martedì 21 febbraio 2023

Review Party: “Fated” di K.K. Allen

Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dalla mia amica Susy del blog I miei magici mondi, dedicato al romanzo di K.K. Allen intitolato Fated, secondo capitolo della serie Enchanted Gods, pubblicato oggi da Triskell Edizioni.


La serie Enchanted Gods:
CursedRecensione
Fated
Taken

Nel banner qui sopra trovate tutti i nomi dei blog che partecipano all’evento, non perdetevi nemmeno una recensione.
Ringrazio Susy per aver creato l’evento e Federica del blog On Rainy Days per il bellissimo banner. Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Fated
Autore: K.K. Allen
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal Romance/Young Adult
Serie: Enchanted Gods #2
Pagine: 297
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 21 febbraio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.
Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.
In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.
Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.



Recensione


Fated è il secondo volume – non conclusivo – della serie Enchanted Gods quindi se non avete letto il primo romanzo, Cursed, vi sconsiglio di proseguire la lettura della recensione perché potrebbero esserci degli spoiler.

Se loro sono discendenti di Tritone, chi altro c’è a questo evento? Mi guardo intorno nel giardino, con il cuore che mi pulsa in gola, mentre mi rendo conto di quante cose ancora devo imparare.

Alla fine del primo libro abbiamo scoperto quale sia la vera natura di Katrina e di buona parte degli abitanti di Apollo Beach.
Quando le forze del male, guidate da Erebo, cercano di sopraffare Kat lei perde il prezioso braccialetto che la madre le aveva regalato poco prima di morire e che l’avrebbe protetta dal nemico. Inoltre, Kat non può rivelare la sua vera identità ad Alec, il ragazzo che le fa battere forte il cuore, perché non è un essere magico come lei e sono tante le cose che non può condividere con lui. Tuttavia, la ricerca del suo braccialetto, la porta a conoscere altri esseri incantati come lei che saranno al suo fianco quando Erebo deciderà di attaccare di nuovo. Ma non solo, Katrina porterà anche alla luce un segreto che riguarda la sua famiglia e le origini delle madre. Nonostante tutte queste novità, Kat è decisa più che mai a proseguire la sua vita e inizia a lavorare all’Island Grille e a stare sempre più vicino all’affascinante barista, Johnny Pierce, e le cose tra loro complicheranno ancora di più la vita della protagonista.
Ad Apollo Beach, tuttavia, non si può stare troppo tranquilli perché i pericoli sono sempre dietro l’angolo, come le morti misteriose, o la scoperta che qualcuno sta cercando di inquinare le acque della baia. Katrina, inoltre, scoprirà anche l’esistenza del vero amore e imparerà presto che essere un’Incantatrice comporta moltissime responsabilità e che spesso le cose non sono proprio come appaiono.
Percepisco anche un forte senso di amore, di famiglia… ed è proprio mentre li osservo che capisco: è questo ciò che rende magici gli Incantatori. Non il potere che possediamo o la potenza della nostra magia, ma le persone che siamo nel profondo. Siamo donatori, guaritori e protettori della Terra e dei suoi abitanti.

Fated è un Paranormal Romance in piena regola, dopo il primo che possiamo considerarlo introduttivo – trovate qui la mia recensione – in questo secondo capitolo ci addentriamo molto di più sulla vera natura della giovane protagonista e, insieme a lei, scopriamo moltissime cose interessanti che gettano una nuova luce a tutta la vicenda. Le figure mitologiche acquistano spessore e scopriamo anche chi siano le forze del male.
Katrina ha finalmente appreso la sua vera natura e quale sia la sua discendenza. Lei è un’Incantatrice e in quanto tale può controllare alcuni elementi che compongono la terra. Inoltre il suo potere è molto grande e diventa di primaria importanza che lei riesca a imparare a padroneggiarlo. Dopo i fatti accaduti sulla spiaggia, quando Kat rischia di morire e viene salvata da una figura misteriosa, scopre di aver perso il braccialetto che l’avrebbe protetta dalle forze del male. Ritrovarlo diventa di vitale importanza e per farlo conosce altri Incantatori, come Arabella e le sue sorelle che discendono dal dio Tritone e non solo.
Durante le sue ricerche, Kat scopre anche qualcosa che riguarda la madre e che getta nuova luce sulla sua famiglia e sulle sue origini. La vita ad Apollo Beach è sempre movimentata e spesso le cose non sono sempre come sembrano. Il personaggio di Kat ha subito una buona evoluzione, ha accettato abbastanza facilmente la sua vera natura e adesso deve imparare a padroneggiare al meglio il suo potere, anche perché sembra proprio che Erebo non si fermerà davanti a niente pur di realizzare il suo scopo.
Non poter condividere le sue nuove responsabilità con Alec, il ragazzo che le fa battere il cuore, le pesa molto e la vicinanza continuata all’affascinate Johnny Pierce, mette in subbuglio le sue convinzioni, perché per lui inizia a provare sentimenti contrastanti. In questo libro, quindi, impariamo a conoscere il tenebroso e scontroso Johnny, il suo passato e il motivo per cui, sin dall’arrivo di Kat ad Apollo Beach, si è comportato in modo così antipatico nei suoi confronti.
Insomma, in questo secondo capitolo la nostra protagonista dovrà fare i conti con più di una rivelazione che riguardano il suo destino, la sua famiglia e anche il suo unico e vero amore.
«In questa vita ci viene donato un unico vero amore, Katrina, ovvero il nostro Predestinato. La sua anima è indissolubilmente legata alla tua: nella vita, nella morte e in tutte le sue reincarnazioni. Io ho trovato il mio Predestinato in tuo nonno, George, mentre mio figlio, Paul, lo ha trovato in tua mamma.»

Il Pov continua a essere unicamente da parte di Katrina e questa particolarità aiuta il lettore a immergersi nelle sua vita e a rimanere scioccato insieme alle ogni volta che nuovo tassello viene portato alla luce.
A differenza del primo libro, Alec risulterà essere messo più da parte, anche se una realtà molto interessante lo riguarda e non vedo l’ora di poterla approfondire con il prossimo volume. In compenso, però, il lettore si avvicina molto al misterioso Johnny e si scoprono molte novità interessante su di lui che coinvolgeranno Katrina come mai si sarebbe immaginata. L’idea che mi ero fatta su di lui nel primo libro è stata confermata, non sono una fan di certe dinamiche, anzi non mi piacciono affatto, ma devo dire che l’autrice è riuscita a cavarsela piuttosto bene. La trama ha un’evoluzione molto rapida, sono tantissime le cose che scopre Katrina, che riguardano la natura del nemico, la presenza di altri esseri magici come lei e segreti che riguardano direttamente la famiglia Summer.
Alcuni aspetti mi hanno un po’ confusa, soprattutto la velocità con cui Katrina riesce ad accettare tutto quello che scopre e, fidatevi, non sono cose di poco conto. Tuttavia, proprio questa sua capacità di adattarsi ai cambiamenti me l’ha fatta apprezzare, impossibile non notare quanto sia cambiata dal momento in cui scopre di essere una Incantatrice.
Ho apprezzato l’originalità con cui l’autrice ha saputo attingere dalla mitologia, ma non solo perché anche i Solstizi e gli Equinozi giocano un ruolo decisivo in questa serie e la componente Paranormal è più incisiva rispetto al primo libro.
Lo stile di scrittura di K.K. Allen è scorrevole, diretto e molto dinamico. Non ci sono momenti morti e la storia procede spedita. I dialoghi sono molto interessanti e ben strutturati e sono moltissimi i personaggi secondari che vengono introdotti nel corso della storia. Paradossalmente il worldbuilding diventa molto più chiaro in questo nuovo capitolo quando si scoprono molti più intrecci di quanto avessi sospettato all’inizio. L’amicizia gioca di nuovo un ruolo importante e il cuore palpitante di Katrina e i suoi turbamenti amorosi alleggeriscono i momenti di tensione. Il finale è apertissimo e non vedo l’ora di leggere il terzo e ultimo capitolo.
A quel semplice tocco, tutte le mie terminazioni nervose si incendiano, mentre io respiro il suo profumo che mi ricorda una potente brezza marina. Espiro piano. Non voglio che mi lasci andare mai più. «Sogni d’oro,» sussurra, prima di scendere gli scalini due alla volta. Quando si ferma al fondo delle scale e si volta per guardarmi di nuovo, mi si blocca il respiro in gola. Johnny prova qualcosa per me… e lui mi lascia completamente e letteralmente senza fiato.

La Enchanted Gods è una serie che possiede tutti gli elementi che caratterizzano il Paranormal Romance, la giovane età della protagonista – ha solo diciotto anni – rende credibile il suo comportamento. La consiglio agli amanti del genere e che prediligono le storie romantiche che cambiano rotta.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento