quando non si imbatte in una ragazza dolce, timida che riesce a fare immediatamente breccia nel suo cuore.
La ragazza in questione si chiama Evelyn e ha un solo desiderio: affrontare le sue paure e vedere cosa il futuro ha in serbo per lei. E quando si iscrive in palestra per iniziare a piacersi veramente, ecco che conosce George, i due si influenzano positivamente a vicenda, tra loro nasce un bel rapporto che cresce, fino a sbocciare in un sentimento tanto forte e potente come l’amore.
Ma non tutto sarà semplice per loro, il passato sembra voler tornare prepotentemente nelle loro vite e solo restando uniti potranno guardare con occhi nuovi al futuro.
La sua mano trema nella mia. Rafforzo la stretta e la guardo negli occhi. Evelyn è già una bellissima ragazza, ma io la renderò stupenda.

Look At Me è un romanzo davvero bello, dolce, potente e che racconta una storia intensa, toccante, ricca di passione, con due protagonisti e dei personaggi secondari che difficilmente si potranno dimenticare.
L’autrice ha fatto un ottimo lavoro nella caratterizzazione sia di George, sia di Evelyn. Entrambi mi sono entranti sottopelle alla velocità della luce.
George è un uomo abituato alle belle donne e a lavorare duramente, è allergico alle relazioni ma tutto cambia quando soccorre Evelyn, una giovane donna che non solo metterà sotto sopra il suo mondo, ma gli farà provare emozioni forti e gli indicherà la via del più nobile dei sentimenti. Ha un passato doloroso e un bagaglio personale molto forte. È impossibile non innamorarsi di lui, della sua dolcezza, della sua forza e della sua tenacia. Inoltre l’ho trovato molto positivo e genuino, insomma mi ha proprio conquistato.
Così come mi ha conquistato immediatamente la timida e dolcissima Evelyn, una giovane donna piena di paure ma con tantissima forza di volontà, che si mette in gioco e cerca di costruirsi un futuro in cui poter stare bene con sé stessa. Abituata a vivere nel suo mondo fatto di libri e pancake l’ho adorata dall’inizio alla fine del romanzo grazie alla sua fragilità e alla sua forza interiore. Anche lei ha un passato difficile ma l’amore è capace di guarire qualsiasi genere di paura o cicatrice.
La relazione tra i due protagonisti è un vero crescendo, inizialmente diventano amici, Evelyn desidera cambiare, rimettersi in forma per vivere la sua vita senza paura e George desidera aiutarla a sbocciare, perché lui riesce a vederla veramente per quella che è: una donna bellissima e piena di belle qualità.
La complicità tra di loro si trasforma in un sentimento profondo, ma le cose per loro non saranno sempre facili, specialmente se c’è chi rema contro e il passato rischia di portare con sé nubi oscure.
Fortunatamente George ed Evelyn potranno contare anche su amici vecchi e nuovi che diventeranno fondamentali per la loro storia d’amore. L’autrice, infatti, ha saputo costruire una serie di personaggi che diventano spesso decisi ai fini della trama, facendoli interagire in modo originale e mai scontato. Questo è uno dei tanti aspetti del romanzo che ho apprezzato.
Le sue labbra sono così vicine alle mie. Posso sentire il suo alito e il suo dolce profumo di iris. Lo guardo negli occhi, poi sposto lo sguardo sulla bocca. Mi avvicino quel poco che basta per fargli capire che voglio essere baciata. E alla fine esaudisce il mio desiderio. Mi bacia. Un bacio che uccide e risuscita allo stesso tempo.

La trama corre velocissima, sin dalle prime pagine mi sono ritrovata coinvolta dai due protagonisti e, grazie al Pov alternato, ho imparato a conoscere sempre meglio, apprezzandone i molti pregi e anche i difetti che li hanno resi genuini, originali e molto reali.
Non posso non menzionare Jamie e Julia, che tornano per mostrarci come finalmente siano felici insieme, più innamorati che mai e pronti per sostenere le persone che amano.
Lo stile di scrittura di Jennifer P. è molto diretto, scorrevole ma attento ai sentimenti e alla loro evoluzione. Un aspetto importante è il percorso di crescita emotiva che i due protagonisti compiono, sostenendosi a vicenda, diventando una squadra e imparando ad amarsi in modo dolce e passionale allo stesso tempo.
I sentimenti, infatti, sono il vero fulcro di questo romanzo e Jennifer è stata molto brava a esaltarli e a dare loro il giusto spessore.
Inoltre affronta anche degli argomenti delicati e molto sentiti, chi di noi non ha mai avuto problemi con il proprio corpo e la propria fisicità? Specialmente in una società come la nostra che impone degli standard veramente elevati. Forse è anche per questo che Evelyn è riuscita a conquistarmi senza riserve, perché è facile rispecchiarsi in lei, nelle sue paure, nelle sue ansie. Ma, più di tutto, quello che ho apprezzato di questo romanzo al di là della bellissima storia d’amore, è la speranza che ho percepito per tutta la lettura.
Una discreta dose di suspense, e un finale che mi ha davvero emozionato hanno fatto il resto.
Look At Me è una storia molto dolce, tenera che affascina con la sua delicatezza ma a cui non mancano i momenti più difficili, in cui il lettore si ritrova a fare il tifo per i due protagonisti che non perdono mai la speranza, in cui l’amore diventa motivo di crescita e di voglia di non arrendersi e l’amicizia chiude il cerchio.
Non mi resta che fare i miei complimenti a Jennifer P. per avermi regalato una lettura emotivamente coinvolgente, capace di arrivarmi dritta al cuore.
«L’hanno fatto tutti, George. Mi hanno lasciata tutti.» Dice con tono di sconfitta. Signore, aiutami. Ma in che razza di mondo ha vissuto questa creatura così dolce e indifesa?
«Pensi che il mio amore per te sia così volubile? Non hai capito proprio nulla. Ti amo, Evelyn. Non ti lascerò mai, ricordi? Non lasciare la mia mano.» Annuisce e ritorna ad abbracciarmi.

Ne consiglio la lettura a tutte le inguaribili romantiche come me, che prediligano storie intense, a tratti anche difficili, con due protagonisti molto belli, un amore importante e un po’ di suspense.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. Grazie per la bellissima recensione❤ grazie per avermi dato la possibilità di farmi conoscere❤

    RispondiElimina