giovedì 21 aprile 2022

Recensione: “Lucky Penny” di L.A. Cotton


Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo di Lucky Penny nato dalla bellissima penna di L.A. Cotton e pubblicato per noi da Hope Edizioni lo scorso marzo.
Questa volta la Cotton ci regale un Friends to Lovers, Secondo Chance autoconclusivo meraviglioso.
Siete pronti per conoscere la storia di Blake e Penny?

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Lucky Penny
Autore: L. A. Cotton
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 298
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,25 €
Data di uscita: 22 marzo 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ero la sua Lucky Penny.
Lui era la mia luce nell'oscurità, la speranza nello sconforto. Il nostro legame era resistenza, sopravvivenza, speranza. È stato il mio primo amore.
Quando ci hanno divisi, Blake Weston è diventato il ricordo a cui mi aggrappavo quando tutto il resto della mia vita sembrava andare in pezzi.
Ma quando sette anni dopo le nostre vite si incrociano di nuovo a Camp Chance, durante l’estate che avrebbe dovuto segnare la mia ripartenza, basta uno sguardo perché il tempo sembri fermarsi e i sentimenti che pensavo di aver seppellito in profondità ritornassero prepotenti in superficie.
Blake Weston potrebbe curare le mie ferite, ridarmi uno scopo nella vita. Amarmi.
Ritrovarci è la nostra seconda possibilità, il segno che siamo destinati a stare insieme.
Non è così?
Avevo dodici anni quando sono sopravvissuta all'incidente che ha ucciso i miei genitori. Quattordici quando sono sopravvissuta all'inferno, e sedici quando il mio cuore è stato spezzato. Ma a ventitré anni, Blake Weston potrebbe essere la prima cosa a cui non sopravviverò.



Recensione


Alla morte improvvisa dei genitori, Penny va a vivere presso una casa-famiglia dove conosce Blake, un ragazzino solo come lei. Tra loro nasce una bellissima amicizia che, nel tempo, si trasforma in amore.
Quando sono costretti a divedersi il mondo di Penny va in pezzi, un’altra volta. Trascorrono sette anni e oggi Penny è una giovane donna che cerca di vivere al meglio delle sue possibilità, nonostante un bagaglio di sofferenze che si porta dietro. Quando decide di trascorrere l’estate a Camp Chance per aiutare ragazzini in difficoltà, l’ultima persona che si aspetta di incontrare è proprio Blake Weston. Lasciarlo avvicinare significherebbe far riaffiorare vecchi sentimenti, tanto forti, da essere rimasti immutati nel tempo. Lui possiede ancora lo stesso dono di rimettere insieme tutti i suoi pezzi, curarle le ferite.
Il loro amore è destinato al lieto fine, oppure è arrivato il momento di mettere un punto definitivo al passato?
«Mi sei mancata così tanto. Sei davvero tu, Penny. La mia Lucky Penny.» Il dolore nella sua voce era quasi tangibile. Qualcosa che potevo raggiungere e toccare. Una singola lacrima mi si formò all’angolo dell’occhio e scivolò sulla guancia. E in un attimo, Blake Weston ha rimesso insieme i miei pezzi rotti, e al tempo stesso mi ha distrutto di nuovo. Per la seconda volta nella mia vita.

Se seguite il blog, saprete sicuramente quanto io ami questa autrice. La leggo sempre con entusiasmo, certa che mi regalerà un romanzo indimenticabile. Con Lucky Penny Leanne Cotton si discosta dai libri precedenti e si addentra in una storia forte, dolorosa che parla di seconde possibilità e di un amore capace di resistere al tempo e alla lontananza. Tra le pagine di questo libro ci sono tantissimi sentimenti, a volte anche contrastanti, che colpiscono il cuore del lettore con la forza di un uragano.
Penny conosce Blake quando ha dodici anni e sta vivendo il periodo più brutto della sua vita. I suoi genitori sono appena morti, è sola al mondo e la sua nuova famiglia è una non famiglia. Tra quei ragazzini perduti c’è anche Blake che le sta vicino e la salva in mille modi possibili. La loro amicizia si trasforma in amore, insieme riescono a superare tantissimi ostacoli. Ma un giorno, all’improvviso, Blake viene portato via dalla casa-famiglia e dall’amore di Penny e il mondo della ragazza va di nuovo in pezzi. Penny cresce tra mille difficoltà, imparando a contare solo sulle sue forze e con mille demoni che cerca di tenere a bada. Camp Chance rappresenta il suo nuovo inizio, di certo non si aspetta di ritrovare proprio Blake. Sono passati sette anni e anche se Penny cerca di non lasciarsi coinvolgere troppo, Blake ha sempre lo stesso dono: farla stare bene e sentire amata. Ma le cose non sono così semplici e Penny sa che non riuscirà a sopravvivere a una nuova separazione. Penny è una donna straordinaria che ha vissuto una vita difficile, piena di dolore e sofferenza. Ho amato ogni sfaccettatura del suo animo, la sua fragilità ma anche la sua forza, perché non è una ragazza che si arrende, nemmeno quando sembra che tutto sia perduto. Blake rappresenta il suo mondo e sette anni di lontananza non hanno scalfito l’amore che prova per lui.
La storia di Blake preferisco non raccontarvela, sarà lui stesso a farlo se e quando deciderete di leggere il libro; tuttavia, posso dirvi che mi ha fatto una grandissima tenerezza. In ogni momento, durante la lettura, sapevo che l’amore che provava per Penny era con la “A” maiuscola. Proverà in tutti i modi a riavvicinarsi a lei, anche se sono tante le cose che l’uno non sanno dell’altro sia che riguardano il passato, sia il presente. È un personaggio meraviglioso: dolce, protettivo e incasinato.
Il loro è un amore vero, totale che ha resistito non solo alla distanza, ma anche alle bugie e agli inganni. Sarà impossibile non fare il tifo per loro e sperare che tutto vada per il meglio.
Avevamo già perso così tanto… vissuto così tanto. Ero ciò che ci aveva avvicinato all’inizio, ma adesso… adesso, le cose erano diverse tra noi. A un certo punto negli ultimi due anni, la mia migliore amica era diventata la mia ragione di vita. Il mio tutto.

Questo è uno di quei romanzi che fai fatica a lasciar andare, una volta iniziato a leggere sentivo di non averne mai abbastanza, l’autrice ci svela ogni cosa con lentezza e questo mi ha permesso di vivere ancora più intensamente sia le vicende personali dei protagonisti presi singolarmente, sia come coppia.
I personaggi secondari sono ben costruiti proprio come i principali.
La trama è sviluppata benissimo e tra presente e passato la storia tra Penny e Blake prende forma; è stato molto emozionante vivere attraverso gli occhi del ragazzo la nascita della loro amicizia. Tra le sue parole troverete tutto l’amore che ha sempre provato per la sua Lucky Penny e il dolore che ha provato quando è stato costretto ad allontanarsi da lei. La storia personale di Penny è davvero molto forte, a tratti cruda, ma ho trovato anche tantissima forza e voglia di farcela contando unicamente su se stessi.
Sono tanti gli argomenti importanti che l’autrice affronta e lo fa con grande attenzione e delicatezza. La vita di Blake e Penny nella famiglia affidataria è stata difficile, piena di privazioni e momenti inquietanti, ma il fatto che potessero contare l’uno sull’altra gli ha concesso di stringere i denti e andare avanti. Entrambi sono cresciuti affrontando sfide e problemi diversi, quando tutte le verità verranno si sentiranno molto più liberi e pronti a vivere fino in fondo quell’amore che non si è mai spento, nonostante tutto.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton è magnifico, lo adoro perché riesce sempre a farmi provare le stesse emozioni dei suoi protagonisti, e mentre leggevo la storia di Blake e Penny non ho potuto fare a meno di commuovermi e di provare tantissima ammirazione per entrambi. Inoltre, questo libro dimostra tutta la sua bravura e la versatilità nel sapersi destreggiare anche con un genere diverso rispetto a quelli scritti in precedenza. La parte emotiva della coppia è descritta benissimo e la considero il fulcro del romanzo.
Lucky Penny è un romanzo che parla di seconde possibilità, di amicizia e amore. Ho amato la crescita e l’evoluzione dei due protagonisti, la forza di Penny, la dolcezza di Blake. I loro momenti insieme, i dialoghi e il modo unico che hanno di comunicare mi hanno fatto comprendere quanto grande e forte fosse il loro legame. Quando sono arrivata alla fine mi sono resa conto che non ero pronta a lasciarli andare e che avrei voluto averne ancora di più.
Nel corso degli anni, osservai quella ragazza crescere e trasformarsi in una giovane donna speciale. La mia amica. La mia complice. Il mio cuore. Divenne il mio tutto. La luce nella mia oscurità. La speranza nella mia disperazione. Sono rimasto disteso con lei nella Terra di nessuno a guardare le stelle e a pianificare il nostro futuro. Un futuro in cui eravamo liberi.

Sono felicissima di averlo letto e non posso che ringraziare di cuore Hope Edizioni per averlo pubblicato, la storia di Blake e Penny non si dimentica facilmente, anzi penso che non si possa affatto dimenticare.
Consiglio la lettura di questo romanzo a chi sia alla ricerca di una storia dolce, intensa, che fa soffrire ma che regala anche tantissima speranza. Io l’ho amato e spero che possiate amarlo anche voi.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento