sabato 25 febbraio 2023

Review Tour: “Ho bisogno di te” di L.A. Cotton

Buon fine settimana Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di L.A. Cotton intitolato Ho bisogno di te, secondo volume – non conclusivo – della serie Black Hearts Still Beats, pubblicato per noi ieri da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni.


La serie Black Hearts Still Beats:
Non scappareRecensione
Ho bisogno di te
Rule: The Finale
Ruin: The Reprise
Rock (Novella)
Raze (Novella)
Riot
Rift

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Ho bisogno di te
Autore: L.A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Genere: New Adult
Serie: Black Hearts Still Beats #2
Pagine: 250
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 24 febbraio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e nei vari store online

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.
Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli.
Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.
L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.
È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.



Recensione


Com’è possibile che la scrittura di Leanne Cotton riesca ogni volta e in modi del tutto imprevisti a sconvolgermi il cuore e a farmi vibrare l’anima? Amo questa donna, amo il modo in cui riesce a farmi provare sempre nuove e inaspettate emozioni e amo questa serie come tutte le sue serie, del resto.

Finalmente avevo la possibilità di ripagare i miei genitori per tutti i sacrifici che avevano fatto per me. Anche se questo significava passare i cinque mesi successivi in giro per il Paese con il ragazzo che mi aveva fatto credere alle favole e poi mi aveva ricordato il vecchio detto: Mai innamorarsi di una rockstar.

Alla fine di Non scapparequi la mia recensione – abbiamo lasciato la giovane e talentuosa Evangeline Walker accettare per andare in tour con i Black Hearts Still Beats e aprire i loro concerti. Un sogno che si avvera, per lei, ma anche un modo per dare sicurezza ai suoi genitori e iniziare a vivere sul serio. Rivedere Rafe e condividere questa opportunità con lui fa parte del pacchetto. E sappiamo come sono finite le cose tra loro dopo il bellissimo periodo trascorso a Camdena.
Eva ha superato tantissime prova nella sua breve vita, è una sopravvissuta, ma niente l’avrebbe preparata alla vita sotto le luci della ribalta, e a ritrovarsi divisa tra i due fratelli Hunter. Levi è il fratello maggiore di Rafe, condividono un passato difficile, doloroso e che ha reso Levi particolarmente vulnerabile e arrabbiato con il mondo intero. Rafe desidera Eva con tutto il cuore, ma sa di non poterla avere e la dolcezza e il buon cuore della giovanissima cantante country ha affascinato anche il cuore dell’oscuro Levi e degli altri membri della band.
Quando tutte le verità verranno a galla, niente sarà come prima. Perché Eva non è la sola ad aver vissuto l’inferno, e lei e Black Hearts Still Beats hanno più cose in comune di quanto si possa pensare.
Era tutto confuso. Perché per quanto non volessi che mio fratello l’avesse, non potevo negare che vedere quanto lei lo calmasse dava a me un senso di pace. Era un casino a livello mentale: volevo lei, ma volevo che anche lui avesse una parte di lei.

Ho bisogno di te è un romanzo che ti conquista, ti trascina al suo interno facendoti provare una marea di emozioni a volte molto contrastanti tra loro. Grazie a questo libro entriamo nel vivo della bellissima e tormentata storia di Rafe ed Eva. Impariamo a conoscere meglio le dinamiche, i membri della band, in particolare Rafe e Levi. Avevo grandissime aspettative su questo libro che non sono state deluse, anzi. Tutto quello che il lettore scopre durante la lettura di Non scappare in questo volume viene approfondito, esaltato e il finale è così pazzesco da lasciarmi senza fiato e con gli occhi lucidi.
Ho amato Evangeline nel corso del primo libro, ma in questo mi ha davvero stupido ed emozionato ancora di più. Ne ha passate tante, c’è molta tristezza nei suoi occhi, ma c’è anche forza e determinazione che lei per prima non era certa di possedere. Partecipare al talent show e posizionarsi seconda le ha aperto le porte dei Black Hearts Still Beats e ora lei partirà in tour con la band più famosa degli Stati Uniti d’America. E rivedrà Rafe, il ragazzo che le ha rapito il cuore per poi sparire senza una parola. La vita al fianco dei fratelli Hunter, di Damon e Hudson è intensa, complicata e imprevedibile. Eppure Eva riuscirà a conquistarli tutti con la sua musica e il suo carattere concreto e affidabile. Tutti i personaggi della Cotton hanno una marcia in più rispetto agli altri, ma Evangeline mi ha davvero conquistata, ho apprezzato tantissimo il suo modo di approcciarsi alla band, di cercare di comprendere il rapporto che unisce quei ragazzi, di dare supporto e stabilità a Levi. Di amare in silenzio Rafe, provando a superare le barriere che li dividono.
E cosa di Rafe? Mi aveva già fatto innamorare dopo il primo libro ma quando, finalmente, ho potuto conoscerlo meglio, sentire i suoi pensieri, toccare i suoi sentimenti e comprendere a fondo il motivo delle sue azioni è stato strabiliante. Rafe non è come tutte le rockstar, i Black Hearts Still Beats non sono la classica band per quanto i loro cuori possono essere avvolti dall’oscurità, sono dei ragazzi davvero intensi e ricchi di sfumature. Rafe, tra tutti, è quello che porta sulle sue spalle un peso enorme, si sente responsabile del fratello maggiore e tra loro c’è un rapporto coinvolgente e stretto. Il sentimento che prova per Eva, però, minerà gli equilibri perché Eva non è una ragazza come tutte, è la donna di cui potrebbe innamorarsi e che ha già rapito il suo cuore. Insomma, il nostro Rafe avrà non poche cose a cui pensare e vederlo destreggiarsi e preoccuparsi per le persone che ama e che vuole proteggere è stato molto emozionante, soprattutto nei confronti di Eva.
E poi c’è anche Levi, il secondo Hunter, il cantante della band, il ragazzo dal passato tormentato e difficile che vive a stretto contatto con le proprie paure e i propri demoni. Non voglio rivelarvi troppo di lui, ma posso dirvi che l’ho amato tantissimo e che non vedo l’ora di poter leggere la sua storia.
Con Rafe avevo sentito qualcosa, non solo dentro di me, ma anche in lui. Un bisogno profondo che trascendeva l’attrazione e la lussuria. Avevo riempito qualcosa dentro di lui, così come lui aveva riempito un pezzo mancante di me.

Tra le pagine del libro impariamo a conoscere meglio anche Damon e Hudson, entrambi hanno molto da raccontare e svelare al lettore. A colpirmi tantissimo è stata l’importanza che la band ha per questi quattro ragazzi. Non sono solo dei giovani che condividono una passione, loro insieme sono una famiglia, un punto di riferimento e possono sempre contare l’uno sull’altro. L’arrivo di Eva, all’inizio, poteva essere visto come una sorta di interferenza si rivela inesatto, perché la giovanissima cantante country è riuscita a conquistarli tutti e ho adorato tantissimo il modo in cui l’accolgono e cercano di proteggerla dal lato più oscuro delle notorietà. Si innesca una bellissima dinamica tra loro cinque, qualcosa di molto forte e, in un certo senso, inaspettato. Soprattutto per Levi che mai avrebbe immaginato che fosse proprio Eva a fargli di nuovo provare quelle emozioni che lo hanno sempre tanto spaventato.
La vera particolarità di questo romanzo è che niente è come te lo aspetti, dalla trama si potrebbe pensare a un triangolo ma non è così, perché non ci sono dubbi o incertezze del sentimento di Eva nei confronti di Rafe e viceversa. Anzi, i due ragazzi avranno modo di confrontarsi, crescere e apprendere la forza dei loro sentimenti. Il rapporto che entrambi hanno con Levi è qualcosa che esalta ancora di più tutta la storia, che la rende ancora più intensa e profonda.
In questo libro, poi, il Pov diventa doppio e il lettore può entrare nei pensieri e scoprire tutti i sentimenti che si agitano dentro il cuore di Rafe e, in questo modo, comprendere meglio le dinamiche della band e dei due fratelli. Ma non solo, riesce anche a scavare a fondo nei sentimenti che lui prova per Eva, il motivo per cui cerca di starle lontano e quanto provi a resistere e a combattere le sue stesse emozioni. Nel corso della storia ci saranno anche delle bellissime new entry, come Letty l’assistente di Eva e delle bellissime riconferme come Molly, la migliora amica della protagonista.
La trama ha un’evoluzione sorprendente e ogni capitolo è una piccola meraviglia che svela un tassello importante che si incastra alla perfezione a quello precedente. La narrazione ha un ritmo ottimo e ho letto il romanzo in pochissimo tempo.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton mi scombussola ogni volta, facendomi provare nuove emozioni, trascinandomi dentro la storia e dandomi la possibilità di vivere a stretto contatto con i protagonisti. La sua penna è attenta, scorrevole, di grande impatto e capace di arrivare dritta al mio cuore. Adoro il modo in cui riesce a sviluppare le storie, a farle diventare originali e particolari, trattando anche dei temi difficili con grandissima sensibilità ed empatia. I dialoghi sono bellissimi e i personaggi restano sempre fedeli a loro stessi, con i difetti e i pregi. Tra le cose che mi sono piaciute moltissimo, infatti, c’è stato anche il modo di comportarsi dei due protagonisti, perfetto per la loro età ma con una marcia in più rispetto a tutti gli altri.
Il finale è qualcosa di pazzesco, mi ha tolto il respiro e mi sono ritrovata con gli occhi lucidi per la sua intensità. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà adesso non solo tra Rafe ed Eva – che amo tantissimo – ma anche per tutti gli altri membri della band.
«Ho cercato di fare la cosa giusta. Ma per una volta, voglio essere egoista. Voglio inseguire il mio cuore. E sei tu Evangeline Star Waller. Tu sei il mio cuore.»

Ringrazio tantissimo lo staff della Kiss Publishing per aver pubblicato questa serie bellissima e per avermi dato modo di conoscere i suoi protagonisti.
Ho bisogno di te è un romanzo intenso, romantico, complicato e molto emozionante e la serie Black Hearts Still Beats merita tanto, tanto di essere letta. Non lasciatevela sfuggire, mi raccomando.
Buona lettura.

Voto





Nessun commento:

Posta un commento