martedì 8 marzo 2022

Review Tour: “I Swear” di Noemi Talarico


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a I Swear, il nuovo romanzo di Noemi Talarico uscito in Self Publishing lo scorso 25 febbraio.

Ringrazio Noemi Talarico per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: I Swear
Autore: Noemi Talarico
Editore: Self Publishing
Genere: Military Romance/Romantic Suspense
Pagine: 235
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 10,00 €
Data di uscita: 25 febbraio 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Una promessa per la vita.
Nathan Anelli è un uomo determinato.
Entrato nel corpo dei Navy Seal e attivo nella lotta contro il terrorismo, la sua squadra viene selezionata per una missione di cattura speciale.
Dopo anni di interminabili ricerche, si apre una strada che sembra condurli a un noto leader terrorista, ma un intervento ordinario si trasforma in un'operazione di salvataggio che tra segreti, talpe e un amore ritrovato diverrà una strada irta di insidie.



Recensione


Nathan Anelli ha un sogno: diventare un Navy Seal, ma per farlo deve abbandonare la sua vecchia vita, la famiglia e anche Aurora, la ragazza di cui da sempre è innamorato. E per farlo decide di chiudere con lei, spezzando il cuore di entrambi.
Dopo undici lunghi anni i due si incontrano di nuovo, forse per volere del destino, e l’antico sentimento, nonostante è più vivo che mai, quel filo rosso che li univa è rimasto intatto.
Ma la vita, nel frattempo, è andata avanti e sia Nathan, sia Aurora non sono più i ragazzi di un tempo anche se il loro amore è più vivo che mai. Lui ha una missione da compiere ma tra talpe e segreti il suo cammino sembra più irto che mai di insidie. Riuscirà il loro amore a essere più forte di tutto e tutti?
Lei era mia, e non per una notte, mia in tutti i sensi, in corpo e anima, in ogni respiro, battito, alba e tramonto. È a me che si è donata la prima volta, in tutto, come io a lei.

I Swear è il primo romanzo di Noemi Talarico che leggo e ne sono rimasta soddisfatta. Ho un debole per i Military Romance anche se non ne leggo tanti quanti vorrei. Devo dire che leggere il libro di Noemi in questi giorni mi ha fatto uno strano effetto, le immagini che arrivano dalla Ucraina sono devastanti e fanno realmente sanguinare il cuore. Per fortuna Nathan e Aurora mi hanno regalato qualche ora di svago dalla realtà.
I due protagonisti sono descritti molto bene, ma anche per i personaggi secondari si intuisce che ci sia molto background e risultano tutti molto interessanti e importanti ai fini della storia.
Nathan è un uomo determinato, il suo sogno era diventare un SEAL per lottare in prima linea contro il terrorismo. Per farlo, però, ha dovuto abbandonare la donna di cui è innamorato, spezzando il cuore di entrambi. Non ha timore a svolgere il proprio lavoro e lo fa con ferrea volontà; la sua è un’esistenza cruda, spietata non c’è spazio per i sentimenti, anche se Aurora continua a vivere nel suo cuore, nonostante tutto. Ritrovarla rimescolerà le carte in tavola e lo aiuterà anche a capire se sarà possibile continuare a vivere ancora senza lei.
Aurora è una donna speciale che ha sofferto terribilmente per l’abbandono di Nathan; tuttavia, ha saputo andare avanti dimostrando di essere una ragazza tosta e piena di risorse.
Il loro incontro è molto toccante e intenso, è innegabile che entrambi si amino ancora, anche se hanno diverse cose in sospeso da sistemare.
Sia Nathan, sia Aurora mi sono piaciuti molto, li ho trovati reali e perfetti l’uno per l’altra. Il loro è quel tipo di amore che resiste a tutto: al tempo, alla lontananza e al dolore. Chi non desidera un amore come questo?
Attraverso il Pov alternato è molto facile entrare in sintonia con i due protagonisti. Lui è un uomo intenso, forte e protettivo; lei è una donna caparbia, molto dolce e altrettanto determinata.
L’ho persa una volta a causa del mio egoismo, non posso perderla ancora. Non di nuovo, non ora che l’ho ritrovata, che siamo tornati a essere noi. Non esiste vita senza di lei, non può smettere di far parte dei miei giorni.
Non sono pronto a rinunciare a te, Aurora, e forse non lo sarò mai.

Anche i personaggi secondari sono ben approfonditi e perfettamente funzionali alla storia. Questo è un aspetto importante per un libro perché il lettore ha la percezione che ci sia un disegno ben preciso e ben pensato. Tra i personaggi minori ho apprezzato moltissimo Tim; lui e Nathan sono amici per la pelle, si proteggono a vicenda e si guardano le spalle l’un l’altro. La loro amicizia è molto toccante e Tim sarà più volte determinante sia per Nathan sia per Aurora.
L’impressione che ho avuto, mentre mi inoltravo nella storia, è che tutti i personaggi apparsi avessero alle spalle una storia ben precisa, e guardando su Amazon ho scoperto, infatti, che l’autrice ha dedicato a ognuno di loro un romanzo.
La trama è originale e mi ha tenuta incollata al Kindle dalla prima alla ultima pagina. Il ritmo narrativo è perfetto e il romanzo si legge in pochissimo tempo. La componente suspense si sposa perfettamente con quella romance creando un connubio pressoché perfetto.
Lo stile di scrittura di Noemi Talarico è diretto, fluido, privo di fronzoli, ma anche molto attento ai sentimenti che sono il fulcro dell’intero romanzo. Ho apprezzato moltissimo assistere al cambiamento di Nathan quando Aurora torna nella sua vita. La sua esistenza grigia e avvolta dall’oscurità si è riempita di colori e di luce grazie alla sola donna che ha sempre posseduto il suo cuore.
Nel corso della lettura non mancano delle scene molto forti e intense, ma l’autrice ha saputo destreggiarsi benissimo anche nelle situazioni più spinose.
L’unico appunto che mi sento di fare riguarda il passato condiviso da Nathan e Aurora, mi sarebbe molto piaciuto se l’autrice ci avesse mostrato in modo più dettagliato l’inizio del loro amore e cosa ha portato Nathan a prendere una decisione così drastica. Tuttavia, essendo questo libro parte di una serie avere letto i titoli precedenti mi avrebbe forse aiutato a comprendere meglio certe dinamiche. Questo è solo un pensiero soggettivo che non va a modificare il mio pensiero finale sul romanzo che resta molto positivo.
«Hai ridato colore al grigio di cui mi ero circondato, hai scoperto il vaso di Pandora liberando la parte più remota della mia anima, che è sempre stata tua. Non sarebbe mai potuta appartenere a nessun’altra donna. Non ti lascerò andare mai più, non permetterò più a niente e nessuno di separarci. Sono pronto a combattere per noi e a passare il resto dei miei giorni amandoti come meriti.»

Ringrazio tantissimo Noemi Talarico per avermi coinvolta e per avermi regalato una bella lettura. Ho scoperto un’altra autrice italiana molto brava e spero di leggerla presto in futuro.
I Swear è un romanzo che parla di seconde possibilità, di famiglia, di amicizia, di dolore, ma anche di speranza e tantissimo amore. Lo consiglio a chi sia alla ricerca di una storia molto romantica con quella suspense che stuzzica la curiosità e tiene il lettore incollato al libro.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento