mercoledì 7 settembre 2022

Review Tour: “La vendetta del diavolo” di Bella J.

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Bella J. intitolato La vendetta del diavolo, secondo e ultimo volume della serie Vows and Vengeance pubblicato per noi, ieri, da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose.


La serie Vows and Vengeance:
Il voto del diavoloRecensione
La vendetta del diavolo

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: La vendetta del diavolo
Autore: Bella J.
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Dark Romance/Arranged Marriage
Serie: Vows and Vengeance #2
Collana: LoverDose
Pagine: 165
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,49 €
Prezzo cartaceo: 10,90 €
Data di uscita: 6 settembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Gian
Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie.
Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me.
Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta.
Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa.
Daniela Moretti, la figlia del mio nemico… e avevo intenzione di trattarla come meritava.
Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava.
La sua rabbia mi induceva in tentazione.
E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio.
Ora lei non c’è più.
Rapita e scomparsa senza lasciare tracce.
Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.



Recensione


La vendetta del diavolo è il secondo volume della dilogia Vows and Vengeance e la sua lettura è consigliata solo dopo aver letto Il voto del diavolorecensione qui.

Non riuscivo nemmeno a ricordare la mia vita prima di quel giorno. Prima del dolore e dell’angoscia. Ma mi ricordavo di lui. Gian. Il marito che non avevo mai voluto. L’uomo di cui mi ero perdutamente innamorata.

La vendetta del diavolo inizia subito dopo la fine del primo romanzo. Ne Il voto del diavolo abbiamo assistito alla nascita e all’evoluzione del rapporto tra Gian e Daniela. Dopo essere stati costretti a sposarsi dalle rispettive famiglie e dopo un inizio di matrimonio piuttosto complicato e difficile le cose tra i novelli sposi cambiano, anche grazie al carattere tenace ma dolce di Daniela, Gian scopre che il suo odio nei suoi confronti si è trasformato in qualcosa di molto diverso e altrettanto pericoloso. Lui non avrebbe mai pensato che una Moretti potesse fargli un effetto diverso dall’odio ma quando Daniela riesce ad abbattere le sue difese, in lei non vede più la figlia del nemico, della persona che detesta di più al mondo. E proprio mentre le cose tra loro iniziavano a funzionare, Daniela scompare all’improvviso, senza lasciare traccia. Gian smuove mari e monti per ritrovarla ma ogni pista sembra portare a un vicolo cieco. Lui sa benissimo che non è scappata perché anche se sono sposati da poco tempo ha imparato a conoscere il valore della moglie, tra l’altro mentre lei veniva rapita, un’altra persona ne è rimasta coinvolta, una persona per cui Daniela sarebbe disposta a dare anche la vita. Un nemico pericoloso e oscuro si cela dietro alla sparizione di Daniela, qualcuno che usando la violenza sia fisica sia psicologica, cerca di spezzarla e di gettarla nell’oscurità. Ma il sentimento profondo appena sbocciato tra Gian e Daniela permette a entrambi di non mollare, di continuare a lottare. Quello che è certo è che quando Gian scoprirà chi ha osato mettere le mani sulla moglie la sua sete di vendetta non avrà confini.
Per la prima volta dopo tanto tempo, sentii il bruciore delle lacrime non versate, il modo in cui mi pizzicavano dietro gli occhi mentre minacciavano di esporre l’unica debolezza che avessi mai conosciuto. Il mio amore per Daniela.

Quando ho finito di leggere Il voto del diavolo mi sentivo molto turbata, soprattutto perché il finale spiazza e lascia con la bocca aperta. Sapevo che il secondo volume sarebbe stato molto più oscuro e difficile, ma quello che è riuscita a creare Bella J. è qualcosa di incredibile e sono davvero felice di aver conosciuto il suo talento e di aver letto la bellissima storia di Gian e Daniela.
Non sono una gran lettrice di Dark Romance ma questa dilogia mi è piaciuta davvero molto, non nego che non ci siano stati dei passaggi molto crudi, ma erano necessari e mi hanno aiutata a entrare ancore più in sintonia con la storia.
Dopo il primo libro avevo un quadro generale abbastanza approfondito dei due protagonisti e in questo secondo capitolo entriamo ancora più in profondità nella loro psiche e tutto ciò che ho trovato mi è piaciuto moltissimo.
Daniela si dimostra ancora una volta una donna straordinaria e dalle tante qualità. Quello che ha passato per mano del suo aguzzino è stato davvero terribile, ma la luce presente in lei non si è mai spenta del tutto e l’amore che prova per Gian l’ha aiutata a sopravvivere e a non perdere se stessa. L’autrice affronta con lei un percorso piuttosto difficile e insidioso ed è stato proprio il suo percorso ad avermi mostrato quanto meravigliosa fosse. Ha dimostrato di avere un coraggio e una forza di volontà impressionante e ho apprezzato la sua resilienza. Così come ho apprezzato la portata del sentimento che prova per Gian.
Gian, in questo volume, compie un cambiamento sostanziale nei confronti di Daniela. Ho amato ogni sfaccettatura del suo animo tormentato. Quando la moglie è scomparsa non ha esitato un attimo a mollare ogni suo affare per dedicarsi solo al suo ritrovamento e più tempo passa e più la portata del sentimento che prova cresce. In questo volume assistiamo alla “doppia” anima di Gian, da una parte non c’è niente che non farebbe per Daniela e dall’altra la sua sete di vendetta lo spingerà a compiere delle azioni che avranno enormi conseguenze, ma che sono perfettamente in linea con il suo personaggio. Questo dualismo nel modo di fare di Gian mi ha molto coinvolta, non aspettatevi un uomo che cambi all’improvviso perché non è così; tuttavia, le sue azioni e le sue motivazioni mi hanno convinto.
La loro relazione, in questo libro, evolve tantissimo e il loro amore con solidifica raggiungendo il massimo dell’espressione. Sono tantissimi i motivi che mi hanno fatto apprezzare il legame che li unisce, innanzitutto Gian farebbe di tutto per tenere al sicuro la moglie e proteggerla da tutto e tutti. E Daniela, dal canto suo, non ha mai messo in discussione la portata del loro sentimento anzi, per lei è stato fondamentale nel processo di guarigione dopo tutto quello che ha dovuto affrontare.
Tutti i miei sensi si acuirono, il suo profumo mi circondava, il suo sapore indugiava ancora sulla mia lingua, ed era tutto così familiare. Mi tranquillizzava e mi dava la sensazione di essere stata ritrovata e finalmente riportata a casa. Lui era la mia casa.

In questo libro vengono approfonditi anche altri legami, in questo senso non voglio dire troppo perché se non avete letto il primo volume sarebbero spoiler. Tuttavia, quello che posso dire è che scopriremo altro sulla famiglia di Gian e anche su quella di Daniela. Tra i personaggi secondari Irina ha un ruolo importante e la sua figura, seppur marginale, così come quella di Hunter, mi è piaciuta molto. Inoltre, scopriamo anche molto di più dell’attività di Gian e Irina, del sottobosco criminale con cui sono costretti a entrare in contatto. Un’altra figura importantissima di cui non posso svelarvi l’identità è l’aguzzino di Daniela, mi ha messo davvero i brividi la sua oscurità, così come mi ha messo i brividi la sete di vendetta che Gian prova nei suoi confronti, una vendetta che non troverà pace fino a quando non avrà riscattato tutto il male che Daniela ha dovuto subire per mano sua.
Attraverso il Pov alternato mi sono sentita tantissimo coinvolta da questa storia e dalla personalità dei due protagonisti. Come ho accennato entrambi hanno dovuto intraprendere un percorso difficile e tortuoso, quello che mi ha emozionato è stato l’amore che provano l’una per l’altro e che resta il vero fulcro di questa storia. Penso che siano stati entrambi meravigliosi e che abbiano dato il meglio di sé.
La trama e un’altalena continua di emozioni a cui non mancano dei colpi di scena e delle rivelazioni che scompigliano ogni cosa. Non c’è un attimo di pausa e ogni aspetto del romanzo è curato e be equilibrato. Una volta iniziato a leggerlo non sono riuscita a smettere fino a quando non sono arrivata alla parole fine e, vi giuro, ne avrei voluto avere ancora di più perché la storia di Gian e Daniela è ricca e molto potente.
L’autrice affronta una serie di argomenti complicati e tutt’altro che semplice e lo fa in modo impeccabile, secondo me. C’è qualcosa di molto interessante nel modo in cui Bella J riesce a dare vita alle sue trame.
Tra gli aspetti che ho apprezzato di più c’è il fatto che Gian e Daniela restano fedeli a loro stessi fino alla fine, questo dà un senso di grande continuità a tutta la trama che me lo ha fatto apprezzare moltissimo.
Lo stile di scrittura di Bella J. è davvero molto potente e ammaliante. Mi sono sentita trascinare nella storia sin dalle primissime pagine del primo romanzo così come è accaduto con questo. La sua penna è scorrevole, attenta, coinvolgente, capace di far provare al lettore le stesse emozioni dei suoi protagonisti, inoltre è ricca di sfumature e il modo in cui riesce a tenere sempre viva l’attenzione del lettore dosando alla perfezione le varie componenti del romanzo è notevole.
L’aspetto Romance si fonde alla perfezione con quello Dark e in questo secondo volume di oscurità ce n’è tantissima e anche se alcuni passaggi sono molto forti, Bella J. è riuscita a fonderli alla perfezione nella storia. Un alternanza continua tra luce e oscurità davvero notevole.
Il giorno in cui avevo visto Daniela Moretti camminare lungo la navata, ero determinato a essere il cattivo della sua storia. Ma le cose erano cambiate. Il mio mondo era cambiato. Io ero cambiato. Ed ero determinato a essere il suo cavaliere in una fottuta armatura scintillante.

La serie Vows and Vengeance mi ha conquistata senza problemi e non vedo l’ora di comprare la copia cartacea perché Bella J. mi ha aperto un bellissimo mondo, spronandomi a leggere un genere che leggo di rado e che mi ha dato moltissimo in termini di emozioni e coinvolgimento.
La vendetta del diavolo è un romanzo avvincente, impressionante e molto ricco di romanticismo, adrenalina e suspense. Il mio consiglio è quello di tuffarvi tra le pagine di questa serie e di lasciarvi trascinare dalle emozioni che Gian e Daniela sanno suscitare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento