martedì 27 settembre 2022

Review Tour: “Il mio finto fidanzato” di Roxie Noir

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Roxie Noir intitolato Il mio finto fidanzato, secondo volume autoconclusivo della serie Loveless Brothers, pubblicato per noi, ieri, da Heartbeat Edizioni.


La serie Loveless Brothers:
Nemici con benefici
Il mio finto fidanzato
Break the rules
The hookup equation
One last time

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Il mio finto fidanzato
Autore: Roxie Noir
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Loveless Brothers #2
Pagine: 423
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: da definire
Data di uscita: 26 settembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica.
Adesso stiamo fingendo.
Quanto difficile può essere?

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie. Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei.
Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie. C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.
Portare avanti questa farsa non sarà un problema.
Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire.
Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite. Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio.
E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.
Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo.
La voglio, ho bisogno di lei.
Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.



Recensione


È il primo romanzo di Roxie Noir che leggo, nonostante questo sia il secondo volume di una serie autoconclusiva, ma vi posso assicurare che dopo il primo capitolo ero già innamorata del suo stile di scrittura e dai personaggi. Ho già acquistato il primo libro perché voglio troppo conoscere la storia di Eli e Violet. Ma procediamo con ordine.

I protagonisti sono Daniel Loveless e Charlotte, Charlie, McManus. Si conoscono da sempre e da sempre sono migliori amici. Daniel ha anche una figlia di sette anni, Rusty, la sua ragione di vita e non c’è niente che non farebbe per lei. E quando la madre di Rusty prova a togliergli la custodia della piccola, Daniel dice al giudice di essere fidanzato con Charlie. Peccato che la donna in questione ancora non lo sappia.
Ma anche Charlie ama Rusty e non c’è quasi niente che non farebbe per il suo migliore amico e quando scopre quello che Daniel ha fatto decide di aiutarlo. Del resto, si conoscono da sempre, tra loro c’è una grandissima complicità, fingeranno per il tempo necessario e poi tutto tornerà come prima. O forse no? Perché quando tutta la cittadina in cui vivono scopre che, finalmente, si sono fidanzati, il loro patto prende una piega del tutto diversa, soprattutto quando inizieranno ad avere quegli atteggiamenti tipici di una coppia in procinto di sposarsi. E la prima volta che si toccano ecco che scoppiano i fuochi d’artificio. Daniel inizia a vedere la sua migliore amica con occhi diversi e basta un bacio, un tocco, un segreto per rendersi conto di non voler più fingere: vorrebbe avere Charlie, la sua Charlie, nella sua vita e non per finta. Ma innamorarsi di lei potrebbe costargli tutto.
Mi sono fatto prendere dal panico. Non mi capita mai, me è esattamente ciò che è successo adesso davanti alla prospettiva di perdere Rusty per colpa di quartieri esclusivi e scuole private, di una madre che dichiara all’improvviso di essere qualcosa che non è, e di un patrigno che se ne avesse voglia potrebbe permettersi di comprare e mantenere un vombato.

Il mio finto fidanzato è un romanzo allegro, divertente, intenso, romantico, frizzante e con due protagonisti che si completano a vicenda, il classico incastro perfetto. Come accennavo all’inizio della recensione, questo è il primo libro di Roxie Noir che leggo, sono stata subito attratta dalla trama anche perché ho un debole per i friends to lovers e Daniel e Charlie insieme sono un vero spasso. Tra loro c’è un livello tale di complicità che mi ha molto emozionato. Sono diversi come il giorno e la notte, ma si completano a vicenda senza alcuno sforzo.
Quando sei anni prima Daniel ha scoperto di avere una figlia la sua vita è cambiata senza preavviso, ma la piccola e intelligente Rusty è tutto il suo mondo e non potrebbe mai immaginare una vita senza di lei. Daniel è un padre attento, premuroso, protettivo. Lavora nel birrificio di famiglia e la sua vita ruota attorno alla piccola Rusty e alla sua migliore amica, Charlotte. Quando la ex, però, prova a modificare la custodia della piccola Rusty, Daniel si ritrova a mentire al giudice, affermando di essere fidanzato proprio con Charlie. Del resto, c’è tanta complicità tra di loro, si conoscono da sempre e ne hanno combinate di tutti i colori insieme. Non posso dirvi oltre, ma quello che posso dirvi è che Daniel è un personaggio maschile bello come pochi. Ho adorato ogni lato del suo carattere, soprattutto il rapporto che ha con la piccola Rusty, con la sua famiglia e con Charlie, un punto costante nella sua vita.
Charlotte è una vera forza della natura, è una donna solare, esuberante, impulsiva, smemorata, dolcissima e ama Rusty alla follia. E quando Daniel ha bisogno di lei non riesce a negargli il suo aiuto, nemmeno quando le cose prendono una piega inaspettata e il rischio di rovinare il loro rapporto diventa improvvisamente concreto. Charlie è davvero un personaggio positivo e mi è piaciuta tanto quanto Daniel. L’affetto che prova per tutta la famiglia Loveless è reale e tangibile. Ho adorato il modo spontaneo con cui sa relazionarsi con la figlia di Daniel, il suo essere sempre un po’ sopra le righe ma genuina.
Nonostante siano diversi come il giorno e la notte, Daniel e Charlie hanno un complicità altissima, si conoscono benissimo, sanno pregi e difetti l’uno dell’altra e si incastrano alla perfezione. Tra loro c’è sempre stato qualcosa che non ha mai avuto modo di venire davvero alla luce, hanno fatto entrambi finta di niente ma è sempre stato tra di loro e questa bizzarra situazione potrebbe essere il buon motivo per dare una svolta alla loro relazione. Anche se fa paura perché nessuno dei due potrebbe vivere bene senza avere l’altro nella propria vita.
È una scarica elettrica, conclusa in un secondo, ma quando allontano le labbra dalle sue le sento ancora pervadermi la vene. Le prendo il viso con una mano, accarezzandole delicatamente le lentiggini con il pollice. Non è un movimento intenzionale, non è per un pubblico. Lo faccio e basta, perché il bisogno di toccarla di nuovo in questo momento è troppo forte per poter resistere.

Anche i personaggi secondari sono costruiti alla perfezione, la famiglia di Daniel può sembrare “ingombrante” ma l’affetto e la complicità che li unisce è disarmante. Ho adorato assistere ai diversi momenti tra i fratelli Loveless, il solido legame che li unisce, i botta e risposta e il loro esserci sempre e comunque. L’autrice ha presentato ognuno di loro in modo efficace e non vedo l’ora di recuperare il romanzo di Eli che, insieme agli altri fratelli mi è piaciuto davvero tanto. Un personaggio che mi è piaciuto moltissimo è stata Elizabeth, la sorella maggiore di Charlotte. La presenza della famiglia in questo libro è molto accentuata ed è sicuramente un arma in più a una storia ben pensata. Una particolare menzione va proprio alla piccola Rusty, alla sua dolcezza, alla sua sagacia e ai suoi modi di fare semplici e diretti che rendono la narrazione ancora più coinvolgente e allegra.
Grazie al Pov alternato è semplice entrare in sintonia con i due protagonisti, la narrazione è ben equilibrata e i momenti tra Daniel e Charlie sono divertenti, frizzanti, romantici, ironici e molto spontanei. Ho apprezzato tantissimo assistere all’evoluzione del loro rapporto, quando entrambi si rendono conto che tra loro c’è molto di più di un’amicizia, c’’è un sentimento capace di resistere anche alle prove più insidiose.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è stato assistere alle dinamiche tipiche di una piccola cittadina, dove tutti conoscono tutti e non c’è malevolenza o invidia, ma un sincero legame che si riscontra quando la voce che Daniel e Charlie si siano decisi a uscire alla scoperto.
La prima cosa a colpirmi è stata l’intensità dei dialoghi, questo è un romanzo che mette di buon umore, che coinvolge con la sua semplicità e la genuinità. Sono tantissimi i momenti in cui mi sono ritrovata a ridacchiare tra me e me, a sorridere e a emozionarmi. Anche perché non mancano i momenti ricchi di dolcezza, di trasporto e qualche avversità ma senza troppi drammi, per fortuna.
Lo stile di scrittura di Roxie Noir è diretto, attento, scorrevole, immediato, divertente, frizzante, molto ironico, dolce e romantico.
La trama corre veloce e si sviluppa senza forzature, si respira un’aria di familiarità molto coinvolgente. Anche se Daniel e Charlie si conoscono da tantissimo tempo il loro rapporto cambia con calma, si prende il giusto tempo. Tutto avviene in modo naturale, con un ritmo molto buono e che invoglia alla lettura.
Incrocio i suo sguardo e all’improvviso sono catturata dall’intensità dei suoi occhi azzurri. Sento il cuore stringersi tra un battito e l’altro, e prima di rendermene conto sono di nuovo tra le sue braccia, i nostri corpi stretti insieme, e Daniel mi sta baciando di nuovo.

Oltre a recuperare il romanzo di Eli, non vedo l’ora di conoscere la storia di Levi e June poiché l’autrice ha accennato qualcosa su di loro e si prospetta un’altra bellissima storia all’orizzonte.
Se siete alla ricerca di una storia divertente, ironica, frizzante e romantica Il mio finto fidanzato è il libro adatto a voi. Vi consiglio di non farvelo scappare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento