mercoledì 30 novembre 2022

Review Tour: “Il miliardario prepotente” di Laura Lee


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Laura Lee dal titolo Il miliardario prepotente, pubblicato per noi da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni, lo scorso 25 novembre.
È con questo titolo che Laura Lee fa il suo debutto in Italia e spero di poterla rileggere presto.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Il miliardario prepotente
Autore: Laura Lee
Editore: Kiss Publishing
Genere: Office Romance
Pagine: 210
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 25 novembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e nei vari store online.

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Ronan Maxwell è senza dubbio l'uomo più sexy che abbia mai conosciuto, ma è anche arrogante e stronzo.
Per due anni ho avuto la situazione sotto controllo, finché una sera non è cambiato tutto. Ora che so in prima persona quanto possa essere elettrizzante il suo tocco, lo desidero più che mai. E più continuiamo questa relazione contorta, più il mio cuore si ammorbidisce. Non ho idea di cosa mi riservi il futuro, ma una cosa è certa: quest'uomo ha il potere di spezzarmi il cuore.
Ed è una cosa che non posso permettere che accada.



Recensione


I due protagonisti sono Ronan Maxwell e Quinn Montgomery.
Quinn lavora come assistente personale di Ronan Maxwell, amministratore delegato della Maxwell Hotel. È un uomo sexy e bellissimo, ma è anche arrogante e stronzo come pochi. Tra loro che un’alchimia e un’attrazione pazzesca, nonostante i battibecchi e i modi di fare non molto simpatici di Ronan.
Per due anni Quinn è riuscita a fare buon viso a cattivo gioco, ma quando Ronan ascolta una conversazione tra la sua assistente e Sylvie, migliore amica e collega, tra loro cambia tutto. L’innegabile attrazione esplode e ora che certe barriere sono state abbattute si desiderano a vicenda in modo molto passionale e senza filtri. E più la loro “relazione” prosegue, più Quinn inizia a capire che il sentimento che prova per lui inizia a cambiare. Ma Quinn sa bene che Ronan ha il potere di spezzarle il cuore e non vuole in nessun modo che questo accada.
Come potevo resistergli quando ci trovavamo in un luogo così romantico? Potevo giurare che ci fosse qualcosa nell’aria delle Hawaii, dove appena si scendeva dall’aereo ci si sentiva più rilassati. Meno inibiti. L’ultima cosa di cui avevo bisogno era abbassare la guardia con Ronan Maxwell.

Il miliardario prepotente è un bel Office Romance. Ho un debole per questo genere e le storie tra assistente e capo sono le mie predilette.
Sin dai primissimi capitoli mi sono resa conto che i due protagonisti, Ronan e Quinn, avevano un carattere molto forte e un temperamento poco arrendevole, anzi. Tra loro sarebbe stata una vera e propria guerra.
L’autrice è stata molto brava a descrivere le loro personalità senza svelarci molto dei rispettivi passati.
Anche i personaggi secondari sono frizzanti e molto importanti ai fini della storia e della relazione tra i due protagonisti, soprattutto Liam, il fratello maggiore di Ronan, e Sylvie la migliore amica di Quinn.
Quinn lavora da un paio di anni come assistente personale del signor Maxwell un capo davvero arrogante e con un carattere impossibile, un vero bosshole come lo chiamano i suoi sottoposti. Eppure, nonostante il suo carattere impossibile, è anche dannatamente bello e sexy e Quinn se ne sente molto attratta. Quinn è la sola a riuscire a tenere testa al temperamento di Ronan e lui la rispetta per questo, anche se non esita a essere freddo e intrattabile il più delle volte. Quinn dimostra sin da subito di non avere peli sulla lingua e di non lasciarsi intimidire dal caratteraccio del capo, anzi gli risponde sempre a tono senza farsi troppi problemi. Anche lei ha un carattere forte e non sa resistere al tocco peccaminoso del suo capo.
Ronan Maxwell è odioso il più delle volte, vuole che i dipendenti tra di loro si chiamino per cognome, mantenendo sempre le distanze e una certa freddezza. La sua assistente personale lo fa impazzire, soprattutto perché ne è attratto e lei non ha peli sulla lingua. Quando, una sera, gli animi si scaldano le cose tra loro cambiano perché cedono e da quel momento in poi saranno scintille in tutti i sensi. Ronan ha un carattere difficile e complicato, non esita a dare il peggio di sé, eppure è anche irresistibile, soprattutto per Quinn.
La loro è una relazione molto fisica ed esplosiva, le cose evolvono quando entrano in gioco i sentimenti e Ronan fatica a cedere a essi. Complice un viaggio di lavoro i due inizieranno ad abbassare le proprie difese, dimostrando un lato del carattere rimato a lungo celato.
Il suo sorriso con cui ricambiò mi fece male al petto. C’era così tanta dannata gioia dietro. Non mi aveva mai guardata così prima. Come se io fossi la fonte della sua felicità.

Come accennavo prima, anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto soprattutto Liam, il fratello maggiore di Ronan. E curiosando su Goodreads ho scoperto che esiste un romanzo dedicato a lui e la moglie Avery, sarebbe davvero bello poter leggere la loro storia. Liam e Sylvie, la migliore amica collega di Quinn, sono molto importanti ai fini della storia e questo aspetto mi piace sempre tantissimo.
Attraverso il Pov alternato è facile entrare in sintonia con i due protagonisti e, fidatevi, sia Quinn sia Ronan sono molto interessanti e passionali. I loro continui battibecchi, le frecciatine e gli scontri tengono banco il più delle volte. Quando la passione esplode i battibecchi continuano diventando divertenti e irriverenti e più cercano di mantenere le distante e meno ci riescono. Un viaggio di lavoro, in particolare, cambierà ancora di più la loro relazione a dir poco complicata e impossibile da gestire.
Le scene piccanti tengono banco ma più il loro legame diventa profondo, più entrambi iniziano e rivelare lati insospettabili dei rispettivi caratteri. Soprattutto Ronan che smessi gli abiti da grande capo si dimostra vulnerabile e profondo e ben distante dal capo freddo e arrogante. Questo suo aspetto mi è piaciuto molto e tra i due protagonisti Ronan è il personaggio che evolve di più.
La trama è frizzante e ricca di scene piccanti, i dialoghi sono molto vivaci e la narrazione ha un ritmo che invoglia alla lettura. Ho letto il libro in una sola sera tanta era la voglia di scoprire come sarebbe evoluto il rapporto tra Ronan e Quinn.
Ho capito sin dalle prime pagine che mi trovavo di fronte a un romanzo spicy e molto vivace. Quando i sentimenti entrano in gioco le cose tra loro cambiano ancora di più e la parte finale mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’ultima parola.
Lo stile di scrittura di Laura Lee è diretto, scorrevole, vivace e privo di fronzoli; mi è piaciuto perché l’ho trovato fresco, così come ho trovato interessante il presupposto da cui il libro parte. Ronan e Quinn hanno un rapporto quasi alla pari, si cercano e si respingono di continuo e, prima o poi, dovranno scendere a patti con i rispettivi sentimenti.
Tramite Goodreads ho scoperto che questo romanzo è il terzo di una serie e mi piacerebbe moltissimo poter leggere anche i primi due libri, soprattutto la storia tra Liam e Avery.
Con le sue braccia strette intorno a me, Ronan Maxwell fece l’unica cose che nessun uomo aveva mai fatto prima. Mi fece sentire piena di speranza per il futuro.

Il miliardario prepotente è una lettura fresca, un Office Romance vivace e irriverente, piccante e romantico e mi sento di consigliarlo a chi sia alla ricerca di una lettura leggera, perfetta per staccare un po’ la spina e coccolarsi un po’.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento