giovedì 21 settembre 2023

Review Tour: “La trappola del nemico” di Maren Moore


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a La trappola del nemico di Maren Moon, uno Sport Romance pubblicato ieri da Kiss Publishing, marchio digitale di Queen Edizioni.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: La trappola del nemico
Autore: Maren Moore
Collana: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 223
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 20 settembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.



Recensione


Hayes Davis e Sophia St. James si conoscono sin da quando erano ragazzini. Eppure, non sono in buoni rapporti. In realtà, Sophie quasi non sopporta di trovarsi nella stessa stanza con lui.
Dopo la sua ultima relazione finita molto male, Sophia non vuole nessuna nuova storia sentimentale, men che meno con Hayes, giocatore di hockey arrogante, playboy ed egoista. Ma a causa di un brutto infortuno alla cuffia del rotatore, Hayes è costretto a stare a riposo per diverso tempo e per questo motivo torna nella piccola cittadina in cui è nato e cresciuto. La vita di Hayes e Sophia si torna a intrecciare e quando Scott e Holly, i rispettivi migliori amici, ci mettono lo zampino, i due si ritrovano a dover fingere di essere fidanzati.
Sophia non ha nessuna intenzione di permettergli di spezzarle il cuore di nuovo, ma cosa accadrebbe se dovesse scoprire che Hayes è ben diverso dall’uomo che tutti descrivono? Quella che era nata come una menzogna, diventa all’improvviso tutto tranne che una finzione.
L’ultima cosa di cui io e Sophia abbiamo bisogno è una stronzata a cui non si possa porre rimedio. Abbiamo gli stessi migliori amici, gli stessi figliocci e le nostre vite sono intrecciate. Non ci serve un’altra ragione per odiarci. Né un altro motivo per rendere le cose più difficili quando siamo costretti a stare insieme.

La trappola del nemico è stata per me una lettura inaspettate che mi ha molto coinvolto ed emozionato. L’autrice ha saputo dare vita a una storia frizzante, romantica e con due protagonisti che mi sono piaciuti molto, soprattutto Hayes. Penso che sia impossibile non innamorarsi di lui.
Sophia St. James si trova in momento particolare delle sua vita. La sua ultima relazione è finita in malo modo, è ufficialmente entrata negli anni degli “enta” e il lavoro pare essere compromesso. A peggiorare il suo periodo già abbastanza faticoso ci si mette anche il ritorno di Hayes il suo nemico numero uno. Sophia lo detesta, quasi non sopporta di stare nella stanza con lui, ma per una serie di vicissitudini i due dovranno fingersi fidanzati e Sophie è più che mai intenzionata a proteggere il proprio cuore anche se potrebbe essere troppo tardi. Sophie è una donna indipendente, intelligente ma anche insicura. La vicinanza forzata con Hayes l’aiuterà a scavare a fondo nei suoi sentimenti e a rendersi conto che a volte la realtà è diversa da come sembra.
Hayes Davis è un giocatore di hockey affermato, gioca per la squadra dei Wolves di Seattle, ma a causa di un infortunio alla cuffia del rotatore è costretto a saltare la stagione e rimettersi in forma. Hayes non è solo un giocatore famoso per le sue imprese sul ghiaccio, impazza anche sui tabloid di pettegolezzi soprattutto per la fama da playboy che si porta dietro. Quando lui e Sophia si trovano a dover fingere di essere fidanzati, la vita di Hayes cambia in modo inesorabile. Nonostante tutti i difetti e gli sbagli Hayes si rende conto che è arrivato il momento di imboccarsi le maniche e cercare di non rovinare tutto come spesso gli capita. Il personaggio di Hayes mi è piaciuto tanto, è ben diverso da come lo dipingono i giornali e, soprattutto, si rivela essere affidabile e dal cuore d’oro.
La storia d’amore tra Hayes e Sophia si sviluppa con calma, i due diventano prima amici e poi si scoprono innamorati e assistere all’evoluzione del sentimento che li lega è stato molto bello. Le cose tra loro non saranno semplici anche se non ci sono molti drammi, aspetto che ho trovato innovativo, avranno comunque qualche ostacolo da dover superare e avranno modo entrambi di crescere e maturare.
Non posso fare a meno di sentirmi travolta dai sentimenti che minacciano di scoppiare in qualsiasi istante. Sono confusa, confusa su cose che non dovrei pensare e che non posso provare per Hayes. L’ultima cosa di cui ho bisogno è innamorarmi per errore del mio futuro finto marito. Non importa quando affascinante e maledettamente sexy lui sia.

Oltre ai due protagonisti impariamo a conoscere anche Scott e Holly i rispettivi migliori amici di Hayes e Sophia. La loro presenza è importantissima ai fini della storia e il loro intervento sarà più propiziatorio.
Attraverso il Pov alternato il lettore si ritrova coinvolto da entrambi i protagonisti ed è molto semplice imparare a conoscerli bene. Sophia mostra una vera e propria avversione nei confronti di Hayes per qualcosa che è accaduto a loro nel passato. Tuttavia, per il giovane uomo non è lo stesso, tanto è vero che si diverte a stuzzicarla e tormentarla. Ho apprezzato moltissimo il percorso di cresciuta che intraprendono entrambi così come ho apprezzato assistere all’evoluzione del loro rapporto. Quando Sophia riuscirà a guardare oltre i pregiudizi, si accorgerà che Hayes è ben diverso dall’uomo che credeva e questo aspetto, e non solo, della sua personalità la porterà a sentirsi coinvolta proprio come si era ripromessa di non fare.
La trama ha una bella evoluzione e il ritmo narrativo mi ha portato a finire di leggere il libro in pochissimo tempo. La storia tra Hayes e Sophia è coinvolgente, frizzante e romantica e procede per gradi. I loro continui battibecchi rendono i dialoghi molto dinamici e divertenti. Hayes dimostra presto di possedere una bellissima profondità d’animo che affascina Sophia e anche il lettore.
La presenza dell’hockey dà alla trama quel qualcosa in più, dal mio punto di vista. Adoro le storie con un pizzico di sport perché rendono tutto molto più interessante. Anche se lo sport, in questo caso l’hockey, resta soprattutto sullo sfondo non si può ignorare la sua presenza e mi sarebbe piaciuto imparare a conoscere i compagni di squadra di Hayes.
Maren Moore è lo pseudonimo di R. Holmes e imparare a conoscerla anche sotto questa veste mi è molto piaciuto. Il suo stile di scrittura mi piace molto, la sua penna è scorrevole, dinamica, romantica e con il giusto tocco di passionalità. La storia tra Hayes e Sophia mi ha coinvolto e convinto, ho amato soprattutto vedere l’impegno di Hayes nel fare in modo di non rovinare il suo rapporto con Sophia, soprattutto quando si rende conto di essere coinvolto sul serio da lei e che non vuole perderla per niente al mondo. Sophia cercherà di resistere al sentimento che sente crescere in lei, per paura di ritrovarsi di nuovo con il cuore a pezzi, ma nemmeno lei riuscirà a non farsi coinvolgere.
Non pensavo di essere un ragazzo a cui piacesse l’idea di sistemarsi, mettere su famiglia, sposare la donna dei propri sogni. Sembravano cose troppo lontane, non adatte a me, ma ogni secondo che passo in compagnia di Sophia me le fa bramare.

La trappola del nemico racconta una storia perfetta per gli amanti del sottogenere Enemies to Lovers e lo consiglio a tutti coloro che siano alla ricerca di una storia fresca, divertente, passionale e romantica.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento