venerdì 27 maggio 2022

Review Tour: “La scommessa” di Max Monroe


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Max Monroe dal titolo La scommessa, primo volume autoconclusivo della serie Winslow Brothers, pubblicato per noi da Newton Compton nella giornata di ieri.

La serie Winslow Brothers:
Gotta Have Fate (Prequel)
La scommessa
The Pact
The Secret
The Redo

Ringrazio le Gatte del blog Tre gatte tra i libri per aver organizzato questo bellissimo evento.
Ringrazio Newton Compton per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: La scommessa
Autore: Max Monroe
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Serie: Winslow Brothers
Pagine: 364
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Data di uscita: 26 maggio 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Se c’è in gioco il tuo cuore, devi correre dei rischi.

Jude è felicemente scapolo. Non crede nell’amore e la vita non gli ha mai dato motivo di cambiare idea. Divertirsi senza impegno è più facile, e a lui va benissimo così. Per questo, quando in un locale notturno viene sfidato a sedurre una delle partecipanti a un addio al nubilato, accetta la scommessa senza pensarci troppo. Sophie non è mai stata una tipa da una notte e via, ma, dopo aver parlato per qualche minuto con Jude, è impossibile fingere che le sia indifferente. L’attrazione tra loro è innegabile. Che male c’è a lasciarsi un po’ andare e a godersi il momento? L’importante, ovviamente, è non farsi coinvolgere.



Recensione


I protagonisti di questo frizzante, divertente e molto piccante romanzo sono Jude Winslow e Sophie Sage.
Jude è un uomo d’affari affascinante e carismatico. Gestisce diversi locali notturni a New York e non crede nell’amore. Per lui conta solo divertirsi senza impegno.
Anche Sophie è un’imprenditrice, si occupa di organizzare eventi, crede nell’amore, anche se non ha ancora incontrato l’uomo giusto. Lei e Jude si conoscono in circostanze particolari mentre Sophie sta partecipando all’addio al nubilato della sorella Belle proprio nel locale di Jude. Sophie non è mai stata una donna da una notte e via, ma resistere al fascino di Jude è davvero impossibile, soprattutto quando i due si incontrano di nuovo in circostanze assai diverse. Tra di loro c’è una grandissima attrazione e Jude spinge costantemente Sophie a lasciarsi andare, osando e godendosi ogni momento. Ma solo per divertimento, giusto? E se i sentimenti dovessero improvvisamente mettersi di mezzo?
Ora non ho nessun controllo, non posso far altro che sperimentare con lui il presente. Per qualche ragione, quando sono con lui passato e futuro non esistono. C’è solo il qui e ora. E ragazzi, per una che rimugina troppo sulle cose come me, questo è una meraviglia.

Questo è il primo romanzo di Max Monroe – in realtà è scritto a quattro mani – e non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma una volta iniziato a leggere non ho potuto fare a meno che restare affascinata dalla famiglia Winslow e da Jude.
La scommessa è un romanzo davvero divertente, autoironico e frizzante, ricco di momenti molto caldi, ma anche di altrettanti sentimenti che crescono con calma diventando, quasi senza accorgersene, il fulcro stesso del libro. Ho amato tantissimo i fratelli Winslow e sono rimasta affascinata da tutti e quattro, le autrici sono state davvero bravissime a caratterizzare ogni personaggio in modo preciso e funzionale al romanzo stesso. Jude e Sophie sono fantastici e mi sono piaciuti tanto entrambi.
Jude ha i suoi buoni motivi per non credere nell’amore, per lui conta solo il divertimento fine a se stesso, niente impegno, niente drammi e, soprattutto, niente cuore spezzato. Lui e Sophie si conoscono in circostanze davvero particolari, legati a una scommessa che stravolgerà per sempre le loro vite. Jude è un uomo simpatico, spigliato, divertente e con tanto carisma da vendere, davvero impossibile resistergli. È profondamente legato alla sua famiglia – le chat con i suoi fratelli sono esilaranti – e quando i sentimenti inizieranno a mettersi di mezzo vedremo un Jude inedito e ancora più bello.
Sophie è l’opposto di Jude, non solo crede nell’amore, ma vorrebbe potersi sposare un giorno. Anche se è spigliata ed estroversa, per lei è difficile conoscere gente nuova, ma quando incontra Jude le cose cambiano in modo davvero imprevedibile. Non solo Jude la spinge a osare e a vivere il momento, ma le fa proprio vivere qualcosa di unico in tutti i sensi. Anche lei è molto legata alla sua famiglia e alle sue sorelle. Quando inizia a frequentare Jude ha ben chiaro in testa che i sentimenti non sono un’opzione, ma le cose non vanno proprio come si aspettano entrambi.
Il rapporto tra i due protagonisti si evolve in modo costate e assistere alla loro storia d’amore è stato proprio come fare un giro sulle montagne russe, una continua sorpresa con tanto di batticuore e vuoti d’aria. Impossibile non fare il tifo per loro, sono davvero magnifici insieme.
È così dannatamente adorabile da farmi ridacchiare. Eppure, è come se il mio cuore non ricordasse più come battermi nel petto, costringendomi a deglutire a fatica per sedare la strana sensazione.

I personaggi secondari sono bellissimi tanto quanto i protagonisti, le autrici sono state bravissime a lasciare qualche indizio qua e là su tutti i fratelli Winslow e quello che ho scoperto mi ha molto intrigato. Inoltre, ho adorato il senso di famiglia che si respira per tutta la durata del romanzo, sia per Jude, sia per Sophie. Hanno entrambi delle famiglie un po’ pazza ma altrettanto meravigliose.
Grazie al Pov alternato è stato molto bello e divertente immergersi nella vita di entrambi. I Pov di Jude ci permettono di conoscere lui come persona, ma anche i suoi fratelli e la sorella Winnie, felicemente sposata con Wes – devo assolutamente recuperare la loro storia. Quello che ho apprezzato tantissimo è come ogni personaggio secondario dia il suo contributo alla storia e che siano propri i fratelli e le sorelle ad avere un ruolo importante proprio al momento giusto.
Il romanzo è ricco di scene piccanti, l’attrazione e la chimica che c’è tra Jude e Sophie è innegabile. Ed è attraverso questa chimica pazzesca che il lettore impara a conoscerli sempre più a fondo. Mi sono ritrovata molto in Sophie, nel suo essere discreta e audace allo stesso tempo. E il modo di vivere di Jude è molto solare, schietto e onesto.
I dialoghi sono davvero spassosi, in questo romanzo si ride davvero un sacco, anche se non mancano i momenti romantici da batticuore e da occhi a cuoricino. Quando iniziano a subentrare i sentimenti il romanzo spicca proprio il volo, per quanto mi riguarda, e le cose diventano davvero interessanti ed emozionanti.
La trama ha un ritmo perfetto, così come la narrazione che mi ha permesso di finire il romanzo in pochissimo tempo. Quando sono arrivata ai ringraziamenti mi sono accorta di non essere pronta a lasciare Jude e Sophie, anche perché l’epilogo è davvero stupendo.
Lo stile di scrittura di Max Monroe è incredibile, leggendolo non si percepiscono le quattro mani, anzi, sembra scritto da una persona sola. La loro penna è scorrevole, irriverente, ironica, solare, divertente, piccante e con quei momenti romantici che piacciono tanto a me. Mi hanno conquistata e ora non vedo l’ora non solo di proseguire la lettura di questa serie che promette vere e proprie scintille, ma di recuperare anche la serie a cui questa è legata, ossia la serie Sporchi Milionari.
Il prossimo romanzo sarà dedicato a Flynn, il fratello più serio ma altrettanto allergico all’amore e non vedo l’ora di leggerlo.
È quel tipo di emozione che provo per lui da più tempo di quanto io riesca ad ammettere a me stessa. E lo giuro, proprio qui e proprio adesso, la dolcezza della sua voce, e il modo in cui leggo la sua anima nei suoi occhi, sono la stoccata finale: il colpo di grazia, dritto al mio cuore.

Non mi resta che consigliare la lettura di questo romanzo a chi abbia voglia di leggere un romanzo frizzante, disinibito, ironico, romantico e con dei personaggi davvero meravigliosi. Io ne sono rimasta conquistata e spero che, se deciderete di leggerlo, varrà lo stesso anche per voi. Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento