mercoledì 30 marzo 2022

Review Tour: “Shaban” di Erika Cotza


Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo del romanzo di Erika Cotza intitolato Shaban, un bellissimo Romantic Suspense che si legge tutto d’un fiato, pubblicato nell’aprile 2019.

Ringrazio Erika Cotza per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Shaban
Autore: Erika Cotza
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 270
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 7,50 €
Data di uscita: 8 aprile 2019
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Cosa faresti se, inaspettatamente, rischiassi la vita? E se l’unico modo per salvarti fosse affidarsi totalmente a uno sconosciuto?
Raena trova Shaban in una situazione alquanto insolita e non ci pensa due volte ad aiutarlo, pur non sapendo nulla di lui. Chi è quell’uomo misterioso? E perché si sente fortemente attratta da lui?
Nonostante la ragione le dica di non lasciarsi sopraffare da quegli occhi verdi, Shaban è una forte tentazione per Raena e lei sa che dovrebbe resistergli. O forse no?
Dal canto suo, Shaban non vuole concentrarsi su nulla, se non sulla sua missione, ma Raena diventa per lui un chiodo fisso, una follia troppo grande, che rischia di farlo cedere a quella dolce donna. Raena lo attira più di ogni altra cosa al mondo e rischia di fargli perdere il controllo come nessuna.

Una storia di azione, coraggio e colpi di scena che vi lasceranno senza fiato.

Una storia in cui tutto è lecito.
Tranne innamorarsi.



Recensione


I protagonisti di questo romanzo sono Raena Gosselin, una giovane donna canadese, e Shaban Byrd, detto l’Arabo, un agente dell’Interpol.
Shaban Byrd è un agente dell’Interpol, un osso duro, con una tempra d’acciaio e dedito al suo lavoro. È tenuto prigioniero da giorni in un edificio fatiscente e sta quasi per perdere le speranze.
Quando Raena viene mandata nello stesso edificio dal padre per fare un sopralluogo e si imbatte in un uomo tenuto prigioniero non esista nemmeno per un istante ad aiutarlo, anche se non sa chi sia.
Shaban non crede ai suoi occhi quando vede quella donna bellissima avvicinarsi a lui e che, nonostante la paura e il pericolo, decide di aiutarlo senza fare domande. I due riescono a scappare, ma i nemici sono più vicini e determinati che mai. Shaban non può abbandonare Raena che diventa ben presto il suo chiodo fisso, una tentazione difficile da cui resistere, ma anche un punto debole che i nemici potrebbero sfruttare.
Tra inseguimenti, convivenze forzate, sparatorie e colpi di scena la storia di Shaban e Raena si fa sempre più avvincente e pericolosa. Riusciranno ad avere il loro lieto fine?
È terrorizzata, ma il suo viso si distende leggermente quando si rende conto che sono io.
Il suoi occhi mi attirano e il suo essere fa crescere in me un istinto di protezione mai provato prima.

Ho un debole per i Romantic Suspense e quando mi sono imbattuta nella trama di questo romanzo ho deciso subito di leggerlo. Inoltre, è il primo libro di Erika Cotza che leggo e sono davvero molto contenta di averlo fatto.
Shaban è un Romantic Suspense di quelli che piacciono a me, con due protagonisti molto belli e ben caratterizzati, una trama che si legge tutto d’un fiato e colpi di scena che ti tengono incollato alla lettura dalla prima all’ultima pagina.
Shaban Byrd, meglio conosciuto come l’Arabo, è un agente dell’Interpol dedito al suo lavoro. È un uomo misterioso, di poche parole e che difficilmente si lascia andare. Ha alle spalle un passato difficile, che lo ha resto un ottimo agente, determinato e letale. Eppure, quando Raena irrompe nella sua vita, lei diventa presto il suo chiodo fisso. Ammira il suo coraggio e con la sua dolcezza abbatte tutti i muri dietro cui si è barricato. Il personaggio di Shaban mi è piaciuto moltissimo: forte, leale, coraggioso, con un grandissimo senso di lealtà e giustizia.
Raena Gosselin è una giovane donna abituata a vivere nel lusso, ma dal carattere dolce, solare e coraggioso. Quando si imbatte in Shaban non esista nemmeno un secondo prima di decidere di aiutarlo. Ho apprezzato tutto in lei e mi ha conquistato con la sua dolcezza e il suo grandissimo coraggio. Nonostante si trovi ad affrontare delle prove molto difficili non si perde d’animo e cerca di fare il possibile per aiutare Shaban, anche nei momenti più pericolosi e delicati.
La loro storia sembra quasi voluta dal destino e quando riescono a fuggire dai sequestratori di Shaban quest’ultimo non esita a proteggere quella giovane donna che si è fidata di lui sin dal primo momento. Complice anche un periodo forzato da trascorrere insieme i due si scoprono sempre più attratti l’uno dall’altra e quando i sentimenti iniziano ad avere un ruolo sempre più importante le cose si complicano e non poco.
Ride e il mio respiro si disperde nell’aria. Wow! Oltre a quella volta, mentre parlava al telefono col collega, non aveva mai riso in mia presenza. “Vorrei che accadesse più spesso…”

Anche i personaggi secondari sono molto interessanti, soprattutto il team operativo di Shaban. L’autrice è molto brava a descrive il loro rapporto e la fiducia che il protagonista ripone nei confronti della propria squadra.
Grazie al Pov alternato ho avuto la possibilità di imparare a conoscere a fondo i due protagonisti e a creare un ottimo legame con entrambi. Ho molto apprezzato il modo in cui la storia d’amore tra Shaban e Raena nasce e si sviluppa. Il modo che hanno di stare insieme, come la giovane donna riesca a adattarsi senza problemi anche alle situazioni più complicate. Ho apprezzato molto la dolcezza e la fiducia con cui la protagonista si rapporta a Shaban e, allo stesso tempo, ho apprezzato la lotta interiore che l’agente dell’Interpol vive da quando Raena entra nella sua vita.
La trama corre velocissima, mi sono sentita molto coinvolta e catturata dalla lettura sin dal prologo. Più le pagine scorrono, più la lettura diventa dinamica e avvincente. Mi sono sentita così tanto partecipe della loro storia che ho terminato la lettura in pochissimo tempo.
Non mancano, come è giusto che sia, colpi di scena, momenti ricchi di adrenalina che si contrappongono ad altri molto più tranquilli e romantici.
L’autrice è stata molto brava a fondere insieme la parte Romance a quella puramente suspense.
Lo stile di scrittura di Erika Cotza è scorrevole, attento e ricco di sentimento. Ho apprezzato moltissimo i dialoghi da Shaban e Raena, il modo in cui si incastrano alla perfezione. Molto belle anche le scene passionali, i due si avvicinano pian piano senza bruciare le tappe e concedendosi il giusto tempo. Quando il sentimento tra loro cresce provano entrambi a combatterlo, ma saranno costretti a capitolare davanti alla sua intensità.
Il finale mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto più volte trattenere il fiato.
Ringrazio Erika Cotza per averci raccontato la storia di Shaban e Raena e per avermi regalato una bellissima lettura.
«È questo quello di cui hai paura, vero?» continua «Che mi accada qualcosa a causa del tuo lavoro?» Chiudo gli occhi e annuisco. «Se dovessero farti del male, io…»
Appoggia la bocca sulla mia e i miei muri si disintegrano. Questo bacio chiede una possibilità e io, anche con la consapevolezza che queste emozioni ci distruggeranno, cedo.

Consiglio Shaban a tutte le amanti del genere Romantic Suspense e anche a chi sia alla ricerca di una lettura adrenalinica, piena di colpi di scena e tanto amore. Io la promuovo a pieni voti.
Buona lettura.

Voto





Nessun commento:

Posta un commento