lunedì 1 maggio 2023

Recensione: “Sempre” di Kindle Alexander

Buongiorno Booklovers
Oggi ho il grande piacere di parlarvi di Sempre di Kindle Alexander primo volume autoconclusivo della serie Always & Forever pubblicato per noi da Hope Edizioni.



La serie Always & Forever:
Sempre
Forever

Ringrazio Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Sempre
Autore: Kindle Alexander
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance M/M
Serie: Always & Forever #1
Pagine: 358
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di uscita: 30 marzo 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e nello store di Hope Edizioni.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Cresciuto in una prestigiosa famiglia di politici, Avery Adams mette tutto se stesso in ogni cosa che fa. È un gran lavoratore, ma anche un gran seduttore. L’affascinante e carismatico avvocato è abituato a ottenere ciò che vuole, e le frequenti avventure di una notte gli fanno guadagnare la meritata reputazione di playboy. Quando gli propongono di candidarsi per il Senato, Avery decide che è arrivato il momento di seguire le orme del nonno. Con una strategia ben definita e gli ingranaggi della campagna elettorale in movimento, Avery è pronto a saltare su quel treno ad alta velocità. Nessuna accurata pianificazione, però, può prepararlo all’incontro con quel bellissimo uomo tutto d’un pezzo, che potrebbe far deragliare il suo futuro politico.

“Facile” non rientra neanche tra le prime mille parole che potrebbero descrivere la vita di Kane Dalton, dopo che suo padre, un devoto ministro battista del Sud, lo ha cacciato di casa a causa del suo orientamento sessuale. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti, Kane ha trovato la sua strada. Ora, è un uomo di successo, proprietario di un esclusivo ristorante italiano situato nel centro di Minneapolis, ha una relazione sentimentale stabile e un mucchio di cose di cui occuparsi. Per lui, però, è difficile lasciarsi alle spalle gli insegnamenti ricevuti durante l’infanzia e accettare del tutto la sua sessualità, sbarazzandosi così dei dubbi causati dalla sua educazione religiosa. Di certo, l’ultima cosa che gli serve è quella deliziosa ed elegante distrazione dai capelli biondi, che siede al tavolo trentaquattro.



Recensione


Questo romanzo è una perla rara, Kindle Alexander ci racconta una storia toccante, intensa. La storia di un amore destinato a durare per sempre. Ed è proprio la parola “sempre” che dà anche il titolo al libro, a essere il nodo centrale della bellissima ed emozionante storia di Avery e Kane.

In quel momento, mentre il cameriere gli parlava, Kane girò la testa verso il suo tavolo, i loro occhi s’incontrarono e dell’elettricità crepitò tra i due. Dio, Kane era stupendo. Il solo sguardo dell’uomo lo derubò di tutta la capacità di pensare. Era il solo a percepire tutto quello?

Avery Adams è un avvocato carismatico e proviene da una prestigiosa famiglia di politici. Quando gli propongono di candidarsi per il senato decide di provare a seguire le orme del nonno e così la sua nuova strada lo porta a conoscere Kane Dalton. La vita di Kane non è mai stata facile. Proveniente da una famiglia battista del Sud, viene cacciato di casa da suo padre, pastore della comunità, quando scopre la sua omosessualità. Nonostante tutti gli ostacoli, però, grazie a persone fidate che gli hanno fatto da famiglia, è riuscito a diventare un uomo di successo, proprietario di un rinomato ristorante italiano nel centro di Minneapolis. Ed è proprio grazie al suo ristorante che incontra Avery e da quella fatidica sera in poi niente per loro sarà più lo stesso.
Ogni dubbio o incertezza svanì nell’istante in cui posò lo sguardo negli occhi blu di Kane e si rese conto di aver incontrato l’uomo giusto. Kane era destinato a lui. Aver dato una chance a un ristorante del Midwest aveva prodotto l’altra sua metà.

Sempre è un romanzo sorprendente per la sua originalità e per la bellissima storia d’amore che racconta. Sono entrata in sintonia con i due protagonisti sin dal primo capitolo e più andavo avanti nella lettura più in me si radicava la certezza che la storia tra Avery e Kane sarebbe rimasta nel mio cuore per sempre. Sono due uomini straordinari e il loro amore è come una luce luminosa in una notte senza luna e senza stelle. Ho amato la caratterizzazione dei due protagonisti, li ho sentiti così vicini da considerarli quasi due amici.
Avery Adams proviene da una prestigiosa famiglia di politici, è un avvocato carismatico e anche un playboy abituato a ottenere quello che desidera. Quando gli propongono di candidarsi per il Senato nel partito democratico, il rampante avvocato decide di seguire le orme del nonno e provare a fare la differenza. Così torna a Minneapolis e una sera come tante, in un rinomato ristorante italiano del centro conosce Kane Dalton, l’uomo della sua vita. Ho amato il personaggio di Avery dall’inizio alla fine. La sua forza, la sua concretezza, il suo amore per Kane, per la sua famiglia e per il suo lavoro. Il suo carattere così carismatico e sicuro di sé mi ha strappato più di una volta un sorriso. È un vero proprio tornado che travolgerà Kane con tutta la forza dell’amore che prova per lui.
Kane Dalton proviene da una famiglia battista del sud, quando suo padre, il pastore della comunità, scopre le sue tendenze sessuali lo caccia di casa. Ma nonostante tutti gli ostacoli, Kane riesce a diventare un uomo di successo e proprietario di un esclusivo ristorante italiano e una sera come tante al suo ristorante arriva proprio Avery Adams e la sua vita non sarà mai più la stessa. Anche Kane, come Avery, è un personaggio straordinario e ho amato tutto di lui; la sua compostezza, le sue vulnerabilità, la forza con cui ama Avery e il suo essersi fidato di lui fino a lasciarsi andare a quell’amore che lo ha reso una persona migliore.
La loro storia d’amore è completa, ricca e intensa e il lettore ha la possibilità di assistere alla nascita e allo sviluppo del loro rapporto e alla forza con cui hanno costruito la loro famiglia. Nel corso della loro relazione incontreranno alcuni ostacoli e dovranno superare non poche avversità, ma a renderli invincibili è proprio la solidità del loro sentimento, il sapersi fidarsi l’uno dell’altro in ogni momento.
L’anima di Kane sussurrò e si estese fino ad abbracciare la sua. Dio santo, quanto amava quell’uomo. Il loro legame era fortissimo e non voleva distogliere lo sguardo da lui.

Tutto il romanzo è incentrato su i due protagonisti e su quello che riescono a costruire insieme e delle figure importanti accompagneranno la loro avventura come coppia. Sia la madre di Avery, Kennedy, che Pauline, l’uomo che ha praticamente fatto da padre a Kane quando la sua famiglia lo ha cacciato da casa.
La narrazione è in terza persona ma il lettore ha la possibilità di conoscere a fondo i due protagonisti e il sentimento che provano l’uno per l’altro. È stato emozionante assistere alla nascita della loro storia, vedere la forza, l’impegno e l’amore con cui hanno saputo costruire la propria famiglia e come siano stati in grado di superare gli ostacoli e le avversità insieme.
Sono molti gli aspetti che mi hanno colpito di questo libro, primo tra tutti la sua struttura. Non voglio rivelarvi troppo, ma l’originalità è stata quella di farci assistere non solo alla nascita ma anche all’evoluzione della loro storia d’amore, avendo un posto in prima fila per i momenti importanti, un vero e proprio viaggio nella vita di questi due personaggi incredibili e che hanno saputo darmi davvero tanto.
Ho amato la loro complicità, il sostegno reciproco, il loro sapersi sostenere a vicenda, il coraggio e la determinazione con cui hanno saputo continuare per loro strada e superare le avversità credendo in loro stessi. Sono tanti i momenti toccanti e importanti che costellano la loro storia d’amore e mi ha sorpreso l’intensità e la facilità con cui sono riusciti entrambi ad arrivarmi dritti al cuore.
Lo stile di scrittura di Kindle Alexander è un altro elemento importantissimo; la sua penna è di grande impatto, profonda, intensa, fluida e molto coinvolgente. I dialoghi hanno una grandissima importanza e mi hanno aiutato a comprendere a fondo la psicologia e il carattere dei due protagonisti. Ma non solo, mi hanno anche fatto vivere l’intensità del loro amore.
Questo romanzo ha colpito moltissimo la mia sensibilità e sono stata tante le lacrime che ho versato perché credo che sia impossibile non sentirsi coinvolti dalla loro storia d’amore, dall’intensità e della purezza del loro sentimento. Per non parlare dell’originalità della trama, perché non è il classico romanzo d’amore è molto di più, è qualcosa in grado di superare qualsiasi barriera con quel “sempre” che è una promessa con la lettera maiuscola.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo e di conoscere la storia di Robert, un personaggio di cui non vi ho parlato per non dire troppo, ma che mi ha conquistato con grandissima facilità.
«Sei il mio sempre. Ti amo tantissimo. Farei qualsiasi cosa per continuare a vederti felice così» sussurrò Avery, e il calore di quelle parole toccò il cuore di Kane, rendendo il suo sorriso ancora più dolce.

Sono davvero felice e onorata di aver letto questo bellissimo romanzo e ringrazio Hope Edizioni per averlo pubblicato.
Consiglio la lettura di Sempre a chi sia alla ricerca di un libro toccante, vero e capace di fare provare emozioni vibranti dalla prima all’ultima pagina.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento