lunedì 4 luglio 2022

Review Party: “Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire” di Sarah MacLean

Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dalla mia amica Susy, del blog I miei magici mondi, intitolato Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire di Sarah MacLean, secondo volume autoconclusivo della serie Love by Numbers, pubblicato con una nuova veste grafica da Leggereditore.

Il bellissimo banner è stato realizzato da Federica del blog On Rainy Days

La serie Love by Numbers:
Nove regole da ignorare per farlo innamorareRecensione
Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire
Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore

Nel banner sopra trovate i nomi degli altri blog che partecipano all’evento, vi consiglio di non perdervi nemmeno una recensione.
Ringrazio Susy per aver organizzato questo bellissimo evento.
Ringrazio Leggereditore per la copia del romanzo in omaggio.


Titolo: Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire
Autore: Sarah MacLean
Editore: Leggereditore
Genere: Historical Romance
Serie: Love by Numbers #2
Pagine: 409
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 1° giugno 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Da quando è stato nominato lo scapolo più affascinante di Londra da una popolarissima rivista, Nicholas St. John non ha avuto pace. Perseguitato senza tregua da ogni zitella in cerca di marito, non vede l’ora di fuggire dalle trappole della mondanità. Ma finisce tra le braccia di una delle donne più determinate e deliziose che abbia mai incontrato...
Di famiglia nobile, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e poco denaro. È abituata a cavarsela da sola, ma dopo la morte del padre si ritrova disorientata e bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e cui badare. Lord Nicholas, così peccaminosamente bello e pronto da sposare, si presenta come la sua unica salvezza. Ma neanche il migliore dei piani può prevedere le conseguenze che potrebbe avere il più ingestibile degli imprevisti: l’amore!



Recensione


Nicholas St. John è il fratello gemello di Gabriel St. John, Marchese di Ralston, e da quando è stato nominato lo scapolo più affascinante di Londra da una nota rivista non ha più avuto pace. Così, quando l’amico Simon Pearson, Duca di Leighton, gli chiede un favore è più che felice di accontentarlo.
È così che Nicholas incontra, in circostanze particolari, Lady Isabel Townsend una donna, per molti versi, fuori dal comune. Abituata a cavarsela da sola, ora che il padre è morto, è più che mai bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e dei segreti da tenere ben nascosti. Lord Nicholas, con le sue competenze, potrebbe aiutarla a risolvere almeno una parte dei suoi problemi. Ma quando Nicholas e il suo fedele amico, Roccia, sono costretti a restare ospiti di Lady Isabel le cose prenderanno una piega del tutto inaspettata che porterà entrambi all’amore.
Ora la stava fissando, con lo sguardo carico di un inebriante misto di pericolo, curiosità e desiderio di sapere. Fu quest’ultimo a farle accelerare il battito del cuore, come se quell’uomo fosse in grado di scrutare nel profondo della sua anima e di carpire ogni segreto che aveva tenuto nascosto per così tanto tempo.

Dopo aver letto Nove regole da ignorare per farlo innamorarequi la mia recensione – non vedevo l’ora di conoscere meglio Lord Nicholas, gemello di Gabriel, dal carattere opposto ma non per questo meno affascinante e irresistibile.
Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, con due protagonisti particolari e non poco complicati e una storia che mi ha catturato sin dal prologo.
Ancora una volta Sarah MacLean ha scritto uno storico ben equilibrato e, per certi versi, originale.
Lady Isabel è una donna con tanti segreti e un enorme peso sulle spalle. Abituata da anni a cavarsela da sola, quando suo padre, il Conte di Townsend, muore i suoi problemi diventano improvvisamente enormi con un fratello più piccolo da proteggere e una casa (e i suoi abitanti) da salvare. Nick potrebbe essere il segno che aspettava di ricevere, se non fosse che la sua vicinanza la fa sentire esposta e vulnerabile come raramente l’è capitato. Il personaggio di Isabel è davvero molto bello, è una donna forte, caparbia, molto dolce e con tantissimi segreti che intende proteggere. Per certi versi è anche una protagonista originale e il perché lo scoprirete se deciderete di leggere il libro. Ho apprezzato molto la sua personalità, la sua reticenza a lasciarsi aiutare e la solitudine che si porta dentro.
Lord Nicholas lo avevo conosciuto nel primo romanzo ed ero molto curiosa di sapere cosa avesse in serbo per noi questo personaggio così particolare e sfaccettato. A differenza di Gabriel, Nicholas è un protagonista con meno ombre, ma con un passato tutt’altro che semplice e una storia particolare è legata alla sua cicatrice e a come se l’è procurata. Mentre era lontano da Londra si era fatto un certo nome come “cacciatore” e quando il suo amico Simon Pearson, Duca di Leighton, gli chiede un favore da una parte è felice di accontentarlo, anche se ha chiuso per sempre con quella vita. Di certo non avrebbe mai immaginato di imbattersi in una donna come Lady Isabel, che lo affascina e lo intriga come nessuna donna prima di lei. Nick è davvero fantastico e mi è piaciuto tanto quanto Gabriel, nonostante non sia cinico come il fratello, ha la sua parte di oscurità legata a un passato tutt’altro che semplice. È impossibile non lasciarsi ammaliare dai suoi modi di fare: è intelligente, affabile, affascinante, arrogante al punto giusto e pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà. La sua lealtà, il modo in cui affronta le sfide mi hanno conquistato e Isabel è la donna adatta a lui, anche se non sarà così semplice conquistarla.
La loro storia d’amore è intensa e passionale e rispecchia in pieno i rispettivi caratteri. Entrambi avranno modo di crescere e dimostrare a loro stessi che la felicità può essere davvero a portata di mano.
La bellissima e appassionata Isabel, diversa da qualunque altra donna avesse mai conosciuto. In quella donna c’era tanto da ammirare, apprezzare, desiderare. Da amare. A quel pensiero si raggelò. Era possibile che si fosse innamorato?

Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti tanto, specialmente Roccia, amico fedele di Nick, e Lara, cugina di Isabel. Entrambi saranno determinanti per la storia tribolata ma bellissima dei due protagonisti.
Anche James, fratello minore di Isabel e futuro conte di Townsend avrà un ruolo importantissimo. Questo bambino così adulto per la sua età mi è piaciuto molto, e tra lui e Nick si creerà presto una certa complicità.
I dialoghi, ancora una volta, sono importantissimi e strutturati molto bene. Ho amato leggere i battibecchi tra Nicholas e Isabel, il modo che hanno di comunicare e di scombussolarsi a vicenda è molto dolce e divertente.
La trama ha un’evoluzione perfetta, c’è una certa originalità che non risulta mai eccessiva. Lady Isabel ha una “missione” particolare e anche se non posso dirvi quale sia, il modo in cui ha saputo restare fedele a se stessa e alle persone che protegge mi è molto piaciuto. In genere non gradisco molto i personaggi con troppi segreti, ma Isabel mi ha conquistato con il suo modo di fare forte e dolce allo stesso tempo. La sua vulnerabilità non la rende debole agli occhi di Nicholas, ma ancora più affascinante.
L’autrice ha fatto un lavoro davvero ottimo nel dare spessore e brio a tutti i personaggi che compaiono nel corso della storia, inoltre abbiamo anche un assaggio del temperamento di Simon, il Duca di Leighton, e non vedo l’ora di scoprire cosa la MacLean avrà in serbo per lui.
Il Pov, rigorosamente in terza persona e alternato, mi ha permesso di conoscere molto a fondo i due protagonisti e non esagero quando dico che sono rimasta davvero affascinata da Nick. È dolce e protettivo in modo unico e quando apre il suo cuore è impossibile non innamorarsi di lui.
Lo stile di scrittura di scrittura di Sarah MacLean è bellissimo; la sua penna è scorrevole, divertente, passionale e molto romantica. I sentimenti hanno un ruolo centrale e ho apprezzato l’attenzione che ha saputo dare alla loro evoluzione. Entrambi i protagonisti hanno diversi demoni contro cui combattere e osservarli evolvere e lasciarsi andare all’amore è stato molto emozionante.
Anche questa storia, così come la precedente, ha una certa armonia e un equilibrio che mi ha fatto piacere ritrovare e che penso sia il marchio distintivo di questa autrice.
Mi ha fatto un enorme piacere ritrovare Gabriel, Callie e Juliana seppur per poco. Sono davvero molto curiosa di vedere come sarà la storia tra l’impertinente Juliana e Simon. Qualcosa mi dice che anche loro saranno passionali, esplosivi e si guadagneranno un posticino tutto per loro nel mio cuore.
Nick lasciò andare un respiro irregolare, che aveva trattenuto fino a quel momento, e travolto da un’ondata di piacere allungò le braccia per stringerla a sé. Infine, fece l’unica cosa che gli venne in mente di fare. La baciò.

Consiglio la lettura di Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire alle amanti del genere storico che apprezzino le storie originali, ricche di passione, di romanticismo e una sana dose di dolcezza. Io sono davvero felice di averlo letto iniziato a leggere questa serie e non posso fare a meno che consigliarvela.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento