venerdì 15 aprile 2022

Review Tour: “Noi da una vita” di Chiara Verzulli


Oggi vi parlo del romanzo d’esordio di Chiara Verzulli intitolato Noi da una vita, pubblicato da ODE Edizioni il 13 aprile. Una storia dolce e intensa che mi ha regalato tante emozioni e mi ha lasciato con una sensazione meravigliosa.

Ringrazio ODE Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Noi da una vita
Autore: Chiara Verzulli
Editore: ODE Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 235
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data di uscita: 13 aprile 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Abbiamo una connessione profonda. La sento dentro, come se avesse invaso la mia anima. Come se appartenessi a lei in tutto e per tutto.

Chloe e Mark si conoscono da una vita. Sono cresciuti insieme, hanno giocato, riso e pianto insieme. Amici da sempre uniti da un legame profondo e indistruttibile. Eppure, in un attimo tutto cambia. Quel momento che avrebbe dovuto essere il più felice e il più naturale si trasforma in un incubo. Le difficoltà rafforzano e uniscono ma mettono anche a dura prova gli equilibri.
Chloe e Mark lotteranno insieme.
E tuttavia ne usciranno ancora più uniti o, alla fine, si arrenderanno al destino?



Recensione


I personaggi di questo dolce e bellissimo libro sono Mark e Chloe.
Si conoscono da sempre, uniti da un legame così profondo da essere indistruttibile, hanno condiviso gioie e dolori e ci sono sempre stati l’uno per l’altra. Un’amicizia capace di celare un sentimento molto più grande, che li arricchisce e li fa splendere di luce propria. Eppure, proprio quando stanno vivendo il momento più bello e felice, si trasforma all’improvviso in un incubo, una strada in salita di cui non si vede la fine.
Mark e Chloe dovranno unire le proprie forze e cercare di non mollare anche quando gli equilibri saranno minacciati. Sanno che lotteranno insieme, si stringeranno l’uno all’altra facendosi forza a vicenda. Ma certi ostacoli sembrano quasi insormontabili, riusciranno a superarli indenni o si dovranno arrendere a una vita che non risparmia colpi.
«Chloe fa parte di me, del mio essere, di quello che ero, di ciò che sono diventato e vorrei tanti che facesse parte del mio futuro, ma con un ruolo diverso, di certi sempre come migliore amica, ma anche di più, molto di più.»

Noi da una vita è il romanzo con cui Chiara Verzulli fa il suo esordio e dove ci racconta una storia dolcissima, delicata, che fa sorridere ed emozionare. Mark e Chloe sono due personaggi fantastici, non privi di difetti, ma così genuini che affezionarsi a loro ci vuole un attimo. Si conoscono da sempre, hanno condiviso tutto, dalle cene in famiglia, alle serate trascorse a mangiare pizza e a guardare Netflix. All’improvviso scoprono che la loro amicizia fraterna potrebbe diventare qualcosa di diverso, qualcosa difficile da ignorare.
Ho amato tantissimo entrambi, caratterizzati molto bene così come i personaggi secondari che risultano altrettanto limpidi e genuini. Chloe è una maestra e ama il suo lavoro con i bimbi, quando è con loro si trova nel suo elemento naturale. È una donna allegra, positiva, dal cuore grande e dolce, sempre pronta a farsi in quattro per le persone che ama. Ha alle spalle una famiglia unita, che la dà amore incondizionato. Tra lei e Mark c’è un rapporto speciale, lui c’è sempre, è come un faro in mezzo alla tempesta.
Mark ha un lavoro che adora presso un prestigioso studio che lo porta a fare frequenti viaggi. Non ha mai pensato a sistemarsi o di essere particolarmente romantico, vive la vita con intensità e prendendo il meglio che ha da offrirgli. Chloe è il suo punto di riferimento, in ogni cosa lei c’è sempre, è un prolungamento di sé. Le cose iniziano a cambiare quando comincia a vedere la sua migliore amica sotto una luce diversa. Ho amato l’evoluzione di Mark, il suo turbamento, la sua paura di sbagliare e di perdere la persona più importante di tutte. Mark è un uomo tranquillo, protettivo, attento e sempre disponibile. Il modo in cu ama la sua Chloe mi ha davvero emozionato.
Ma il destino ha in serbo per loro delle sfide enormi da vincere, proprio quando tutto stava andando per il meglio. Ed è così che Mark e Chloe dimostrano tutto il loro valoro, la grandezza del sentimento che li lega. La voglia di non arrendersi, di piegarsi ma non spezzarsi e di esserci sempre per l’altro.
Mark si è annidato lì, nel mio cuore, e non ne esce, non c’è poso per altri. In questi mesi siamo sempre stati insieme, è lui il mio destino, in quell’uomo vedo tutto: il mio passato e il mio futuro.

Chiara Verzulli mi ha conquistato con la sua dolcezza, tramite Mark e Chloe mi ha fatto vivere emozioni incredibili, mi ha regalato sorrisi e lacrime e, soprattutto, mi ha dato tanta speranza. Perché il suo romanzo ha tutto quello che cerco sempre in un Romance: due protagonisti che restano nel cuore, difficoltà da superare, amicizia, legami familiari solidi e un amore con la “A” maiuscola, che resiste a ogni intemperia.
Grazie al Pov alternato, ho avuto la possibilità di conoscere a fondo i due protagonisti, di vedere il loro cambiamento come coppia ma anche come individui singoli. Come accennavo prima, Mark è quello che tra i due cambia maggiormente, si dimostra solido come una roccia e quando realizza la forza del suo sentimento non c’è niente e nessuno che possa farlo desistere. Allo stesso modo Chloe dimostra di essere una persona meravigliosa, con un cuore enorme che si preoccupa sempre per gli altri e cerca di proteggerli a modo suo. È una ventata d’aria fresca.
Anche i personaggi secondari sono bellissimi e le rispettive famiglie dei due protagonisti avranno un ruolo importantissimo nella storia. Ho apprezzato soprattutto Brian, il fratello di Mark, per il modo in cui ha saputo stargli vicino e consigliarlo. Anche gli amici avranno un ruolo importante e porteranno risate e buon umore.
La penna di Chiara Verzulli mi è piaciuta tantissimo, il suo stile di scrittura è delicato, scorrevole, attento e cha ha saputo regalarmi commozione e tanti sorrisi.
La trama scorre benissimo, con un ritmo narrativo pressoché perfetto. Inoltre, l’autrice affronta argomenti forti e potenti, e lo fa con una delicatezza tale da far stringere il cuore. Ci sono tantissime emozioni che si rincorrono nel corso della lettura, alti e bassi da affrontare, un’altalena di sensazioni che travolgono anche il lettore e lo fanno sentire partecipe della storia stessa.
Non posso non fare i complimenti a Chiara Verzulli per questo esordio incredibile e spero di leggerla prestissimo perché ha dimostrato di avere tutte le qualità per saper emozionare il lettore con dolcezza e forza.
Mark e Chloe resteranno con me a lungo e si sono ritagliati subito un posticino tutto per loro nel cuore.
Guardo con attenzione i suoi sentimenti, studio le sue espressioni. Appena alzo lo sguardo per cercare non so cosa e i suoi bellissimi occhioni si legano ai miei, sorride e questo mi fa tremare cuore, mani, gambe, tutto.

Consiglio la lettura di Noi da una vita a chi sia alla ricerca di una storia dolce e potente, che parla di seconde possibilità, di vogli di non arrendersi mai e di combattere sempre contro le avversità. Ma parla anche di amicizia, di lealtà, di fiducia e di un amore che non si dà mai per vinto.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento