sabato 23 luglio 2022

Recensione: “Brusca Caduta” di Sara Ney

Buongiorno Booklovers e buon fine settimana.
Oggi vi parlo del romanzo di Sara Ney intitolato Brusca Caduta, secondo volume autoconclusivo della serie Ragazzi Trofeo, pubblicato per noi da Hope Edizioni lo scorso 24 giugno.


La serie Ragazzi Trofeo:
Zero AssolutoRecensione
Brusca Caduta
Hard Love
Hard Luck

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Brusca Caduta
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Sport Romance
Serie: Ragazzi Trofeo #2
Pagine: 267
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: N/D
Data di uscita: 24 giugno 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»
Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…

«No, grazie.»
Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.
Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io!



Recensione


I protagonisti di questo frizzante e romantico libro sono Trace, meglio conosciuto come Buzz, e Hollis.
Trace “Buzz” Wallace è un giocatore di baseball dei Chicago Steam, anche se non è mai stati innamorato adora fare da cupido ai suoi amici.
Hollis Westbrooke è la figlia minore di Thomas Westbrooke, dirigente generale della squadra per cui Trace gioca. Lavora come editor per una cosa editrice e ha cercato di costruirsi un futuro con le sue sole forze. Quando Trace e Hollis si conoscono, il bel giocatore prova a fare colpo su di lei, ma riceve un bel due di picche da Hollis che, dopo la sua ultima relazione fallimentare, ha deciso di chiudere per sempre con gli sportivi. Trace non demorde e, appena ne ha l’occasione torna alla carica. Hollis è convinta che lui sia il classico giocatore bello e famoso a cui piace volare di fiore in fiore. E se Trace non fosse quel genere di ragazzo? Se fosse molto più spontaneo e genuino? Tra SMS divertenti e bizzarri, cene improvvisate a base di tacos, bugie dette a fin di bene e coccole sempre più audaci, la vita di Hollis con Trace vicino non sarà più la stessa.
La ragazza che sto conducendo nella fossa dei leoni è genuina. Dolce. Rispettabile. Proprio il tipo di donna che presenterei a mia madre, ma anche il tipo che non me lo lascerebbe mai fare.

Sono una fan accanita di Sara Ney, adoro i suoi romanzi perché riescono sempre a mettermi di buon umore. A ogni nuova pubblicazione la mia adorazione per lei cresce. Amo il modo in cui riesce a dare così tanta vivacità a tutti i suoi personaggi, a renderli, in qualche modo, indimenticabili perché colpiscono nel modo giusto il lettore.
Brusca Caduta è un romanzo allegro, ironico, frizzante e romantico, in perfetto stile Sara Ney.
Ho adorato Buzz già durante la lettura di Zero Assolutoqui la mia recensione – del resto è stato determinante per Noah e Miranda. Ma poterlo conoscere per davvero è stato molto bello ed emozionante.
Trace Wallace, conosciuto anche come Buzz è un giocatore di punta dei Chicago Steam, la squadra di baseball della città. Si diverte fare da cupido ai suoi amici e conoscenti perché ama l’amore anche se lui non è mai stato innamorato. Per chi non lo conosce, può sembrare il classico sportivo bellissimo e pieno di donne, in realtà Trace è ben lontano da questo stereotipo. Non posso dirvi altro per non fare spoiler, ma sono convinta che anche voi, come me, lo adorerete. Trace è un uomo dal cuore d’oro, legato alla sua famiglia – anche se litiga costantemente con suo fratello Tripp, sportivo anche lui – e non c’è niente che non farebbe per le persone che ama. Ha lottato duramente per diventare un giocatore professionista e il baseball è il suo mondo, anche se preferisce avere un piano B nell’ipotesi che le cose non dovessero andare per il verso giusto. Più conoscevo Trace e più lo adoravo, impossibile non innamorarsi di lui.
Hollis Westbrooke è la figlia minore del dirigente generale dei Chicago Steam, anche se la sua famiglia è ricca ha deciso di costruirsi da sola il suo futuro e lavora come editor per una casa editrice. Il rapporto con i suoi genitori non è mai stato facile, soprattutto con suo padre che vorrebbe che lei lavorasse per lui. Hollis è una donna intelligente, sveglia, ironica, gentile ma non si fida degli sportivi, soprattutto dopo la sua ultima delusione. Per questo motivo, quando Trace prova a fare colpo lei lo rifiuta senza troppi problemi. Tuttavia, Trace sa essere molto persuasivo e quando gli concede un’occasione inizia a sospettare che lui non sia il genere di uomo che pensava che fosse.
Riuscirà Trace a farla capitolare?
Ero incuriosita da questa persona abbastanza da unirmi a lui per un giorno? Assolutamente sì. E ho avuto la prova he Trace “Buzz” Wallace è meglio di quel che sembra, e meglio di quel che si aspettano gli altri. Non è solo un bel faccino con un corpo talentuoso. È simpatico in quel modo assurdo, ed è gentile.

La storia d’amore tra Trace e Hollis mi è piaciuta tantissimo, insieme sono davvero incredibili e i battibecchi danno vita a dei siparietti divertenti. Formano una bella coppia e le scene tra di loro sono ironiche, romantiche e piccanti al punto giusto.
È stato bellissimo ritrovare anche Noah e Miranda, innamorati e felici più che mai. L’autrice, inoltre, introduce in modo molto interessante anche il fratello di Trace, Tripp. Il loro è un rapporto davvero particolare e i battibecchi mi hanno fatto morire dalle risate, non vedo l’ora di poter conoscere meglio Tripp, penso che mi regalerà non poche sorprese.
Attraverso il Pov alternato è stato facile entrare in connessione con i due protagonisti, è stato bello veder capitolare Hollis, così come è stato bello conoscere il vero Trace. Le scene tra di loro sono davvero speciali, i dialoghi sono divertenti e profondi allo stesso tempo. Vi accorgerete presto quanto possa essere genuino e incredibile il nostro protagonista.
La trama ha una buonissima evoluzione e il ritmo narrativo è perfetto, secondo me. Una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere. Il finale, poi, è di una dolcezza unica.
Lo stile di scrittura di Sara Ney per me è una certezza; la sua penna è divertente, ironica, fluida, romantica e intensa al punto giusto. Riesco ad affezionarmi ai suoi personaggi in modo molto naturale e il suo stile mi cattura sempre tantissimo. I libri di Sara Ney sono perfetti per me perché mi mettono di buon umore, mi regalano un sacco di risate – ho riso tantissimo durante la lettura di questo libro – e del sano romanticismo come piace a me. Quello che adoro è la vivacità delle storie, la psicologia mai scontata dei protagonisti, le scene più piccanti sempre al momento giusto e con grande gusto, i dialoghi pieni di brio, colore e molto romanticismo. C'è sempre la giusta dose di drammi ma senza eccedere, i libri di Sara Ney sono perfetti per ritrovare il buon umore e trascorrere qualche ora di divertimento e svago.
So che il prossimo romanzo parlerà di Tripp e non vedo l’ora di leggerlo. La famiglia Wallace è fantastica ed è impossibile non amarli tutti. Spero anche di ritrovare Trace e Hollis perché mi hanno rapito il cuore con la loro storia d’amore bizzarra, sopra le righe ma tanto romantica e dolce.
Trace Wallace è un brav’uomo, non è solo un bel faccino. Non è solo un atleta incredibile. Non è solo un saggio uomo d’affari. È perfetto e sarà un gran bel fidanzato.

Consiglio la lettura di Brusca Caduta a tutte le appassionate del genere Sport Romance e a chi sia alla ricerca di una storia leggera, divertente, mai scontata e romantica. Io l’ho adorata e spero che sarà lo stesso anche per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento