mercoledì 1 marzo 2023

Review Tour: “Like you love me” di Adriana Locke


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Adriana Locke intitolato Like you love me pubblicato per noi da Queen Edizioni nella giornata di ieri.

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Like you love me
Autore: Adriana Locke
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Honey Creek #1
Pagine: 328
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 4,90 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di uscita: 28 febbraio 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e in tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza.

Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili.
Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.
Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.



Recensione


Amo, amo, amo questo libro. Mi è piaciuto tutto: l’ambientazione, i due protagonisti, i personaggi secondari, la storia d’amore, il senso di amicizia che si respira, la piccola comunità in cui tutti si conoscono e in cui tutti si impicciano. Non c’è stato un solo elemento che non mi abbia soddisfatto. Sapevo che Adriana Locke era una bravissima autrice, ma mai e poi mai avrei immaginato che mi avrebbe stregato con una storia romantica, dolce e divertente come questa.

Mi fissa intensamente. Gli angoli della bocca le si curvano in un sorriso verso gli occhi castano-dorati. Lì, incastonato in quella patina di innocenza, c’è l’inconfondibile barlume di malizia che è sempre stato il suo marchio di fabbrica.

Holden e Sophie conoscono da quando erano piccoli perché Holden ha trascorso tutte le sue estati a Honey Creek, la cittadina in cui è nata e cresciuta la madre e in cui vive l’amato nonno. E ogni anno c’era sempre Sophie ad aspettarlo e insieme hanno vissuto tante avventure e condiviso momenti davvero speciali.
Poi, la vita si è messa di mezzo ed entrambi hanno intrapreso altre strade.
Ma ora Holden è tornato e si trova in momento molto particolare della vita e sta cercando di ottenere il lavoro dei suoi sogni e per farlo deve dimostrare di essere un uomo capace di prendersi degli impegni e di essere di parola.
Sophie ha quasi sempre vissuto a Honey Creek e oggi gestisce il bed and breakfast che la nonna le ha lasciato in eredità, ma gli affari non vanno bene e la giovane donna ha bisogno di un miracolo per salvare l’attività di famiglia. Per questo Holden le offre un matrimonio di convenienza, del resto si conoscono da sempre e la connessione che c’era tra di loro quando erano piccoli non è stata scalfita dal tempo e dalla distanza. Lui si occuperà dei suoi debiti e lei lo aiuterà a ottenere il lavoro che desidera. Tutto semplice. E se all’improvviso dovessero accorgersi che il loro accordo funziona fin troppo bene? Se i sentimenti si mettessero di mezzo?
«Sai cosa ti serve?» chiede Holden.
«Sì», rispondo rapida. «Un principe azzurro con cinquemila dollari. Tu sai cosa serve a te?»
Apre la bocca ma la richiude subito. Spalanca lentamente gli occhi. Anche se le sue labbra si allargano in un sorriso che non mi ispira fiducia. «In realtà, sì. Mi serve… una moglie.»

Like you love me è un bellissimo romanzo che racconta la dolcissima storia d’amore tra due protagonisti che si conoscono sin da piccoli e che condividono tanti ricordi e tanti momenti speciali vissuti insieme. Il tempo e la distanza non hanno scalfito la loro amicizia, anzi, quella connessione speciale che li univa quando erano bambini è ancora lì, pronta a compiere il grande passo. In tutti i sensi della parola.
Ho amato tantissimo i due protagonisti, la loro alchimia, il rapporto speciale che li unisce, e un affetto e un rispetto vero. Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti e spero proprio che, presto, l’autrice decida di parlarci anche di loro.
Holden è un giovane veterinario che si trova in un momento particolare della propria vita. Per fare un piacere al nonno, torna a Honey Creek per occuparsi della clinica veterinaria. È molto legato a quel luogo, nel suo cuore conserva tantissimi momenti speciali vissuti in compagnia di Sophie, la sua migliore amica di infanzia. Rivederla accende in lui un sacco di emozioni e, soprattutto, si accorge che la connessione speciale che avevano da ragazzini è più viva che mai. E se Sophie fosse la risposta a tutti i suoi problemi? Holden è un uomo fantastico, dolce, premuroso, con la battuta sempre pronta e con un cuore buono. Sta cercando di ottenere il lavoro che ha sempre desiderato, per dimostrare anche a suo padre di esser un figlio di cui poter andare fiero. Ho apprezzato ogni sfumatura del suo carattere, è impossibile non innamorarsi di lui.
Sophie gestisce il B&B che la nonna le ha lasciato in eredità e dopo qualche decisione che le ha portato più problemi che altro, tutto quello che desidera è poter salvare l’attività di famiglia a cui è molto affezionata. Suo fratello Jabe e sua sorella Olivia cercando di aiutarla come possono, ma a lei servirebbe un vero e proprio miracolo. Ecco, quindi, che Holden torna a Honey Creek e rivederlo accende in lei tantissime emozioni. Hanno condiviso tanto fino a quando la vita non si è messa di mezzo. E se fosse proprio lui la risposta a tutti i suoi problemi? Anche Sophie è una donna fantastica, altruista, un po’ peperina e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Qualche scelta sbagliata l’ha portata ha commettere qualche errore di troppo e ora non si fida molto più di se stessa, ma resistere a Holden è davvero difficile, soprattutto quando la loro amicizia è rimasta intatta, nonostante tutto.
L’idea di Holden sembra molto buona, è facile dire “lo voglio” quando tra di loro c’è fiducia, rispetto e tante battute divertenti. Ma i sentimenti, orami lo sappiamo bene, possono sempre metterci lo zampino e il loro finto matrimonio potrebbe diventare molto più vero di quanto entrambi possano immaginare.
Quando penso a lui provo delle sensazioni simili a quelle che sento quando penso alla mia famiglia. È come se lui fosse la mia famiglia. E, anche se tecnicamente quello che c’è tra di noi non è reale, mi sembra reale. Genuino. Sincero. E mi scalda il cuore.

Accanto a Holden e Sophie il lettore impara a conoscere la piccola comunità di Honey Creek, rumorosa, chiacchierona e sempre pronta a interessarsi dei fatti degli altri, soprattutto quando si tratta del bel dottore, nipote del veterinario storico della cittadina che sembra essere dotato di un sorriso che fa sciogliere e dalla battuta sempre pronta. In particolare, conosciamo meglio il fratello e la sorella di Sophie, Jabe e Olivia. Mi sono piaciuti entrambi tantissimo e sarebbe davvero bello se l’autrice decidesse di raccontarci la loro storia, anche perché sembra che a Jabe stia accadendo qualcosa di particolare. Anche Fred, il nonno di Holden, è una vera forza della natura, per non parlare di Dottie, la sua assistente.
Il Pov alternato aiuta il lettore a entrare in sintonia con i due protagonisti, a scoprire i loro sentimenti e i loro desideri e assistere alla nascita dell’amore tra Holden e Sophie mi è piaciuto tantissimo. A colpirmi è stato soprattutto la loro genuinità e il legame forte e intenso che li unisce e che è sopravvissuto alla lontananza. C’è tantissima fiducia tra di loro, rispetto e affetto puro. Ho apprezzato il loro essere sempre onesti con sé stessi e anche con l’altro. Il loro non è un amore che nasce all’improvviso, il sentimento è sempre stato lì, ma non hanno mai avuto abbastanza tempo di esplorarlo insieme. Il loro matrimonio nasce come una sorta di accordo, ma la loro alchimia è così forte da fare nascere in loro dei sentimenti inaspettati eppure naturali e giusti.
La trama ha una bellissima evoluzione e la lettura corre veloce anche grazie a un ottimo ritmo narrativo. Tra le pagine di questo romanzo si ride, ci si commuove ed è facile ritrovarsi con un sorriso estasiato tra le labbra quando si arriva alla parola fine.
Avevo proprio bisogno di una lettura simile, dove non ci sono tanti drammi o segreti oscuri, ma una bellissima e tenera amicizia tra due persone che si conoscono da tutta la vita e che si scoprono innamorati l’uno dell’altro. L’ambientazione, inoltre, è un elemento in più che rende questa lettura ancora più bella e divertente. Sono stati tantissimi i momenti in cui mi sono ritrovata a ridacchiare in compagnia di Holden e Sophie, sono davvero due forze della natura. I dialoghi sono bellissimi, pieni di ritmo e l’affetto e l’affinità che li unisce traspare proprio dal mondo in cui sanno stare insieme.
Lo stile di scrittura di Adriana Locke mi è piaciuto tantissimo, la sua penna è divertente, capace di grande profondità, frizzante e attenta. Ho molto apprezzato l’aria di familiarità che si respira per durante tutta la lettura e l’epilogo mi ha fatto commuovere. Chissà se in un prossimo futuro l’autrice ci racconterà qualcosa di più su Olivia e del suo nuovo ed esigente capo? Dita incrociate.
Il cuore mi martella nel petto, il sudore mi bagna la fronte, ma non è questo il sole. […] Le parole del nonno mi risuonano nella testa. Sophie. È lei il mio sole.

Se amate le storie dolci, romantiche in cui si ride e ci si commuove allora Like you love me è il libro adatto a voi. Io sono rimasta affascinata dalla freschezza e genuinità della storia d’amore tra i due protagonisti. Spero che riusciranno a trasmettervi le stesse emozioni che hanno trasmesso a me.
Buona lettura.

Voto



1 commento:

  1. E dopo le tue parole queste e quelle di ieri non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina