sabato 17 dicembre 2022

Recensione: “Difficile da amare” di Sara Ney

Buon sabato Booklovers.
Oggi vi parlo del romanzo di Sara Ney intitolato Difficile da amare, terzo volume autoconclusivo della serie Ragazzi Trofeo, pubblicato per noi da Hope Edizioni lo scorso 18 novembre.


La serie Ragazzi Trofeo:
Zero AssolutoRecensione
Brusca CadutaRecensione
Difficile da amare
Hard Luck

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Difficile da amare
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance/Sport Romance
Serie: Ragazzi Trofeo #3
Pagine: 313
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 18 novembre 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Tripp Wallace avrà anche una carriera perfetta, ma è una schiappa nelle relazioni sentimentali...

Difficile da amare.
Testone. Brutto carattere. Sarebbe un fidanzato terribile. Ecco cosa dicono di me le ragazze che ho frequentato, ma non facevo sul serio con nessuna di loro, quindi che m’importa dei pettegolezzi che diffondono? Voglio solo essere lasciato in pace, dalla stampa, dai paparazzi, dalle donne.
Peccato che stia per esserne circondato, per tutto il fine settimana.
Quell’impiccione fastidioso di mio fratello si sposa, e sta facendo di tutto per trovarmi un’accompagnatrice per il matrimonio…

Difficile da trovare.
Ecco quello che si dice dei bravi ragazzi: che siano difficili da trovare. E anche nel caso ne trovassi uno, con ogni probabilità io non sarei il tipo di donna che sta cercando. Sono troppo gentile, educata, ingenua.
Mia cugina Hollis si sposa e il suo fidanzato insiste per accoppiarmi con suo fratello. Tripp Wallace, giocatore di football freddo e insensibile, non mi guarderebbe mai una seconda volta. Di me pensa che sia noiosa.
Purtroppo per lui, si sbaglia di grosso.



Recensione


Tripp Wallace è un famoso giocatore di football dal carattere tutt’altro che semplice. È testardo, brontolone non è abituato a mostrare i propri sentimenti, anzi. Non ha una grande vita sociale, il suo amore è tutto per il football e per il cane Chewy. Non gli interessa avere una relazione e gli interessano ancora meno i pettegolezzi su di lui, vuole solo essere lasciato in pace dalla stampa, dai paparazzi e dalle donne. Ma ora che suo fratello Trace sta per sposarsi la sua vita si complica all’improvviso perché conosce Chandler Westbrooke, cugina di Hollis, la futura sposa. Chandler è una giovane donna gentile, educata e timida. Hollis cerca in tutti i modi di spingerla tra le braccia di Tripp, ma il primo incontro tra loro non va molto bene, al contrario, sembra proprio che si detestino a vicende. Tripp è convinto che lei sia noiosa, ma la realtà è ben diversa e avrà modo di scoprirlo a sue spese e per lui le cose si complicheranno ancora di più.
Da quando sono attratta dalle donne dolci? Da mai. Comunque… Ho scoperto che dopotutto lei non è proprio un angelo. Non è noiosa, non è ordinaria, non è vomitevole. È la perfetta combinazione tra dolce e acida.

Questo è il terzo volume autoconclusivo della serie Ragazzi Trofeo, avevo avuto modo di conoscere Tripp nel romanzo dedicato a Trace, suo fratello minore, e mi aveva davvero intrigato; quindi, non vedevo l’ora di poter leggere la sua storia e devo dire che non mi ha deluso, anzi. Sara Ney riesce sempre a mettermi di buon umore regalandomi letture frizzanti, leggere e romantiche al punto giusto.
Difficile da amare è un romanzo sorprendente, diverso dal solito con due personaggi molto particolari, interessanti e per niente scontati. Amo la famiglia Wallace, è così bizzarra e sopra le righe e ritrovare anche Trace e Hollis ha dato un tocco un più a tutta la storia.
Tripp Wallace è il fratello maggiore di Trace, detto Buzz, le sue passioni sono il football, competere e fare scherzi a Buzz – se ne fanno e se ne dicono un po’ di tutti i colori – e il suo cane Chewy. Ha un carattere davvero difficile, è brontolone, burbero, poco socievole e non ha nessuna intenzione di avere una relazione con una donna ed è ancora meno interessato ai pettegolezzi, desidera solo essere lasciato in pace. Ma quando conosce Chandler le cose cambiano per lui e non poco. Ho amato Tripp, il suo essere così poco socievole e burbero, non sa come comportarsi con Chandler perché non è abituato a mostrare i propri sentimenti, anzi. A volte sembra quasi maleducato, ma in lui non c’è mai cattiveria è proprio fatto in questo modo.
Chandler Westbrooke è una giovane donna alla ricerca del proprio posto nel mondo, è laureata in marketing, è brillante, intelligente ma intrappolata in un lavoro che non le piace e che la fa stare troppo a stretto contatto con la sua opprimente famiglia. È gentile, educata, timida, a tratti ingenua, ma non è per niente una ragazza noiosa, tutto il contrario. E questo lo scoprirà Tripp direttamente sulla propria pelle. Non ha una buona opinione di quel ragazzone tutto muscoli, ma più imparerà a conoscerlo e più scoprirà che oltre i suoi discutibili modi di fare c’è una persona di cui potrebbe anche innamorarsi. Anche il personaggio di Chandler mi è piaciuto, non è affatto come sembra, e questo mi ha sorpreso moltissimo anche perché ha un bel caratterino sarcastico e ironico.
Le nostre bocche si incontrano per un bacio casto. Sorridiamo, e ci riavviciniamo in automatico per scambiarcene un altro come guidati da una forza magnetica, mentre un solo pensiero riecheggia nella mia mente. Non innamorarti di questa ragazza, Wallace. Non. Innamorarti.

La storia d’amore tra Tripp e Chandler procede con calma, all’inizio non si sopportano ma dopo un fatto abbastanza increscioso, soprattutto per Tripp, inizieranno a vedersi sempre più di frequente e scopriranno che la compagnia reciproca non è poi così male, complice anche Molly, la vicina adolescente di Tripp che è molto, ma molto matura per la sua età, anche se un tantino troppo impicciona.
Ho adorato ritrovare tutta la famiglia Wallace: Tripp, Buzz e True, la sorella più piccola, sono davvero spassosi insieme. Soprattutto Tripp e Buzz che litigano e si fanno scherzi di continuo, però in fondo si vogliono bene e sono tutti molto uniti.
Attraverso il Pov alternato è molto immediato imparare a conoscere i due protagonisti e i capitoli dedicati a Tripp mi sono piaciuti tantissimo. Mi ha fatto piacere vederlo capitolare davanti al sentimento che inizia a provare per Chandler che è la donna perfetta per lui. Sono diversi come il giorno e la notte, ma quando Tripp inizia a mostrare il vero se stesso, insieme sono davvero carini nelle loro imperfezioni. Le scene tra di loro sono molto divertenti e spontanee, niente sembra costruito nel loro rapporto e questo è un aspetto da non sottovalutare.
La trama ha una buona evoluzione e anche il ritmo narrativo mi è piaciuto; una volta iniziato a leggerlo l’ho terminato in un attimo. Arrivata alla fine avrei voluto conoscere molto più del loro rapporto e spero che l’autrice mi accontenterà con il prossimo romanzo.
Lo stile di scrittura di Sara Ney per me è una certezza; adoro le sue storie e adoro la sua penna: frizzante, ironica, divertente e mai scontata. Ogni suoi personaggio è unico e penso che lei sia davvero molto brava a caratterizzarli in modo originale e sempre diverso. Sapevo che Tripp mi sarebbe piaciuto e così è stato.
La psicologia mai scontata dei suoi protagonisti e le trame divertenti e romantiche mi regalano sempre dei momenti speciali, un libro di Sara Ney è perfetto per ritrovare il buon umore e per fare tante risate.
Il prossimo romanzo sarà dedicato alla terza Wallace, True, e alla fine di questo libro l’autrice ci mostra qualcosa che mi ha messo addosso una certa curiosità, non vedo l’ora di leggerlo. È impossibile non amare questa bizzarra e unita famiglia.
Saremo sempre ricordati come la coppia che si scambia più dimostrazioni d’affetto in luogo pubblico nella storia dello sport. Forse è quello di cui il mondo ha bisogno. Più amore.

Consiglio Difficile da amare a chi sia alla ricerca di una storia diversa dal solito con un bel tocco di leggerezza, humor e romanticismo. Una lettura perfetta per qualche ora di svago e per ritrovare il buon umore in compagnia di due protagonisti che, secondo me, hanno ancora tanto da svelare.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento