martedì 5 luglio 2022

Recensione: “Until you” di Catharina Maura


Buongiorno Booklovers.
Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi di un romanzo che mi ha letteralmente rapito il cuore.
Si intitola Until you di Catharina Maura, primo volume autoconclusivo della serie Off-Limits, pubblicato per noi da Royal Books Edizioni.

Ringrazio Royal Book Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Until you
Autore: Catharina Maura
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Off-Limits #1
Pagine: 334
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 23 maggio 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Rimasta senza lavoro e sfrattata dal posto che ha trasformato in una casa, ad Aria vengono offerte due scelte: tornare a vivere con suo fratello o accettare il lavoro che il migliore amico di suo fratello le offre.
Le loro vite non erano destinate a scontrarsi, ma tutto cambia quando Grayson si rende conto che Aria è la donna misteriosa dietro una piattaforma di vigilantes molto popolare.
È la donna di cui si è innamorato online, quella le cui abilità di programmazione superano le sue, quella che ha cercato di rintracciare.
È lei. Ed è off-limits.



Recensione


I protagonisti di questo meraviglioso Romance sono Grayson e Aria.
Grayson è il migliore amico di Noah, il fratello maggiore di Aria e i tre si conoscono da molto tempo, condividendo insieme diversi momenti importanti.
Quando Aria perde il lavoro e scopre che il suo ragazzo la tradisce ha solo due alternative: tornare a vivere con Noah, oppure accettare il posto di lavoro che Grayson le offre nella sua società informatica.
Aria decide di trasferirsi, iniziando così un nuovo percorso. Quando Grayson scopre che Aria è anche la fondatrice di Nemesis una piattaforma pro-bono dedicata a vittime innocenti in attesa di giustizia, si rende conto che è anche la stessa donna di cui si è innamorato, la stessa che ha cercato di rintracciare. Tuttavia, Aria è anche la sorella di Noah e per lui dovrebbe essere off-limits. Ma se anche Aria stesse iniziando a innamorarsi di Grayson, come faranno a resistere all’intensità del loro sentimento.
I suoi occhi incontrano i miei e quando sorride fanno la loro comparsa quelle sue fossette e il mio cuore batte forte. Distolgo lo sguardo, spaventata dalla mia stessa reazione. È così premuroso, e una parte di me non può fare a meno di chiedersi come sarebbe stare con lui, essere amata da lui. Mi mordo le labbra e guardo altrove, turbata.

Until you è un romanzo che mi ha conquistato sin dalle prime pagine. La storia di Grayson e Aria è calda e avvolgente come una coperta durante una notte d’inverno. Mi sono sentita coinvolta da entrambi in modo totale e completo. Il loro è uno slow burn ben calibrato che mi ha fatto provare molteplici sentimenti, tutti molto intensi.
Ho apprezzato tantissimo la meticolosità con cui l’autrice ha saputo caratterizzare tutti i personaggi. Non sono Grayson e Aria, ma anche Noah il fratello maggiore di Aria. Tra loro tre c’è un rapporto che va oltre l’amicizia, insieme sono una famiglia e si supportano sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Aria è una giovane donna con un passato difficile alle spalle, che l’ha molto condizionata. Tuttavia, è anche una donna con una grandissima forza emotiva e cerca sempre di vivere al meglio la propria vita, andando sempre avanti con un sorriso sulle labbra. È molto legata a suo fratello maggiore e al suo migliore amico. Grayson è per lei un punto di riferimento, la sua aspirazione. È per lui se ha deciso di diventare un ingegnere informatico. Ha talento ed è bravissima nel suo lavoro. Penso che sia impossibile non provare empatia per lei, ho amato il suo carattere, la forza, la dolcezza, la perseveranza e la voglia di battersi per chi ne ha davvero bisogno.
Grayson è un protagonista altrettanto bello. Ha trovato in Aria e Grayson la famiglia che non ha mai avuto, e solo quando è con loro si sente completo. Tra lui e Aria c’è un bellissimo rapporto, lei è la sola che riesce a sciogliere il groviglio di rabbia che si porta dietro. Quando scopre che Aria è anche Nyx, fondatrice della piattaforma Nemesis ne resta stupito e ancora più ammaliato. Anche se Aria è off-limits il sentimento che nutre per lei è davvero forte. Grayson è un protagonista maschile davvero interessante, come Noah e Aria anche lui ha un passato complicato alle spalle. Ha investito tantissimo nella sua azienda informatica. Ha una personalità complessa ma non per questo meno affascinante. Aria rappresenta la sua luce, il faro nella tempesta, un luogo in cui ritrovare la serenità e la pace.
Insieme sono davvero bellissimi, la loro storia d’amore nasce e cresce con calma e questo è un aspetto che ho davvero apprezzato, perché ho potuto vedere l’intensità del loro rapporto prima di scoprirsi innamorati. Grayson farebbe di tutto per Aria, così come Aria farebbe di tutto per Grayson.
Lei è sempre qui, sempre nel mio spazio; la sua presenza riempie ogni mio pensiero. Lavora con me, illuminando la squadra, e poi è a casa con me, illuminando me. Mi ritrovo a cercarla quando non dovrei, e ogni sera non vedo l’ora di tornare a casa per averla tutta per me.

Anche i personaggi secondari sono bellissimi, soprattutto Noah, un fratello amorevole e attento che desidera solo che la sua sorellina sia felice.
Un punto di forza del romanzo è il bellissimo rapporto che lega tutti e tre, Noah mi ha davvero conquistato con il suo carattere determinato e dolce allo stesso tempo. Non vedo l’ora di leggere il suo romanzo, sono davvero curiosa.
Grazie al Pov alternato è stato molto semplice entrare in sintonia con entrambi i protagonisti che, lo torno a ripetere, mi sono piaciuti tantissimo. Entrambi intraprendono un percorso di crescita sia come individui sia come coppia. È stato molto emozionante vederli arrendere all’intensità e alla forza del loro sentimento. Insieme si completano a vicenda. Tuttavia, dovranno superare diversi ostacoli, alcuni davvero molto insidiosi e pericolosi.
Ho apprezzato tantissimo i dialoghi: il modo che hanno di comunicare rivela tantissimo delle loro personalità. Grayson è un uomo straordinario e con Aria è sempre fantastico: dolce, premuroso, attento e cerca di proteggerla da tutto e tutti. Aria ha un modo unico di prendersi cura degli altri, riesce a trasmettere loro amore e affetto attraverso i piccoli gesti. Inoltre, ha un cuore grandissimo e generoso.
La trama è molto originale, mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha inserito tutti gli elementi che mi hanno permesso di amare il romanzo in modo completo. La narrazione è perfetta, ha un ritmo che invoglia a proseguire la lettura. Una volta iniziato a leggere non sono riuscita a smettere. Il finale è davvero molto bello e commovente, ho sofferto e gioito con i due protagonisti e li ho sentiti davvero vicini.
Lo stile di scrittura di Catharina Maura mi è piaciuto tanto: la sua penna è scorrevole, attenta, di impatto e ricca di sfumature. I sentimenti, le emozioni e l’amore hanno un ruolo importantissimo, così come il valore dell’amicizia e della famiglia.
L’autrice parla di argomenti davvero importanti e delicati e lo fa in modo impeccabile. Ho apprezzato molto i diversi messaggi che, con forza, Catharina Maura vuole lasciare al lettore. Questa non è la solita storia d’amore, dietro c’è molto di più e tutte queste particolarità rendono il romano completo e ben strutturato.
La traduzione è curata, così come l’editing. Adesso non vedo l’ora di poter leggere il secondo volume di questa serie che promette davvero bene e che è iniziata con il botto.
Until you è una lettura che mi ha convinto e che mi ha trasmesso davvero tanto, sono felicissima che Royal Books Edizioni abbia deciso di portare in Italia questa bravissima autrice.
Non vedo l’ora di avere la mia copia cartacea nella libreria, Grayson e Aria resteranno a lungo nel mio cuore.
Mi seppellisce il viso nel collo per nascondere le guance in fiamme e il mio cuore salta un battito. Ridacchio e stringo la mia presa su di lei. Sono spacciato. Il modo in cui mi fa sentire… non ha più senso prendermi in giro. Mi sto innamorando della sorella del mio migliore amico.

Consiglio la lettura di Until you a chi sia alla ricerca di romanzo completo, ben strutturato, di grande impatto emotivo e con due protagonisti capaci di lasciare il segno. Spero che lo possiate amare tanto quanto l’ho amato io.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento