mercoledì 29 giugno 2022

Blog/Review Tour: "Dark and Light – Amore impossibile" di Sabrina Pennacchio


Buongiorno Booklovers.
In occasione dell’uscita del terzo volume della serie Dark and Light di Sabrina Pennacchio, vi ripropongo la mia recensione relativa al primo romanzo della serie intitolato Dark and Light – Amore impossibile.


Titolo: Dark and Light – Amore impossibile
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy
Serie: Dark and Light #1
Pagine: 198
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,47 €
Data di uscita: 2 dicembre 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.



Recensione


Protagonista di questa storia è Isabel, una ragazza che da poco si è trasferita a Shadow City, una piccola cittadina in un’isola costantemente ricoperta dalla nebbia.
Isabel ha recentemente perso il padre e la madre ha deciso di dare un taglio netto al passato e di iniziare una nuova vita altrove. Anche se Isabel non è felicissima di questa decisione, per amore della madre decide di seguirla e di cercare di essere positiva. Inizierà il college sull’isola e pian piano le cose si sistemeranno, un nuovo inizio non potrà che fare bene a entrambe. Isabel è una ragazza come tante, ama leggere specialmente libri fantasy, e dentro la borsa ha sempre un buon libro.
Mentre si trova all’aeroporto, incontra Alex, un ragazzo misterioso e affascinante e la nostra protagonista ne resta subito colpita.
Dopo quel primo incontro si ritroveranno nello stesso college e pian piano inizieranno a diventare amici. Inoltre Isabel conoscerà anche Phoebe e Rose, con le quali condivide la passione per il fantasy, e i rispettivi partner e Max, un ragazzo che sembra provare un certo interesse per lei. Sono tutte persone simpatiche e disponibili che la aiuteranno a inserirsi e a sentirsi meno sola.
Inoltre i suoi nuovi amici la mettono in guardia su Alex, su di lui girano delle voci inquietanti ma non è semplice ascoltare i consigli degli altri specialmente quando il cuore ci si mette di mezzo e ti indica di intraprendere una via opposta rispetto a quella suggerita dalla ragione.
Quello che si annunciava come un tranquillo anno di college si trasforma ben presto in un’avventura incredibile, la nascita di un nuovo amore e la scoperta che spesso le cose non sono esattamente come sembrano.
«Ci sono tante cose che mi porto sulle spalle, tante cose che non ho mai trovato vere ma che nel momento in cui ho incontrato il tuo sguardo all’aeroporto, per la prima volta, mi hanno spinto a ricredermi.»

Dark and Light – Amore impossibile è il primo romanzo di una trilogia che promette veramente bene. Sin dalle prime pagine sono stata catturata dalla storia, i personaggi sono ben delineati e caratterizzati con quella punta di mistero che rende accattivante la lettura.
Isabel è una ragazza molto positiva e mi piacciono i personaggi come lei. Nonostante il dolore per la perdita del padre cerca di fare di tutto per stare accanto alla madre, anche assecondandola quando decide di trasferirsi in un luogo sperduto. È una ragazza come tante, con la testa sulle spalle e quella punta di nerd che non guasta, bisogna sfatare il mito che essere nerd voglia dire essere dei perdenti perché non è per nulla così.
Alex Logan è un ragazzo solitario e misterioso e pare nascondere qualcosa di molto oscuro. È sicuramente un personaggio affascinante per com’è stato strutturato e pensato, in grado di celare bene la sua vera natura e anche un po’ inquietante che lo rende ancora più interessante.
Mi è piaciuta l’evoluzione dei protagonisti, specialmente da parte di Alex, l’ho trovata coerente. Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è Leon, non vi dirò chi sia per non rovinare nessuna sorpresa, l’ho trovato complesso e interessante e sono convinta che lo ritroveremo anche nei prossimi libri.
Devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita un po’ da tutti i personaggi, anche da quelli che restano più sullo sfondo e spero che nei prossimi libri troveranno maggiore spazio.
«Per secoli ho pensato che l’amore non esistesse, che fosse una futilità, poi sei arrivata tu e hai mandato tutto all’aria in pochissimo tempo…»

Lo stile di Sabrina Pennacchio mi è piaciuto molto, è stata in grado di catturarmi subito e ho impiegato poco tempo per leggere il libro. La storia prende il volo già dalle prime pagine e nel corso della lettura non mancano i colpi di scena e le rivelazioni interessanti.
Non vorrei rischiare di dire troppo perché credo che sia controproducente ai fini di una recensione, però posso dirvi che i personaggi che incontrerete appartengono tutti all’immaginario fantasy e la cosa mi ha fatto veramente piacere.
Essendo il primo volume di una serie il finale è assolutamente aperto e non vedo l’ora di poter leggere il seguito perché sono veramente curiosa di sapere come proseguirà la storia e cosa accadrà ad Alex e Isabel.
Faccio i miei complimenti a Sabrina Pennacchio, leggendo i ringraziamenti ho scoperto che questa storia è nata nel lontano 2005, pubblicata a puntate, e sono davvero felice che l’autrice abbia deciso di riprenderla in mano e ripubblicarla nuovamente altrimenti mi sarei persa questa saga che promette veramente bene.
Brava Sabrina, continua così.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento